Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 27/08/2015

Good morning...

Post n°7181 pubblicato il 27 Agosto 2015 da nina.monamour

 

La delusione è uno dei dolori piu’ grandi, anche la vendetta non serve assolutamente a niente perchè ci stai male il doppio, l’ho provata sulla mia pelle..

La fiducia tradita lascia una ferita che, per quanto mi riguarda, non si rimargina. E il dolore rimane….Non riesco a perdonare, perchè comunque l’amore o l’amicizia è persa per sempre, ma non sono vendicativa.

Io sono convinta che un perdono sincero sia la vendetta migliore, trovo che sia un rimedio per il proprio animo, ma si è a volte troppo demoralizzati per concederlo, personalmente si perdono ma dimentico con estrema difficoltà.

Tutti sbagliamo, e vorrei che anche gli altri lo facessero con me! Certo è che se e ripetuto più volte e ancora dalla stessa persona, bè, saluto per educazione e punto, cancellata anche dalla rubrica!

Il perdono però, vuol dire passarci sopra, dimenticare, e non tirare fuori il lato peggiore, capisco, riuscirci è moooooolto faticoso   ma è già un inizio quello che si fa. Io perdono e straperdono solo se c’è affetto profondo, nel tempo però, subito mi risulta difficile ma cerco sempre di fare io il primo passo verso un chiarimento con le persone con le quali hai a che fare nel quotidiano e la delusione persiste nel tempo sopratutto se non ti meriti tale offesa.

Capita pure di rimanere delusi perché si nutrono negli altri aspettative troppo elevate. Può succedere quando persone o sentimenti dell'amicizia, amore, convivenza civile, vengono eccessivamente idealizzati. Belle parole, se ne spendono tante ma la realtà della vita è ben diversa. E quante volte si imputano ad altri "colpe" che in realtà sono frutto della nostra ingenuità? O cattiva lettura dell’animo umano?

No, non voglio dire che siamo tutti gretti ma anche quando amiamo, o dispensiamo amicizia, o ci relazioniamo con il prossimo, siamo pur sempre "vittime" della nostra natura, temperamento, carattere, indole.

Strutturate su determinate modalità, ribadisco, tanto più siamo in grado di ridurre le nostre "pretese" emotive, e tanto più saremo in grado di essere meno delusi. A volte sembra tanto grossa ma se guardiamo bene, magari tanto grossa non è. E quante volte siamo eccessivamente delusi da noi stessi?

Per quanto mi riguarda ho vissuto una delle delusioni più brutte anni fa, tradita da quella che credevo una delle mie migliori amiche, ellora dico che perdonare non servirebbe a nulla perchè la delusione è così profonda che non tornerebbe mai tutto come prima, il perdono c’è perchè col tempo arriva, ma per me è ormai un’amicizia chiusa,.

Difficilmente vengo delusa, sapete perchè? Non mi aspetto nulla in cambio, è quello che cerco di far capire alle persone a me vicine, faccio quello che mi sento di fare, ma per me, se ho un gesto di affetto o un ringraziamento è chiaro che ne sono felice!

"C’è più felicità nel dare che nel ricevere", fa parte del mio quotidiano, ed è una cosa che mi appartiene da quando sono piccola, è più facile che venga delusa da me stessa forse perchè pretendo troppo.

Buona giornata

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20