Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Babbo Natale esiste davvero?Che freddo che fa.. »

Un giorno andrò anche io in pensione..

Post n°8227 pubblicato il 10 Dicembre 2017 da nina.monamour

 

 

Venerdì sera abbiamo festeggiato in un bel locale la pensione di una carissima Collega e ancora stamattina ho il magone, che tristezza domani non vederla seduta alla scrivania con il suo sorriso di sempre.

La vita, alle volte, è gentile, quasi altruista, ti fa incontrare quella persona che, da un sorriso, una chiacchierata, un caffè, diventerà modello da apprezzare e seguire in quanto disposta ad ascoltarti, a starti vicino in quel momento di difficoltà lavorativa.

Sorge spontaneo volerla ringraziare, non occorre niente di costoso, il regalo più bello è quello che viene dal cuore. Baby, sei stata la mia grande amica nel lavoro quotidiano.

Quanta allegria nel tuo animo, quanta energia, quanta stima hai avuto nei mei confronti e nella mia persona. Quante cose abbiamo fatto bene insieme! Un elenco? Non si può, sarebbe troppo lungo e potrebbero invidiarcelo!

Ci è voluta tanta fatica per raggiungere questo traguardo, ma adesso sei arrivata, finalmente alla meta, e ti faccio i miei più sinceri auguri, affinché tu possa vivere serenamente il meritato relax.

Non ti dimenticherò, non dimenticherò nulla di te, la tua grande umiltà e il tuo immenso amore verso tutto e tutti. Ti vorrei scrivere tante cose ancora, ma ti saluto, con un semplice, quasi per molti scontato, ti voglio bene!

Ciao Baby


 

Serena Domenica

 

 

Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 10/12/17 alle 11:07 via WEB
Uno spirito di donna sensibile e molto anche, questo tuo Anna. Ne ho visti anche io andar via tanti, veramente tanti nei miei 40anni di vita lavorativa. Alla fine la .. festa l'hanno fatta a me .. ahahahaha .. Eppure ricordo bene che quando sono andato via, mi sono sentito sì più sereno, seppur permeato da quel senso di vuoto difficile colmare. Le amicizie sorte e conservate in 40anni, non molte per la verità, sono qualcosa che si portano dentro per sempre oltre tanti episodi piacevoli e altro molto meno. Tra l'altro ho evitato la riforma di quella "sottospeciedi".. per poco e ne sono del tutto soddisfatto. A parte quello che ho espresso su quella persona in qualche altra circostanza, mi auguro che 41 o 42 anni di lavoro bastino per il futuro governo e che non si faccia condizionare dall'esterno possibilmente. Certa gente non ha idea di come ci si sfibra dentro in quegli anni. Ma tanto a loro che importa: basta che banche, assicurazioni et similia ci guadagnino "ad libitum" (simil porco) - anche con l'Ape - e tutto va bene lo stesso. Certo che per aggiustare alcune disfunzioni del sistema pensionistico e nel pubblico il professore della Bocconi ha sfasciato mezza Italia ecco, ce ne vuole per farlo. Ma lui si è impegnato a fondo, facendo spesso cilecca.. Questo fatto oltretutto da burocrate Ue (e senior advisor di Goldman Sachs, poltrona che poi occupò Prodi..), ovvero un massone affiliato a due logge inglesi (United Grand Lodge of England e Babel Towers, come ha affermato il massone Magaldi in un suo libro-denuncia, finora mai contraddetto, querelato, messo in galera etc.). Insoomma come dicono in Val Savarenche (Val d'Aosta) "Annamo proprio bene"!
Abbraccio grande amica mia, serena domenica ^_____^
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 10/12/17 alle 11:23 via WEB
Il momento della mia pensione lo chiamo il momento magico, in cui sono rinato, sono uscito senza rimpianti conscio di avere dato il mio contributo alla società dopo una vita di lavoro a turni...Mi associo con gli auguri alla tua collega.Buona domenica Nina, ciao Renzo
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 10/12/17 alle 11:27 via WEB
Ci vuole tutta una vita per capire che non é necessario capire tutto. Serena domenica, Sal&allegraband
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 10/12/17 alle 11:51 via WEB
La pensione è la pausa caffè più lunga di tutta la carriera, che la tua Collega assapori il meritato relax e tanti auguri! Buona Domenica Nina
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 10/12/17 alle 16:44 via WEB
Grazie Nina, grazie degli auguri... era anche un po' il motivo di distrazione e impegni. Il tempo vola e... è bellissimo. Buona serata!
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 10/12/17 alle 17:32 via WEB
Bellissimo cio' che ho appena letto ,nel leggere mi sono commossa ,quando stai bene con certe persone al lavoro diventa triste non vederle piu' ,pero' la puoi andare sempre trovare dopo il lavoro e continuare questa stupenda amicizia, ti abbraccio forte al mio cuore, augurandoti una buona Domenica sera e felice settimana nuova,un dolce sorriso^_*** Agnese..ciaoooooooooo
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 10/12/17 alle 17:35 via WEB
grazie Nina del link ,molto bello e gradito,un abbraccio con affetto anche x te smnuackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/17 alle 17:38 via WEB
Sei stata fortunata mia cara, so di ambienti di lavoro che per farsi un amico/a, ci puoi campare in eterno, non te lo/la fai!!!! Quando accade come nel tuo caso, allora si crea una realzione fluida e ricca di emozioni: una disponibilità eccezionale, sguardi che raccontano tutto per capirsi al volo, confidenze da amici intimi e tutto l'affetto per le ore passate insieme negli anni. Ti accorgerai della sua mancanza da domani matina, ma se sarai pronta, la vedrai dovunuque, la avvertirai al tuo fianco, le vorrai bene più di prima. Un amica/collega è per sempre. Buona serata Nina.
 
Estelle_k
Estelle_k il 10/12/17 alle 17:55 via WEB
Stupenda dedica Nina, arriverà sicuramente al suo cuore. Anni di collaborazione fra colleghi possono creare legami molto belli, è un pezzo importante di quotidianità condiviso nella propria vita, quasi fosse una seconda famiglia. E un ricordo da portare poi con sè con chi hai avuto così bella affinità e sintonia. Ti auguro una felice serata:)
 
woodenship
woodenship il 10/12/17 alle 18:35 via WEB
...E' un traguardo che assume sempre più i contorni di Atlantide:continente fantastico,mitico...Ma son contento che,per alcuni,ha ancora la concretezza d'uno sguardo sereno giunto al naturale porto........Un bacio scintillante di stelle........W......
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 10/12/17 alle 18:58 via WEB
Ciao Nina, quello del pensionamento é un momento che noi carichiamo di un significato diverso a seconda di come abbiamo vissuto il rapporto di lavoro, come imposizione, come scambio o come condivisione, e stranamente in genere é proprio nel primo caso che viene più rimpianto, per il dopo la cosa migliore da fare é trovare un altro impegno (non remunerativo) e non pensare al passato ormai fuggito perché ogni nuova ora vissuta é un grande regalo che la vita ci elargisce mentre il tempo precipita. Se poi il pensionato ha lasciato un buon ricordo di sé, specie in chi non lo ha amato mentre era al lavoro, vuol dire che ha bene operato. Buona settimana.
 
channelfy
channelfy il 10/12/17 alle 19:23 via WEB
Augurissimi meritati..Buona serata cuore..baci Francy
 
ellen_ellen
ellen_ellen il 10/12/17 alle 19:38 via WEB
Un saluto per augurarti una felice serata un abbraccio
 
diogene51
diogene51 il 10/12/17 alle 21:58 via WEB
Come penso di aver già detto da qualche parte e forse anche qui, io sono andato in pensione di malavoglia, avrei voluto rimanere ancora un po', soprattutto per due motivi. Intanto l'ambiente di lavoro era ottimo. Eravamo tutti praticamente coetanei e ci sentivamo un po' fratelli. Certo, qualche screzio c'era, ma c'era una grande solidarietà. E secondariamente mi piaceva il mio lavoro e anche se ancora lavoro un poco nel senso che continuo dei progetti che avevo iniziato (con una posizione ufficiale resa possibile nella mia amministrazione), non è la stessa cosa. Certo, ho più tempo per i miei interessi (non ho nipoti da accudire), ma non ho ancora voglia di fare il pensionato. Le donne, in genere si adattano meglio e sì, ti manca un po' di anni ma non tantissimi... Sia felice la tua serata e buon inizio di settimana!
 
nagi51
nagi51 il 10/12/17 alle 22:26 via WEB
Son sicura che leggendoti la tua amica non avrebbe voluto altro regalo che questa tua dedica ...buonanotte Nina .
 
olgy120
olgy120 il 10/12/17 alle 22:40 via WEB
Una dedica molto bella a Baby.Io raggiunto il traguardo da 10 anni.ma mi è successo di tutto e di più.Arriverai anche tu alla pensione.Buona serata da Olga
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 11/12/17 alle 00:22 via WEB
Nina spero che quando arriverà l'ora della tua pensione, tu non sia ridotta come la signora della foto..ih..ih..ih.ih..Nina non ci pensare, tanto prima o poi arriverà il momento anche per te, sogni d'oro e buon Lunedì, C.
 
tanmik
tanmik il 11/12/17 alle 05:49 via WEB
Chi ama apprezza il singolo difetto e non lo rinfaccerà dopo un anno dicendo “ una volta eri diversa “. Chi ama non tiene il conto di ciò che ha dato e di ciò che ha avuto…..in ogni caso è contento anche se gli è costato una fortuna. Felicissimo Lunedì da Mik/^^
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 11/12/17 alle 06:47 via WEB
Ciao. "Ho sempre creduto nei numeri. Nelle equazioni e nella logica che conduce al ragionamento. Dopo una vita vissuta in questi studi, io mi chiedo: cos'è veramente la logica? Chi decide la ragione? La mia ricerca mi ha spinto attraverso la fisica la metafisica, mi ha illuso e mi ha riportato indietro. Ed ho fatto la più importante scoperta della mia carriera. La più importante scoperta della mia vita. È soltanto nelle misteriose equazioni dell'amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni." J.Nasch Sorriso per un sereno inizio settimana,Sal PS. Un caro augurio alla tua amica che possa godere, dopo tanto lavoro, il suo meritato riposo...Sal
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 11/12/17 alle 09:02 via WEB
Che belle parole d'affetto per questa tua collega,quasi una sorella. Buon inizio di settimana. Qui ieri sera ha nevicato, ma adesso piove. :-) Dolce
 
omerostd
omerostd il 11/12/17 alle 11:13 via WEB
Penso che anche lei sentirà moltissimo la tua mancanza. La tua dedica è senz'altro il miglior regalo che potevi farle. Ciao e buona settimana. Omero.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/12/17 alle 14:37 via WEB
Cara Nina..Che pensiero stupendo sia nella carriera professionale che d'amicizia..
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/12/17 alle 14:38 via WEB
Una pausa meritata..Buon ri-inizio vita Baby
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/12/17 alle 14:39 via WEB
Ti auguro un buon pomeriggio Nina..Buon lavoro..
 
ranocchia56
ranocchia56 il 11/12/17 alle 16:05 via WEB
Sono molto contenta per te che hai avuto una buona collega ed amica cosa impossibile da trovare al giorno d'oggi e per lei che finalmente può godersi la meritata pensione. Bello leggere queste notizie, un abbraccio grande
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 11/12/17 alle 16:39 via WEB
Una nuova settimana è appena inizia tra vento e freddo eccomi arrivata in punta di piedi fino a te per portarti un abbraccio di luce e sorriso ^_*** dal cuore augurandoti un meraviglioso lunedi ... con affetto ti lascio la firma mia e volo via...Agnese.... ,clikkami...smuacketeeeeeeeeeeeeeee.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 11/12/17 alle 17:10 via WEB
Nel prossimo secolo se tutto va bene, FORSE... ci vado anch'io in pensione...:))) Rudy
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 11/12/17 alle 19:07 via WEB
Nina sono in attesa del tuo bel Babbo Natale nell'attesa non dormo neanche la notte..... buona serata e buona cena, C.
 
surfinia60
surfinia60 il 11/12/17 alle 19:34 via WEB
Sono dei bei pensieri da rivolgere ad una collega. Non è così frequente nel mondo del lavoro, purtroppo si arriva a detestarsi, magari mentre si è sotto pressione a causa di un capo incompetente e inadeguato. Io ho cambiato posto di lavoro diverse volte, mi è dispiaciuto, ma penso che mi abbiano già dimenticato. Quando andrò in pensione, non so...forse nel frattempo avrò di nuovo cambiato città. C'et la vie! buona serata
 
avvbia
avvbia il 11/12/17 alle 19:43 via WEB
Pensione,non pensione.. a parte io che non vado in pensione le altre persone a volte vogliono andare,la maggior parte, a volte si..spaventano..important è TROVARE una alternativa ed io ne avrei 1000. b. serata..gino
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20