Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Produttrice si suicida d...Spes ultima dea.. »

Humor inglese di cattivo gusto?

Post n°8308 pubblicato il 16 Febbraio 2018 da nina.monamour

 

 

Riservati, educati e con uno strano humor... Non sanno mangiare, guidano dal lato “sbagliato”, amano stare in coda etc...etc..

Dici Inghilerra ed ecco piovere stereotipi, tazze da té, fish and chips, giornate grigie...

La prima cosa da scoprire in una nuova Nazione è la gente che ci vive! Parlando in generale, gli inglesi son noti per essere rispettosi, educati e “politically correct”. Se c’è una cosa su cui tutti sono d’accordo è l’educazione degli inglesi! Sono gentili con i turisti e le folle, ma se provi a saltare una coda... allora si che diventano nemici a vita.

Nonostante questo c’è una bella differenza tra la popolazione del Nord e del Sud. I londinesi, infatti, sono ben noti per essere più dinamici e troppo impegnati a correre per fermarsi a interagire con gli altri, mentre in altre parti dell’isola lo stile di vita è più rilassato.

L'Inghilterra è rinomata per il servizio di trasporti pubblici, la famosa London Underground con l’iconico simbolo rosso e blu e i rinomati bus rossi a due piani, che viaggiano giorno e notte per il centro e le periferie della Capitale, sono simboli riconosciuti da tutti. Londra è orgogliosa dei propri trasporti pubblici. Se ti metti alla guida invece, ricordati di tenere la sinistra e abituati a vedere l’autista sedere sulla destra!




Una piccola “dritta”, se hai tra i 16-25 anni di età vale la pena investire in una Young Person Railcard. Pagando solo £26 all’anno, puoi infatti risparmiare fino al 34% sui viaggi in treno in tutto il Paese, un’ottima idea se viaggi parecchio in treno.

Gli inglesi sono rinomati per la riservatezza, in genere non fanno domande sulla vita privata degli altri. Argomenti come il peso, la professione, le relazioni e l’età, normalmente vengono evitati se non c’è confidenza. In genere per rompere il ghiaccio si inizia, come in Italia, dalle condizioni meteo per non sbagliare!



Se la prima immagine che ti viene in mente è la pioggia, non te ne facciamo una colpa! Il più famoso stereotipo sull’Inghilterra, però, talvolta può essere esagerato. Normalmente la temperature è media, nè troppo calda nè troppo fredda, in genere umido in autunno e primavera e abbastanza freddo in inverno. Una cosa davvero corretta riguardo questo stereotipo è certa: il meteo in Uk è completamente imprevedibile: può essere soleggiato e nevicare anche durante lo stesso giorno.

Un’immagine comune sulle abitudini culinarie degli inglesi è legata all’English Breakfast, colazione a base di salsicce e fagioli, e al fish and chips, in realtà non ci si sbaglia! Ciò nonostante l'Inghilterra offre un mix di tradizioni culinarie, legate alle innumerevoli culture che ospita. Ecco perchè puoi trovare ristoranti indiani, francesi, italiani, cinesi o libanesi e tanti altri. L’Inghilterra è anche la madrepatria dei sandwich come li conosciamo oggi, grazie al Conte di Sandwich.



Per quanto riguarda i drink, gli inglesi sono orgogliosi del loro Tè (di solito accompagnato con latte e zucchero) e della birra scura! L’alcool, infatti, insieme al sidro è una peculiarità; in estate, il Pimms è molto usato ai barbeque.

L'Inghilterra è anche nota per l'humour inglese, in genere tendente al sarcastico, cconoscono bene i propri difetti, per questo li usano per fare delle commedie. Può essere considerato di cattivo gusto, ma ha prodotto alcuni dei migliori umoristi al mondo. Buoni esempi nell’ambito dei media sono Monty Python, Fawlty Towers, Keeping up Appearances e Blackadder.

Anche il cabaret è popolare in questa Nazione con show live anche nel cuore di Londra, come quelli offerti al Comedy Club di Leice Square che ospita alcuni dei migliori talenti!


Commenti al Post:
leoncinobianco1
leoncinobianco1 il 16/02/18 alle 15:17 via WEB
Il regno britannico, in moltissimi punti non lo invidio affatto...
Come diceva William S.: mi sento sempre felice sai perché? Perché non aspetto niente da nessuno...
Credimi funziona... Provaci pure tu. clicca Sereno pomeriggio e buon week end Leo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/02/18 alle 21:48 via WEB
Bisogna saper vivere l'intensità di ogni attimo con l'entusiasmo di un bambino e non aver paura dei temporali della vita. Perchè proprio in mezzo ad una tempesta nasce l'arcobaleno più bello. Un abbraccio anche a te Leo, grazie!
 
gianor1
gianor1 il 16/02/18 alle 17:00 via WEB
In oltre pensano solo a fare carriera, il senso di famiglia è quasi sconosciuto. Non utilizzano le tapparelle, solo tende scurissime! Il bidet è l'oggetto sconosciuto e misterioso per gli inglesi. Gli ascensori sono una rarità. Mangiano a tutte le ore del giorno. Vuoi mettere da noi? Quando è l'ora di pranzo si sente hiaro e allegro il tintinnio delle posare! Però Londra è sempre la mia città da sogno! Ciao. Gian
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/02/18 alle 21:37 via WEB
Solo tua Gian? Anche io ho dei ricordi bellissimi di Londra, ci sono stata due anni, gli anni migliori della mia giovinezza. Tra due/tre anni ritornerò per viverci sei mesi, adoro Londra, buon w.e.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/02/18 alle 17:10 via WEB
Di loro non apprezzo la diffusa puzza sotto il naso. Se non sei vicino alla loro civiltà, alla loro educazione e alle loro fisse, sei spacciato!!! Per il resto mi sono cordialmente antipatici. Ciao Nina, un piacevole serata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/02/18 alle 21:45 via WEB
In effetti hanno la puzza sotto il naso, sono "imperturbabili, fatti di gesso" in alcune situazioni, noi siamo passionali. veri, non so se rendo l'idea Carlé.
 
avvbia
avvbia il 16/02/18 alle 18:04 via WEB
Si .per certi casi da prendere ad esempio tipo educazione riservatezza rispetto. ok per altro forse no poco cuore poco sentimento,. o no??
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/02/18 alle 21:38 via WEB
Però meglio Loro che noi, lascia perdere Gino, buona serata.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 16/02/18 alle 22:19 via WEB
Una persona se la tira e si crede importente, se c'è un'odore acre sotto di te tendi ad alzare la testa per sollevare il naso ed allontanarlo dalla puzza. Allo stesso modo quelli che vogliono sentirsi superiori tendono a tenere il naso leggermente in su per guardare tutti dall'alto in basso, notte Nina.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 17/02/18 alle 00:12 via WEB
E normale che gli inglesi abbiano la puzza sotto il naso, dopo i romani hanno sempre dominato il mondo con le loro colonie....però non riesco a capire perché sono restii al bidet...e non solo loro....Nina, serena notte di stelle e di bei sogni, gioioso fine settimana. C.
 
tanmik
tanmik il 17/02/18 alle 05:56 via WEB
Un sorriso per allietare un fine settimana felice..MIK/e_^/*_*/smackkkk
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 17/02/18 alle 06:23 via WEB
Complimenti all'amico Sal! Al gratta e vinci ha vinto il bonus di un anno in più! Gli facciamo tutti assieme tanti auguri di buon compleanno? Sebastian&Sabrina
 
Vince198
Vince198 il 17/02/18 alle 08:18 via WEB
Inglesi? Popolo un pò snob, hanno avuto però una discreta "educazione" dai .. romani, in cucina sono una frana, però ho notato che sono razionali, tolleranti e questo è un bene. Però non si son tolti da sotto il naso quell'arietta di superiorità. di arroganza impettita di sentirsi un gradino sopra tutti, dimenticando che .. Mountbatten non c'è più da tempo. Il vero inglese lo conosci dopo qualche boccale di birra .. ahahahaha .. Buon sabato Anna, un abbraccio ^________^
 
eric.trigance
eric.trigance il 17/02/18 alle 09:19 via WEB
Ecco un bel post.. penso che ogni paese ha i suoi stereotipi nei paesi vicini, no ? Ti auguro un bel weekend.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20