Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 06/07/2014

Un Appuntato dei Carabinieri..

Post n°6469 pubblicato il 06 Luglio 2014 da nina.monamour
 

Un Appuntato dei Carabinieri deve fare un esame per passare al grado superiore; la sua carriera è stata impeccabile, mai un richiamo, questa carica gli spetterebbe di diritto, ma la prassi vuole così.

Allora un pò preoccupato si rivolge ad un Colonnello, pregandolo di fargli una segnalazione all'Ufficiale che dovrà esaminarlo, il quale gli risponde: "Vai tranquillo Caiazzo, sarà una passeggiata di salute!".

Così arriva il giorno dell'esame, si presenta con l'alta uniforme, e quando viene il suo turno viene interrogato dal Generale: "Ah Caiazzo, bene una domandina facile facile, mi faccia un rombo".

"Un rombo?!?". "Sì, che ci vuole? Un rombo!!".

Caiazzo ci pensa su e poi: "BRUM, BRUMM, BRUUMMMM!".

"Ma vada fuoriii, IGNORANTE!".

L'indomani Caiazzo va subito dal Colonnello che doveva raccomandarlo, chiedendo spiegazioni, e questi: "Cretino, ma come è possibile, il Generale ti chiede di fargli un rombo, e tu gliene hai fatti tre?".

 
 
 

Ciro Esposito è morto invano..

Post n°6468 pubblicato il 06 Luglio 2014 da nina.monamour
 

Ciro non era un ultras.

Ciro Esposito era un ragazzo normale, un ragazzo che a Scampia si spaccava la schiena lavorando in un autolavaggio, un ragazzo che andava con la famiglia a rendere grazia a Dio, un bravo ragazzo, insomma, e già questo bastava a renderlo un eroe.

La morte di Ciro, i suoi cinquanta giorni di agonia in un letto di ospedale, la guerriglia prima della finale di Coppa Italia a Roma, l’immagine di Genny ‘a Carogna seduto in segno di sfida davanti al presidente del Consiglio che tiene a bada l’intera curva degli ultras napoletani lo scorso tre maggio sono immagini indelebili nella storia di una Nazione.



Eppure, il paese sembra un po’ indifferente e molto disinteressato ai risvolti profondi che queste immagini possono avere nell’inconscio collettivo italiano. Ciro non era un ultras, lo ha ripetuto spesso la sua fidanzata Simona.


Io non so se lui sia corso in aiuto di bambini sotto l’attacco degli ultras della Roma, non so se fosse uno di quelli che hanno maciullato la gamba di De Santis mandandogliela in cancrena, so che la pallottola esplosa da un pazzo lo ha ucciso.

Quel pazzo è lo stesso che qualche anno fa aveva bloccato una partita della Roma ed in diretta tv aveva costretto Totti a piegarsi ai voleri della curva.

Perché una persona del genere aveva una pistola? Perché una persona del genere non era sotto sorveglianza?

Mario Monti aveva proposto di sospendere la serie A per qualche anno, un provvedimento che in altri paesi è servito. Ma io sono consapevole che gli ultras, che tempo fa alzavano il pugno in lacrime per Ciro, sono per la maggior parte violenti e del calcio se ne sbattono i coxxxxni.

Lavarsi la faccia con le lacrime per Ciro non toglierà dalla loro coscienza la colpa di aver scatenato una guerriglia a Roma che è costata la vita ad un ragazzo di 29 anni che doveva sposarsi e vivere una vita felice.


Forse la cosa più paradossale di tutta questa vicenda è come gli ultras adesso trovino quasi una redenzione davanti ad una bara coperta di sciarpe di vari club.

Mentre la mamma e la ragazza di Ciro urlavano “Basta violenza”, su Facebook le pagine ufficiali degli ultras pubblicano status come “morte a chi usa lame e pistole” ed i loro capi rilasciano interviste dove ammettono: " Il cervello è una sfoglia di cipolla, risponderemo con la violenza".

La morte di Ciro non è servita a niente. Anzi, forse ha dato un volto umano a qualcosa di irrazionale e oscuro, alla brutalità di tifosi che hanno come unico scopo quello di spaccare la testa ai supporter della squadra avversaria. 

Rivolta

Anzi, la squadra nemmeno serve, bisogna solo prendersi a mazzate.

Senza senso...
Sarà istituito un premio alla memoria di Ciro Esposito che ogni anno la famiglia consegnerà a chi avrà "onorato la memoria di Ciro", annuncia il Presidente del Coni, intervenendo alle esequie del tifoso morto il 25 Giugno.


Ciro non doveva morire!



 

 
 
 

Buona Domenica a tutti..

Post n°6467 pubblicato il 06 Luglio 2014 da nina.monamour
 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20