Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 16/04/2014

C'è il bar a misura di gatto..

Post n°6315 pubblicato il 16 Aprile 2014 da nina.monamour
 

Una tendenza che arriva dall'Oriente ed esattamente da Taiwan, la moda di aprire locali in cui gli amici a quattro zampe sono i protagonisti, ma è in Giappone che è scoppiata la mania.

Quì si contono quasi 100 Neko café (neko significa gatto in giapponese), di cui 39 solo a Tokio.

Il successo di questi locali è tale che è necessario prenotare con largo anticipo per non fare ore di coda all'ingresso. Il motivo di tanto entusiasmo sembra essere il divieto, nei regolamenti condominiali giapponesi, di possedere animali domestici, per cui chi vuole godere della compagnia di un micio può andare in questi luoghi.

Una moda che è stata esportata anche in Europa, Vienna è la prima città ad averne avuto uno, seguita da Parigi e Bucarest, mentre a Londra verrà aperto a breve.

In Italia non manca chi ha seguito l'esempio nipponico e, da poco, ha aperto a Torino (MiaGola) il primo locale "nostrano".

I cat café sono locali in cui si può sorseggiare tè, mangiare muffin o torte, in compagnia di amici...con baffi e coda. A farla da padrone sono infatti i gatti, liberi di muoversi ovunque grazie anche ad un "corredo" di accessori, come ciotole, divanetti e giochini, pensati proprio per loro e sparsi un pò ovunque.

Ovviamente non mancano arredi e sedie per gli avventori umani, ma anche questi sono a misura di felini, che per esempio posono servirsi delle gambe dei tavoli per "farsi le unghie" ah..ah..ah... carinissima questa.

 Mentre i gatti sono liberi di fare ciò che vogliono (tranne recarsi in cucina), esistono regole ferree per le persone che, appena entrate, devono togliersi le scarpe e lavarsi le mani. Non è possibile fotografare i gatti con il flash e, se dormono, non possono essere disturbati.

Tutti i piccoli ospiti felini il cui numero varia a seconda del locale, sono seguiti da un Veterinario, molto spesso, soprattutto  nel caso dei café europei, provengono da gattili e perciò possono essere adottati.

 
 
 

I lividi della vita..

Post n°6314 pubblicato il 16 Aprile 2014 da nina.monamour
 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblesem12ps12
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20