Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 11/09/2014

Cinque minuti per ricaricarci..

Post n°6640 pubblicato il 11 Settembre 2014 da nina.monamour

Come si fa a rallentare?

Intanto proviamo a lasciare a casa auto


o moto,



 respiriamo e camminiamo..
La vita di oggi è molto stressante, lo sappiamo tutti; corriamo, corriamo, durante tutto il giorno e non abbiamo mai il tempo di fermarci a "guardare" che cosa stiamo effettivamente vivendo in quel momento.

Dovremmo, invece, trovare un modo per rallentare i ritmi e fermarci un momento (ma è una cosa che non ci è mai stata insegnata), magari la sera prima di addomentarci, io ci sto provando.



Sono riuscita a mettere in pratica un'idea che tutti ci riproponiamo senza, però, mai riuscirci, quella di prenderci una pausa ogni tanto, un momento solo per noi!
E non sto parlando di leggere un libro o prendere un caffè con un'amica, ma di un vero momento di pausa, in cui fermarsi a riflettere.

Vivere quel momento nel presente, non pensare alla giornata appena trascorsa, né agli impegni di quella successiva..
L'unico modo per vivere sul serio, per non lasciarci sopraffare dal tempo scandito dagli orologi, che ritmano ogni momento della nostra giornata e ormai comandano sulla nostra vita.
Avete mai fatto caro che ci sono orologi ovunque?
In giro per le strade,



sui computer, sui telefonini, oltre a quello che teniamo al polso,



francamente ormai inutile!
Purtroppo quando il fattore tempo, le scadenze in Ufficio o i vari appuntamenti (c'è il bambino o il nipotino da andare a prendere a scuola) arrivano a riempire ogni minuto, si può entrare in una fase di ansia insidiosa che può portare a disagi interiori e a vere e proprie malattie, anche se di origine psicosomatica.

Allora, stop!
Almeno per un attimo, prima di dormire, come ho fatto io ieri sera; anche il sonno sarà migliore, perchè dormire bene aiuta il cuore a stare meglio. E se proprio non siami capaci di staccare la spina, sarebbe opportuno capire il perchè si compiono certe azioni, soffermandoci durante il giorno a riflettere se quello che si sta facendo lo si fa per se stessi o per gli altri.

"No ho tempo", "Avrei bisogno di una giornata lunga 24 ore", quante volte abbiamo sentito queste frasi e quante volte le abbiamo dette? Siamo in un'epoca che spinge a riempirsi di impegni, a vivere rapporti mordi e fuggi, costruiti piu' sui social network che di persona.



Si corre tutto il giorno sul lavoro, con amici, con i partner, ma dove porta tutto questo correre? Non sarebbe il caso di tirare il freno a mano e vivere con piu' lentezza?

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20