Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 08/09/2017

Ad maiorem Dei gloriam..

Post n°8109 pubblicato il 08 Settembre 2017 da nina.monamour

 

 

Prosecco, patatine e aria condizionata per attirare i fedeli in chiesa, fa discutere l’originale trovata di don Gianfranco Formenton, parroco di San Martino in Trignano, frazione di Spoleto. Per cercare di attirare il maggior numero di fedeli in occasione della messa domenicale, ha deciso di organizzare degli happy Hour. Per attirare più fedeli alla messa domenicale si è inventato l'aperitivo in chiesa.



L’annuncio è arrivato tramite il suo profilo Facebook dove ha annunciato l’iniziativa. "ATTENZIONE" si legge nel post, già dalla domenica del 2 luglio la S. Messa domenicale a San Martino in Trignano è stata celebrata alle ore 11.00, locali climatizzati e, per i possessori della “Messa Card”, aperitivo, prosecco di Conegliano Veneto per i grandi “ritagli di ostie & chips" per i più piccoli. Inoltre, l’Auditorium “San Martino è a disposizione per convegni, conferenze, feste di compleanno per le famiglie ecc... ecc... Pranzo su prenotazione!




Don Gianfranco è di certo un Prete fuori dal comune, grande ammiratore di Don Andrea Gallo, celebra la messa indossando una stola che riporta i colori della pace. Moderno e pieno di idee, ha inventato qualche tempo fa la “Messa Card”. Si tratta di una sorta di "tessera fedeltà" per i fedeli, che premia chi è più presente alle cerimonie con piccoli premi e, appunto, anche l’aperitivo.

L'idea del religioso, come era prevedibile, ha diviso gli utenti sul web, c’è chi trova la sua iniziativa davvero particolare e ottima per riavvicinare i fedeli alla chiesa e chi spera che sia uno scherzo. Già in passato il religioso era finito nel mirino della Confcommercio, che lo aveva accusato di togliere, con il suo happy hour, il lavoro ai bar del luogo. "È un gioco avviato con i ragazzi, aveva risposto Don Gianfranco, difendendosi dagli attacchi, e il vino lo paghiamo regolarmente, Iva compresa”.

 

 

Che dire, ed happy hour in chiesa sia!

Che ne pensate di questa iniziativa??


 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20