Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« E' una mia scelta...Humor inglese di cattivo gusto? »

Produttrice si suicida dopo il caso Weinstein..

Post n°8307 pubblicato il 15 Febbraio 2018 da nina.monamour

 

 

Il caso Weinstein si macchia di un drammatico episodio, Jill Messick, produttrice di Hollywood ed ex agente di Rose McGowan (una delle alfiere del movimento contro Weinstein) si è suicidata. L’attrice l’aveva accusata di averla spinta, a suo tempo, a tacere delle molestie subite dal produttore. Adesso la famiglia di Jill Messick accusa Harvey Weinstein, Rose McGowan e la stampa di averla spinta a compiere questo estremo e tragico gesto.

Adesso, nel grave caso Weinstein abbiamo anche una morte. Jill Messick, produttrice cinematografica 50enne, ha perso la sua guerra contro la depressione e ha deciso di togliersi la vita. Il suo nome era saltato fuori nella bufera che mise in luce le molestie sessuali di Harvey Weinstein. Tra le principali vittime dell’importante produttore cinematografico c’era anche Rose McGowan, un nome importante, non più solo per la carriera cinematografica di successo.

Jill Messick è stata infatti agente dell’attrice, nella tempesta che è scaturita dalle accuse di molestie nei confronti di Harvey Weinstein, la donna suicida è stata accusata da Rose McGowan di averla invitata a non denunciare nulla e a tacere.

 

caso weinstein

 

I parenti di Jill Messick, però, non ci stanno ed accusano la stampa, Harvey e Weinstein e Rose Mcgowan di averla spinta al suicidio. Secondo loro, Jill è stata la prima ad alzarsi in piedi per proteggere Rose e lei ha mai utilizzato la parola stupro nella loro conversazione. Nonostante ciò, secondo i parenti, Jill riconobbe che Harvey avesse fatto qualcosa di sconveniente, se non illegale.

Andò quindi immediatamente dai suoi capi per raccontare quanto accaduto. “I successivi accordi tra Rose e Harvey vennero negoziati senza che lei ne sapesse niente. Lei seppe solo che la questione era chiusa e Rose continuava a fare film per lui. Non ha mai conosciuto altri dettagli sino a poco tempo fa, quando è stata Rose a renderli pubblici”.

Il vedere il proprio nome scritto sopra i giornali riguardo il caso Weinstein, avrebbe innescato un devastante effetto su Jill Messick. La donna ha tuttavia scelto di non difendersi, e di tacere dinanzi alle frasi diffamatorie di Rose McGowan. Questo per paura di nuocere alle altre donne che si erano fatte avanti per far sapere la verità.


Commenti al Post:
diogene51
diogene51 il 15/02/18 alle 11:20 via WEB
Purtroppo questi casi succedono quando le persone raggiungono una sgradevole notorietà che non riescono a gestire. Non possiamo sapere come ci si sente in questi casi. Certo che le problematiche personali, la propria struttura psicologica, una eventuale depressione dovuta magari ad altre cause, giocano il ruolo determinante. Non possiamo demonizzare questo giusto fenomeno delle denunce per molestie nel mondo dello spettacolo perché qualcuno si suicida. Passa una giornata piacevole, nei limiti del possibile e cerca di intravedere la fine della settimana, Nina!
 
satanona
satanona il 15/02/18 alle 15:16 via WEB
Un gesto troppo estremo visto che la vita è un dono troppo prezioso..non ha avuto la forza necessaria di combattere..mi dispiace molto. Buona serata mia cara
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 15/02/18 alle 16:43 via WEB
Non si può perdere la vita per queste nefandezze, purtroppo la mente umana ha i suoi limiti quando cede non si possono evitare queste tragedie. Buona serata Nina ciao Renzo
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/02/18 alle 17:07 via WEB
Anche io penso che sia un gesto estremo, troppo estremo. E comunque, chiaramente spiace per un suicidio, ma d'altronde non si possono fermare le accuse e la giustizia deve fare il suo corso. Buon pomeriggio, Nina :)
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 15/02/18 alle 20:45 via WEB
Vedere il suo nome apparire sui giornali, avrebbe avuto un effetto devastante che ha deciso però non di non difendersi di rimanere in silenzio di fronte alle affermazioni diffamatorie diquesta Rose per paura di nuocere alle altre donne che si erano fatte avanti per raccontare la verità, buona serata Nina.
 
leoncinobianco1
leoncinobianco1 il 15/02/18 alle 22:31 via WEB
Il tempo è come un fiume che trascina a valle infinite di gocce d'acqua... Quelle gocce... del tragitto percorso... resta solo dei ricordi. Ti lascio un saluto da ricordare.
 
exietto
exietto il 15/02/18 alle 22:34 via WEB
ciao carissima. Non sono molto afferrato sull'argomento; certo, ne ho sentito parlare, ma non lo seguo. Mi è capitato di pensare .. che, mettiamo che vengan messe in piazza le mie piccolezze nascoste .. davvero starei male girando il paese, anzi, mi sa che non ci esco di casa. Figuriamoci come si sta per voci fatti imperdonabili sopra citati . Si, la depressione è una brutta bestia. un abbraccio
 
nagi51
nagi51 il 15/02/18 alle 23:45 via WEB
Ne ho sentito parlare e anche molto di queste storie ma non sono in grado di commentare ...posso solo dire di essere arrabbiata da questi potenti che tengono in mano il destino di molte donne.Buonanotte Nina .
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 16/02/18 alle 00:08 via WEB
Non ci si può ammazzare per una cosa del genere, sicuramente era arrivata al limite ed è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Nina sogni d'oro, C.
 
tanmik
tanmik il 16/02/18 alle 05:23 via WEB
Felice Venerdì, possa regalarti tanti sorrisi. Un abbraccio MIK
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 16/02/18 alle 05:59 via WEB
Ciao. "Due amanti felici fanno un solo pane, una sola goccia di luna nell'erba, lasciano camminando due ombre che si uniscono, lasciano un solo sole vuoto in un letto.Due amanti felici non hanno fine né morte, nascono e muoiono più volte vivendo, hanno l'eternità della natura."(Pablo Neruda) PS. Domani sarà il mio compleanno, ma non ci sarò. Con Mary, stasera partiremo per Venezia e festeggerò, una volta tanto, solo con lei...Mi pare giusto, no? Allegra giornata, Sal
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 16/02/18 alle 09:43 via WEB
La produttrice era malata di depressione,e questo brutto episodio l'ha talmente demoralizzata che l'ha spinta all'estremo gesto.Buona giornata. :-) Dolce
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 16/02/18 alle 10:07 via WEB
E' difficile esprimere il giudizio. Il caso Weinstein nella forma dell'abuso sessuale si rifà nella personalità individuale.Lo sai meglio di me,nell'analisi dell'abuso l'ascolto è la prima giustizia.Quante persone hanno "ascoltato" non la produttrice,ma la Donna?
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 16/02/18 alle 10:08 via WEB
Un buon fine settimana Nina..Buon lavoro
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 16/02/18 alle 12:39 via WEB
Ciao Nina, passo a salutarti in un intervallo di tempo "pausa pranzo" dei nipotini, augurandoti un sereno w.e. Un abbraccio!
 
Vince198
Vince198 il 17/02/18 alle 08:30 via WEB
In questo tema ho la sensazione che ci sia una generale caduta dalle nuvole del tutto "ridicola", quando è più che noto che in quegli ambienti la dignità spesso e volentieri va a farsi benedire se uno vuole far "carriera". Questo sacrosanto #metoo arriva con anni e anni, per non dire decenni, di ritardo. Certe espressioni di puritanesimo made in Usa poi, diventano delle vere e proprie cialtronate non in zona "Cesarini", ma del tutto fuori tempo. Togliersi la vita? Massimo rispetto ma non condivo questa scelta, neanche un pò: la vita ha aspetti così variegati che, con le unghie e con i denti, bisogna saper accettare adottando comportamenti adeguati.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20