Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Molti misteri verranno s...I confini tra violenza e... »

Arsenico nella passata?

Post n°8203 pubblicato il 19 Novembre 2017 da nina.monamour

Risultati immagini per mutti passata


L’azienda Mutti smentisce il ritiro della propria passata di pomodoro per contaminazione da arsenico. In merito alla notizia mendace che sta girando in Rete in questi giorni, secondo la quale il Ministero della Salute avrebbe richiesto il ritiro della Passata Mutti, l'Azienda conferma che tale documento è assolutamente falso e ha già intrapreso tutte le opportune azioni legali a tutela della sua centenaria credibilità e immagine e per individuare i responsabili. 

Al link ufficiale del Ministero della Salute che riporta tutti gli avvisi di ritiro in essere, afferma l’azienda, "Mutti non appare in alcun modo. Denuncia è stata fatta alla Polizia Postale per questo ingiustificato allarme che costituisce reato penale". 
Mutti desidera inoltre rassicurare tutti i suoi consumatori, l’attenzione per la qualità e per la sicurezza dei propri prodotti è infatti alla base dei valori dell’azienda. 

Principi che si traducono nell'utilizzo di solo pomodoro italiano e nell'impegno costante per mantenere alti standard qualitativi, attraverso la selezione di materie prime ottimali e il controllo accurato di tutto il processo produttivo.

La promessa di qualità nei confronti dei consumatori è resa possibile grazie ad un insieme di condizioni uniche tra cui la consolidata collaborazione con le associazioni agricole e i produttori e un sistema severo di controllo del pomodoro in tutte le fasi della filiera.

Buona Domenica

Commenti al Post:
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 19/11/17 alle 11:32 via WEB
Buona domenica Nina, ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/11/17 alle 18:18 via WEB
Buona Domenica anche a te Renzo..
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/11/17 alle 12:23 via WEB
Non si capsice più niente: c'è una vibrante smentita e pare trattasi di un fake. Conviciamoci, è dura a credersi, ma c'è un vera e propria tecnica audace, per costruire bugie assurde, maligne e casitgsnti da parte di concorrenti sleali. Prendiamo i cibi e gli alimenti: ieri ho letto che si può mangiare un uovo al giorno. Mah.....oggi fa male la carne, domani fa male il pesce, poi la dieta mediterranea è pericolosa, insomma, ci vuole Otelema per capire dove s'annida la verità. Bella domenica Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/11/17 alle 18:10 via WEB
Ho letto che il Ministero della Salute ha pubblicato un comunicato, in cui annuncia che su vari social network (Facebook, WhatsApp) circolano falsi richiami di prodotti alimentari e cita come ultimo esempio quello della ditta Mutti S.p.A. e del lotto di passata di pomodoro per presenza di arsenico, quindi trattasi di falsa notizia. Passa una serena serata Carlé.
 
leoncinobianco1
leoncinobianco1 il 19/11/17 alle 15:31 via WEB
Meno male che è solo una bufale!!! ne ero totalmente allo oscuro... Un saluto e buona domenica sirenetta di Scilla e Cariddi...^__***
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/11/17 alle 18:15 via WEB
Come tante Leo, non sanno come creare allarme tra la popolazione, siccome abbiamo non pochi problemi, ci mancava l'arsenico! Serena Domenica e buon inizio di settimana (^_*)
 
eric.trigance
eric.trigance il 19/11/17 alle 15:43 via WEB
Ciao Nina, l'arsenico nei pomodori non è una buona cosa ! Bella domenica a te !
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/11/17 alle 18:30 via WEB
Non si tratta della prima falsa notizia diffusa e probabilmente non sarà l'ultima. Se non ricordo male, nel mese di Settembre è stata la Ferrero a cadere vittima di una fake news. Gli abili truffatori promettevano cioccolatini Ferrero gratis in cambio dei dati personali. Roba da pazzi, augurissimi per il tuo Compleanno Eric, un abbraccio (^_^)
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 19/11/17 alle 18:35 via WEB
La bufala della salsa Mutti non è altro che uno dei tanti tentativi di terrorismo psicologico, non c'è niente di vero nella vicenda. Evitiamo di diffondere la notizia come vera, saremmo ritenuti colpevoli quanto gli individui che l'hanno diffusa, per reato di allarme procurato. Buona serata Nina, che stanchezza oggi!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/11/17 alle 18:54 via WEB
Sono d'accordo con te nel dire che ciò scatena allarme psicologico, presi dalla paura non copriamo piu' quel prodotto! Un abbraccio alle piccole, buona serata Lav.
 
trilly_20160
trilly_20160 il 19/11/17 alle 18:44 via WEB
Ciao Nina nessuna traccia di arsenico è stata riscontrata all'interno della passata di pomodoro, almno così scrivono i giornali, speriamo di non sentir più parlare della bufala di questa salsa Mutti archiviato questo caso, a breve se ne riaprirà un altro, ormai abbiamo compreso come vanno queste questioni, un abbraccio e buona serata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/11/17 alle 14:50 via WEB
Esprimo tutto il mio sostegno verso questa azienda che tutela prima di tutto il consumatore finale e la qualità dei propri prodotti, prima di alzare barricate e gridare allo scandalo facciamo una piccola riflessione, buon pomeriggio Teresa.
 
exietto
exietto il 19/11/17 alle 18:56 via WEB
Ciao Nina ! oramai anche la rete è rovinata da imbecilli. Fake di ogni tipo e di ogni sorta viaggiano alla velocità della luce e poi smentirli è difficilissimo tanto l'idea (sbagliata) la gente se l'è già fatta e rimane nella mente. un abbraccio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/11/17 alle 22:15 via WEB
Prima di lanciare immotivati allarmismi, si dovrebbe sempre controllate la veridicità di quello che ci viene proposto, notte Ezio.
 
exietto
exietto il 19/11/17 alle 18:59 via WEB
Ciao Nina ! oramai anche la rete è rovinata da imbecilli. Fake di ogni tipo e di ogni sorta viaggiano alla velocità della luce e poi smentirli è difficilissimo tanto l'idea (sbagliata) la gente se l'è già fatta e rimane nella mente. un abbraccio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/11/17 alle 22:16 via WEB
Come sopra ahahahahh, a ri-ciao Ezio,
 
   
exietto
exietto il 20/11/17 alle 21:30 via WEB
ah ah. meglio abbondare che deficere. Magari la gente controllasse quanto sentito dire. Prima che passa loro in testa di controllare .. il gallo ha già cantato 3 volte! :-)
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 21/11/17 alle 15:06 via WEB
Sono d'accordo con te Ezio, buon pomeriggio.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 19/11/17 alle 19:07 via WEB
Queste notizi false hanno lo scopo di stimolare l'attenzione dei lettori su argomenti che destano curiosità; in realtà hanno la finalità di diffondere informazioni distorte o completamente false. Buona serata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/11/17 alle 22:05 via WEB
Si tratta di una bufala bella e buona, per accorgersene, è necessario fare un controllo semplicissimo. Basta guardare la pagina ufficiale degli Avvisi di Sicurezza del Ministero della Salute, per accorgersi che non è mai stato emesso un comunicato del genere. Ti auguro una serena notte Riccardo e ben tornato.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 19/11/17 alle 19:40 via WEB
Ciao. "La magia del primo amore consiste nel non sapere che esso può sempre finire.Benjamin Disraeli, Henrietta Temple, 1837" Da domani con Mary ci prenderemo qualche giorno di vero riposo...Sul Blog qualcosa per tenerti compagnia e...Scoprilo...A prestissimo, Sal
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/11/17 alle 22:17 via WEB
Buone vacanze allora, a presto.
 
nagi51
nagi51 il 19/11/17 alle 20:17 via WEB
IL BRUTTO DELLE NOTIZIE FALSE SAI QUALE è? LO SCRIVONO IN TUTTI I POSTI ..MA SE è FALSA MALAPENA UNA RIGA ..BUONA SERATA NINA. :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/11/17 alle 22:20 via WEB
E' quello che dico anche io Nagi, una splendida notte e buon inizio di settimana.
 
diogene51
diogene51 il 20/11/17 alle 00:02 via WEB
Notizie di questo genere si potrebbero ascrivere a lotte commerciali, ma invece no, sono "soltanto" le creazioni di imbecilli che non hanno altro di meglio da fare. Praticamente, quando si legge una notizia sulla nocività di qualche alimento, occorre andare a controllare in rete e specialmente sui siti cosiddetti antibufala che non si tratti di una sciocchezza. Perché molte notizie ricompaiono a periodi, poi scompaiono e poi ricompaiono di nuovo. Interessante per esempio il sito di Paolo Attivissimo che ricostruisce anche la storia di queste bufale: magari nascono dieci anni fa in Francia, poi migrano in Germania (naturalmente trasformate), poi dopo altro tempo compaiono da noi. Disgraziatamente molti ci credono e riempiono mail e watsapp di catene di messaggi. Buona serata, Nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/11/17 alle 15:37 via WEB
Ciao Renato, come ho già scritto all'utente Riccardo, basta guardare la pagina ufficiale degli Avvisi di Sicurezza del Ministero della Salute, per accorgersi che non è mai stato emesso un comunicato del genere. Ti auguro un colorato pomeriggio.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 20/11/17 alle 00:22 via WEB
Penso anch'io che sia una falsa notizia, ma adesso chi pagherà i danni?. Nina sogni d'oro e splendido inizio di settimana, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/11/17 alle 18:46 via WEB
E' una falsa notizia Carlo, altrimenti avrebbero già ritiro da tutti i Supermercati delle varie città le bottiglie o lattine di pomodoro, non facciamoci prendere dal panico. Passa una buona serata, sereno inizio di settimana.
 
tanmik
tanmik il 20/11/17 alle 06:39 via WEB
L'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera!  Come trovarlo? Be’, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Un buon inizio di settimana di serenità...MIK
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/11/17 alle 18:56 via WEB
Mica facile Mik, ma non mi faccio tentare dal cuore, ahahahahahah, buona serata.
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 20/11/17 alle 07:19 via WEB
Purtroppo, però, capita anche che la stessa fonte ufficiale che ha smentito la notizia, dopo qualche tempo la confermi. Come ci mettiamo? Tocca affidarsi al c... alla fortuna! Ciao Nina, buon inizio di settimana e miglior proseguimento!! :-)))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/11/17 alle 18:51 via WEB
Credo che a breve si scoprirà se effettivamente, la notizia è vera o meno Valerio, un sorriso (*_*), un abbraccio (^_^)
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 20/11/17 alle 07:52 via WEB
In casa la consumiamo regolarmente, e posso assicurare Te ed i Tuoi lettori che continuiamo a stare benissimooooo...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/11/17 alle 14:52 via WEB
Proprio ieri ho mangiato rigatoni in salsa ed era della Mutti che io adoro! Se son quì e scrivo, vuol dire che sono..viva, grazie Rudy e buon lavoro.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 20/11/17 alle 09:40 via WEB
Speriamo che la notizia sia falsa. Ciao Nina, buon inizio di settimana. Un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/11/17 alle 18:59 via WEB
Non ho dubbi sulla falsità di questa "voce", se non ricordo male, ce ne furono tante in passato di bufale, non finiranno mai, buona serata Dolce.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20