Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Succede a Indianapolis...La saggezza del perdono.. »

Per una vita semplice e rurale...

Post n°8095 pubblicato il 30 Agosto 2017 da nina.monamour

 

 

I bambini saprebbero riconoscerla subito, la casa dei Flintstones non è solo frutto dell’immaginazione, ma esiste e si trova in Portogallo. Il famoso cartone animato noto anche come "Gli antenati" è stato trasmesso sulla televisione italiana a partire dagli anni ‘60 ed è tornato in voga negli anni ‘90 con il nome di Flintstones. I protagonisti sono gli uomini della pietra e in particolare gli amici Fred e Barney che vivono all’interno di case ricavate dai sassi, con uno stile particolarmente spartano.




Nelle montagne settentrionali del Portogallo, vicino alla città di Fefe, si trova Casa do Penedo che letteralmente significa “casa di pietra” ed è una eco-abiazione molto particolare che si ispira proprio alla tipica architettura dei Flintstones. Casa do Penedo è stata edificata tra quattro grandi sassi già presenti in loco, come casa rurale per le vacanze di un abitante della zona. Le sue origini risalgono al 1974, ma negli ultimi anni questa particolare abitazione ha iniziato ad attrarre sempre più turisti e visitatori incuriositi, che volevano ammirare la sua architettura riconoscibile, ispirata agli uomini della pietra.

 


La sua capacità di integrarsi con gli elementi naturali è incredibile, per questo numerosi architetti ne studiano l’impianto e i metodi di costruzione. Nonostante l’esterno minimal e rustico, gli interni sono piuttosto confortevoli. Anche alcuni mobili sono in pietra, mentre altri sono in legno e il risultato è un ambiente che unisce l’antico con il moderno. Al piano terreno ci sono il soggiorno e un piccola cucina, mentre le camere sono al piano superiore, il quale è stato soppalcato. Casa do Penedo ha anche due elementi che la rendono una "dimora di lusso", un camino scavato nella roccia e una piscina.




Il proprietario Victor Rodrigues, la utilizza ancora come dimora per le vacanze, ma il continuo passaggio di curiosi e visitatori l’ha portato ha dover mettere vetri infrangibili e porte d’acciaio, per evitare che venissero rotti o forzati per guardarne l’interno. Casa do Penedo è immersa nella natura ed è circondata solo da colline e da qualche pala eolica, sicuramente è il posto perfetto in cui immergersi nel paesaggio e godersi tutto il bella di una vita semplice e rurale

Commenti al Post:
saverio.ancona
saverio.ancona il 30/08/17 alle 15:06 via WEB
A volte, anche la fantasia più impensata, ha una realtà a cui si collega. Buon pomeriggio Nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/17 alle 18:33 via WEB
A volte, Saverio, la fantasia è necessaria, ti fa molto meno male la realtà, giusto? Colorata serata.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 30/08/17 alle 16:03 via WEB
'Los picapiedras'! :) Così si chiamavano i 'Flintstones', dove sono nata io. Ho seguito tutte le serie, anno dopo anno, nei mitici anni 60 (seconda metà). Li adoravo! :) Che dire di questo fascino che esercita l'età della pietra? Che siamo troppo stanchi dell'era digitale? Chissà. Certamente, a quei tempi regnava il 'silenzio' mentre oggi regna solo un gran 'rumore'. :( Sto apprezzando molto il silenzio da quando sono ritornata in villeggiatura in campagna! Buona serata, Nina! Un abbraccio. ;) Rosa
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/17 alle 18:38 via WEB
Anni '60 ero ancora una bambina, ma ricordo bene questa serie, la seguiva mia cugina e mio fratello e, ad esser sincera, mi piaceva molto, forse mi attirava l'età della pietra! Grazie Rosa, un sorriso (*_*)
 
woodenship
woodenship il 30/08/17 alle 16:25 via WEB
Decisamente lo invidio:poter vivere in un ambiente del genere, con una simile abitazione,deve essere un'esperienza straordinaria..........Un bacio scintillante di stelle.........W........
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/17 alle 18:31 via WEB
Io avrei poco da invidiare Sal, ci ho vissuto in case così, esattamente in Danimarca, le casette sono con i tetti protetti da una rete particolare per la neve, dentro tutto in legno, la casa circondata da giardini è qualcosa di stupendo! Buona serata Sal.
 
eric.trigance
eric.trigance il 30/08/17 alle 16:52 via WEB
Ecco un post molto interessante, grazie Nina e bella giornata !
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/17 alle 18:31 via WEB
Grazi Eric, splendida serata.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 30/08/17 alle 20:54 via WEB
The Flintstones, noto in Italia già negli anni sessanta e a partire dagli anni novanta semplicemente come I Flintstones, spesso erroneamente riportato come I Flinstones), un cartone animato della Hanna-Barbera ambientato nell'età della pietra che on dimntichero mai, quanto mi piaceva, notte Nina.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 31/08/17 alle 00:39 via WEB
Del cartone animato mi ricordo molto bene, ma di questa casa non avevo mai sentito parlare, con te si impara sempre qualcosa. Dolce notte e sogni d'oro, C.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20