Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Prigionieri in una gabbi...La stella persa? Riparti... »

Peccato, era solo un sogno..

Post n°8346 pubblicato il 17 Marzo 2018 da nina.monamour







Un bel giorno si aprì nel mio quartiere un nuovo negozio, un negozietto dove erano esposti batuffoli di cotone di tutte le tinte, con cartellini dai prezzi disparatissimi.

Una piccola insegna recava questa parola, "cotonsogno".
Non resistetti alla curiosità ed entrai. Un vecchietto mi fece un bel sorriso e chiese:
In che posso servirvi?
Ecco, cominciai un poò confusa, vorrei sapere che cosa vendete...
Sogni di tutte le tinte, i tipi e per tutte le borse.
Sogni?

Si vendono scarpe, stoffe, biscotti; perché non si venderebbero sogni?
Sono articoli di prima necessità! Sogni si fissano sul "cotonsogno".
Nel sonno il cervello, produce immagini, cioè i sogni, che vengono poi assorbiti dal cotone.
Intanto erano entrati vari clienti e il vecchietto si volse a servirli.
Un ragazzino scelse un sogno di "guerra con molta aviazione"; un signore un sogno "giallo, ma senza morti"; una ragazzina un sogno con le "fate, ma senza draghi, né orchi".



Quando li ebbe accontentati tutti, il vecchietto tornò ad occuparsi di me.
Non avreste un bel sogno di campagna, con fiori e frutta? Preferirei l'uva e... molte farfalle..

Cercò in vetrina e mi consegnò tra busta morbida di ovatta.
La pagai e tornai a casa, aprii la busta, c'era anche un biglietto. "Modo d'uso, prendete
il cotonsogno, inumiditelo e, appena a letto, applicatelo sulla fronte.
Entro cinque minuti il sogno si svilupperà da sé". 
Mi ficcai a letto e posai il "cotonsogno" sulla fronte.

Chiusi gli occhi, ma non comparve nulla.
Cambiai posizione al batuffolo, lo premetti sulla fronte.
Spazientita, feci un gesto di dispetto e urtai il comodino con la mano.
E mi svegliai di colpo, il negozio dei sogni era stato soltanto un sogno!

Peccato, però.


Commenti al Post:
un_uomo_della_folla
un_uomo_della_folla il 17/03/18 alle 11:44 via WEB
io ne voglio uno
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/03/18 alle 20:21 via WEB
Quale?! Buon w.e.
 
   
un_uomo_della_folla
un_uomo_della_folla il 19/03/18 alle 12:28 via WEB
Ehm.... lei. Anzi scusa Lei
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/18 alle 12:42 via WEB
Lei? Non credo che "Lei" sia inclusa nel negozio del Rigattiere, ahahahahahahh un sorriso per una serena nuova settimana.
 
diogene51
diogene51 il 17/03/18 alle 12:46 via WEB
Beh, consolati. Il denaro l'hai sborsato solo in sogno...e poi, i nostri sogni migliori li possiamo creare da noi, se solo abbiamo un po' di tempo senza pensieri e sono migliori di quelli comprati, anche in sogno. Io credo che la fantasia sia la vera scintilla dell'homo (e della mulier)sapiens: permette di fare progetti, di prepararsi all'azione, ma anche di regalarci un momento di relax astraendoci dal turbinare del mondo. Fatti qualche bella fantasia, oggi, Nina, che sei libera! Non troppo, ma un po'...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/03/18 alle 20:19 via WEB
Per realizzare i propri sogni servono essenzialmente quattro cose Renato ossia sapere dove vuoi arrivare, avere chiare quali sono le condizioni attuali che devi cambiare, capire qual'è lo scarto fra ciò che sei e ciò che devi essere. Conoscere l'azione appropriata che ti porterà in quella direzione. Se viene a mancare anche solo uno di questi ingredienti, diventa praticamente impossibile riuscire a realizzare qualsiasi obiettivo, in ambito professionale, affettivo o personale, credimi non è difficile, sereno w.e.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 17/03/18 alle 13:00 via WEB
Ma che fregatura, mi avevi quasi convinto di andare in quel negozio per comprarmi un sogno con la Monica Bellucci...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/03/18 alle 19:46 via WEB
Non si può comprare tutto Rudy, la Bellucci sarà solo ed sclusivamente un tuo sogno che sarebbe meglio relegare in qualche scrittoio, aahahahahhh, buon w.e.
 
jo23jo
jo23jo il 17/03/18 alle 13:51 via WEB
senza sogni la nostra anima si inaridisce e non conosce più i colori che circondano la nostra vita e rischiarono il nostro cuore che si alimenta di bellezza e poesia.....buon week end Nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/03/18 alle 20:50 via WEB
Quante volte è capitato di avere un obiettivo, di voler ottenere qualcosa, ma di non riuscire nell'intento? Prendiamo ad esempio il caso del lavoro. Vorresti magari cambiarlo e sogni di poter fare qualcosa di diverso. Questo è il primo punto, la prima condizione, hai un sogno. Se tuttavia non cerchi di sviluppare gli altri tre punti, questo desiderio rimarrà solo un sogno, che, se non abbandonato, avrà l'unico effetto deleterio di tenerti ancorato al futuro, a un futuro che non c'è e che non sai come raggiungere. Bella gatta da pelare Jo, felice w.e.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 17/03/18 alle 15:06 via WEB
Sempre venditori di sogni è, solo che tu non non sei stata capace di usare il batuffolo di cotone...hai letto bene le istruzioni?......Buon pomeriggio e serena domenica Nina ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/03/18 alle 21:02 via WEB
Ho letto bene le istruzioni Renzo, è il sogno, quel posto in cui possiamo lasciar fluire, senza limiti nè timori, i nostri desideri e le nostre aspettative, consentendoci di giocare e riconciliarci con il tempo e nutrire ogni singolo istante della nostra vita di quella forza e intensità che ci stimola ad andare avanti, sempre e comunque. Spesso sognar è solo posiivo, sereno fine settimana Renzo.
 
omerostd
omerostd il 17/03/18 alle 17:07 via WEB
Era un sogno. Esattamente ciò che avevi comprato. Ciao Nina, buon fine settimana. Omero.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/03/18 alle 21:17 via WEB
Ma se un giorno ci capitasse di svegliarci senza aver più alcun sogno? O, senza accorgercene, quel giorno è già arrivato? "Non c'è cosa più amara che l'alba di un giorno in cui nulla accadrà…", così scriveva Cesare Pavese. Un brivido doloroso, e poi svegliarsi e non nutrire più alcuna aspettativa, mentre si accendono le flebili luci che annunciano il nuovo giorno, esprime la morte del cuore, oseri dire sentimenti congelati, fine dei sogni. Un sorriso Omero, buon fine settimana.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/03/18 alle 18:18 via WEB
Che terapeutici sono i sogni! Quelli ad occhi chiusi che si dissolvono al mattino e quelli ad occhi aperti che a volte riesci a realizzare e allora è davvero il trionfo di un attimo di felicità. Perciò, Nina, sogna, sogna e ancora sogna...e ti auguro che i tuoi sogni, quelli soffici e soavi si avverino già da stasera :)) Un sorriso!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/03/18 alle 20:31 via WEB
Le persone che sanno capire l'importanza di tante condizioni di base, e che sono in grado di adattarsi, qualora anche una sola di esse non fosse realizzabile, sono quelle che riescono a realizzare i propri sogni. Sanno che mancando le condizioni di partenza, tutto il lavoro che potrebbero fare sarebbe inutile. E che l'ostinazione a cercare di farcela comunque, non farebbe altro che farle soffrire. Felice w.e. Elena.
 
avvbia
avvbia il 17/03/18 alle 19:06 via WEB
Ma.. i sogni belli non si avverano mai.... diceva sergio endrgo in una famosa sua canzone intitolata era d'estate. Sarà cosi'? ciao gin..etto!!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/03/18 alle 21:42 via WEB
Non si può vivere senza sogni, lo sguardo si appanna, si sedimenta il materialismo, ci si trascina senza gioia e il male di vivere si palesa potentemente, nonostante gli sforzi volti a sotterrare il nostro essere primordiale sotto il grigiore di un'apparente tranquillità. Non siamo spettatori della nostra vita, ne siamo i protagonisti principali anche quando pensiamo di essere troppo vecchi per spalancare la porta ad un nuovo sogno. Buon w.e.
 
   
avvbia
avvbia il 18/03/18 alle 12:03 via WEB
Ed io approvo!!!
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 18/03/18 alle 18:05 via WEB
Buona Domenica Ginetto.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 17/03/18 alle 19:38 via WEB
Realizzare i propri sogni è possibile, ma è necessario sapere come fare. Non basta sognare, è necessario poter attuare una serie di azioni specifiche, che ci permettano di concretizzare ciò che da sempre aneliamo, buon fine settimana Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/03/18 alle 19:50 via WEB
Secondo me non serve a nulla avere mezzi e risorse, senza avere nel cuore un sogno che possa arricchire di significato la nostra vita. Un abbraccio Lavinia per un gioioso w.e.
 
nagi51
nagi51 il 17/03/18 alle 23:36 via WEB
Buonanotte Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/03/18 alle 18:07 via WEB
Grazie ricambio Nagi, buon pomeriggio.
 
tanmik
tanmik il 18/03/18 alle 06:56 via WEB
Ti lascio il sorriso dei sognatori e volo via^_^ MIK---https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRuQj4wtxorv8APjbrHj-nxoQlWDK5U9gqzDaGvpiiL9XOcnaRlBg
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/03/18 alle 18:06 via WEB
Sempre presente e gentile, un lieto pomeriggio domenicale Mik.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 18/03/18 alle 07:08 via WEB
Ciao. "„Tu vola alto amica cara, pure per chi non ce la fa, per chi di un sogno è prigioniero, per chi rinuncerà. Pensa in grande e fallo ancora tu cavalca quell'ideaa; suda, incazzati e poi prega e quando puoi tu scappa via che soffrire di coraggio è la più bella malattia! Vola alto!“ da Vola alto, n.° 12 Renato zero." Un sorriso per una straserena domenica. Sal
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/03/18 alle 18:12 via WEB
Il coraggio non mi manca, di solito non mi fermo davani agli ostacoli! Serena Domenica Sal.
 
tanmik
tanmik il 18/03/18 alle 07:51 via WEB
Grazie della buona notte che ricambio con una stumenga giornata d'amore per te.. Un abbraccio ,tanti sorrisi e una miriade di baci8888i' da...MIK
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/03/18 alle 18:09 via WEB
Ancora grazie Mik.
 
Vince198
Vince198 il 18/03/18 alle 09:24 via WEB
Quel che crea l'inconscio ha input difficili da scovare.. Chissà, un desiderio d'affetto inesaudito, un sogno nel sogno che trasfigura la realtà?
Da qualche tempo, diversi anni, non ricordo i sogni, però sonon sicurissimo di sognare e tanto mi basta. Anche perchè non potrei far altro ^_____^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/03/18 alle 18:15 via WEB
Anche a me capita di sognare e poi al risvglio non ricordare nulla, a volte ricordo benissimo ciò che sogno dipende. Buona serata domenicale Vince.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 18/03/18 alle 23:32 via WEB
Io ogni notte sogno.... e solo la mattina mi accorgo che è stato solo un sogno. Sogni d'oro anche a te, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/18 alle 12:44 via WEB
La mattina? Tu ti alzi tardi al mattino quando io ho già 3 ore di Ufficio alle spalle, ciao monello, buon pranzo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20