Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Personalità originali...Voglio vivere a modo io.. »

Premio Nobel pace 2014 ..

Post n°8102 pubblicato il 03 Settembre 2017 da nina.monamour

Risultati immagini per Malala Yousafzai

 

Malala Yousafzai è stata ammessa a Oxford, la ragazza pakistana di 20 anni, premio Nobel per la pace nel 2014, ha annunciato su Twitter che studierà nella prestigiosa università britannica.

Era il 2012 quando la quindicenne pakistana fu ferita con un proiettile alla testa da un talebano per punire i suoi sforzi a favore dell’istruzione delle ragazze nel suo paese.

Da allora sono successe molte cose, dopo essere rimasta in coma per otto giorni, Malala è stata accolta nel Regno Unito per essere curata, si è trasferita a Birmingham con la famiglia ed è diventata un simbolo della lotta all’intolleranza dell’estremismo islamico, arrivando ad essere premiata con il Nobel per la pace nell’ottobre 2014.

Yousafzai, che oggi ha 20 anni, si appresta a iniziare un nuovo capitolo della sua vita dopo aver annunciato con un tweet l’ammissione all’università britannica di Oxford; attraverso uno screenshot della lettera di accettazione dell’ateneo, Malala ha commentato, “Sono così euforica all’idea di andare a Oxford!"


Immagine correlata


La ragazza si riferiva alla necessità di ottenere tre "A" in tre materie per essere ammessa, che Malala ha raggiunto in storia, matematica, studi religiosi e geografia. Inoltre Yousafzai ha dichiarato che studierà filosofia, politica ed economia.

Complimenti a tutti gli studenti di livello A, l'anno più difficile, i migliori auguri per il suo futuro!


Buona Domenica

Commenti al Post:
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 03/09/17 alle 11:19 via WEB
Questa ragazza ha avuto la capacità di rialzarsi e continuare, senza sosta, a mandare avanti il suo sogno che consiste nel riportare la pace e il diritto all'istruzione in ogni casa, in ogni strada, in ogni villaggio, in ogni nazione. Nonostante tutto, nella società odierna, questo diritto viene ancora a mancare. Buon pranzo e buona Domenica.
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/09/17 alle 11:24 via WEB
Infatti molte sono le donne costrette a rinunciare alla propria istruzione, poiché continuano a non avere voce in capitolo nella società e ad essere viste come coloro che non hanno alcun diritto nel decidere per se stesse, tragica la cosa, povre do, buona Domenica Lavinia e baci alle piccole principesse.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 03/09/17 alle 11:45 via WEB
Ciao Nina, giusto riconoscimento al valore etico, sociale di una combattente per la dignità. Buona domenica!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/09/17 alle 12:55 via WEB
Vedere ogni essere umano sorridere di felicità è il suo desiderio, ha detto. Il mondo si è inchinato più volte di fronte al suo coraggio,"Tu sei la nostra eroina, sei la nostra grande paladina". Grande donna, frizzante Domenica Saverio.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/09/17 alle 11:45 via WEB
Allora ci sono donne di colore, di altre etnie e religioni che riescono ad emergere? Siccome la deriva fascista italiana fa di tutte le erbe un fascio, magari sarebbero tutti da mettere insieme e buttarli a mare. Buona domenica Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/09/17 alle 12:49 via WEB
Nonostante la giovanissima età, Malala è diventata la paladina di milioni di donne che, in ogni angolo del mondo, non possono studiare e realizzare i propri sogni, perché costrette a sottomettersi alla volontà di alcuni uomini e delle loro leggi. Una grande donna, sei d'accordo con me Carlé? Una colorata Domenica.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 03/09/17 alle 12:07 via WEB
Ciao Nina mi sembra di leggere che la figura della ragazza funge un pò da portavoce, in quanto si rispecchiano in lei molte altre ragazze e donne che vedono negarsi i loro diritti fondamentali come, appunto, quello dell'educazione e che sono costrette a competere con i pregiudizi. Brava questa ragazza, giustamente meritevole del premio Nobel, buona Domnica Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/09/17 alle 12:40 via WEB
Infatti Malala afferma che è un diritto andare a scuola e incita tutti a prendere in mano i libri e le penne in quanto sono queste le armi più potenti, come anche sancito dalla celebre Convenzione sui diritti del fanciullo dell'89 ratificata anche dall'Italia nel maggio del'91. Con tale citazione si tende ad incitare e motivare i ragazzi a portare avanti i propri sogni e combattere sempre per qualcosa che ci spetta, come in questo caso il diritto alla cultura e al sapere che dovrebbe esser un diritto scontato ma che in tante realtà ancora deve esser acquistato. Ancora è lontana la strada, ma bisogna combattere, serena Domenica Riccardo.
 
leoncinobianco1
leoncinobianco1 il 03/09/17 alle 19:24 via WEB
Complimenti ed Malala, e imbocca al lupa per il futuro.... Buona domenica Nina e splendida settimana. By Leo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/09/17 alle 21:26 via WEB
Grazie infinite Leo e complimenti per il tuo video, notte e sereno inizio di settimana.
 
avvbia
avvbia il 03/09/17 alle 19:28 via WEB
brava,intelligente in gamba.. si.. ciaoo. gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/09/17 alle 21:29 via WEB
E' giusto ricordarsi ogni tanto che mentre per noi lo studio è un diritto/dovere ovvio, per moltissimi è un sogno.Infati brava ed n gamba, colorata serata Gino.
 
Estelle_k
Estelle_k il 03/09/17 alle 21:19 via WEB
Stupendo esempio di coraggio per un futuro sociale più "illuminato". Quei paesi vivono il nostro Medioevo per tantissimi aspetti sociali, la speranza è che ci sia anche per loro una sorta di Rinascimento. Un abbraccio cara Nina, buona serata:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/09/17 alle 21:38 via WEB
Lei ci tenta, tanto che davanti ad una assemblea, Malala aveva spiegato che "i libri e le penne sono le armi più potenti" (ed è vero) e che "l'educazione è l'unica soluzione". Parlando del suo attentato, si era anche rivolta direttamente ai talebani, chiarendo che se pensavano di farla tacere con l'uso dei proiettili, non ci sono riusciti. Grazie cara, splendida notte.
 
D_E_U_S
D_E_U_S il 04/09/17 alle 00:01 via WEB
sicuramente da questa donna abbiamo tanto da imparare nina soprattutto la signora estelle che l' educazione e il rispetto non sa neanche dove abita continua ad offendermi e provocarmi su tutta libero , poi si nasconde dietro ad una chat questa è la vera donna che si cela dietro a questo nik continua ad infastidire le mie amiche e tutti hanno avuto la sua richiesta di amicizia e la loro dose di cattiverie su di me
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/09/17 alle 12:44 via WEB
Buongiorno Gabriele, non sono solita prestare attenzione ai pettegolezzi, specie su questa piattaforma, non mi ha parlato male di te (fino ad oggi) nessuno, sono una persona seria ed intendo il massimo rispetto sia per me che per gli altri, specie gli amici. Tranquillo caro, passa un sereno Lunedì.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 04/09/17 alle 00:33 via WEB
Brava e coraggiosa la ragazza, se levasse il velo dimostrerebbe ancora più coraggio. Sogni d'oro, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/09/17 alle 12:51 via WEB
Malala viene, come ben sappiamo tutti, insignita del premio Nobel per la Pace per "gli sforzi contro l'oppressione di giovani e bambini e in favore del diritto all'istruzione". A soli 17 anni, è la persona più giovane ad aver ricevuto il premio Carlo! Buona settimana e, vista l'ora, buon pranzo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20