Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 05/11/2015

Giaguara, raccomandata o furba?

Post n°7271 pubblicato il 05 Novembre 2015 da nina.monamour

Secchiona, tutta libri e Politica, ignora i gossip e procede a testa bassa e, in tacco 12, prova a cambiare l'Italia!

Ministro a 33 anni, in 18 mesi ha riformato la Costituzione, nessun uomo c'era mai riuscito prima, eppure, non le sono stati risparmiati duri attacchi. C'è la critica per il look, chi le dà della raccomandata e chi ironizza sul legame con il premier Renzi.

Ma chi è davvero?

Eccola che arriva, zeppe leopardate,



bocca a cuore, chioma boccolosa. i paparazzi si scatenano, le malelingue fibrillano, gli intellettuali storcono il naso, persino le Colleghe si fanno venire qualche sospetto.."Da dove spunta questa giaguara"? Sarà la solita raccomandata di ferro, il fiorellino decorativo del renzismo rampante, la giovane pin up miracolata dall'effetto "quota panda"? Sarà l'amante del premier?

Lei sorride, non fa una piega, sale sul palco della Leopolda, immortalata dai flash, in uno dei momenti storici della scena politica italiana. Così, sotto una raffica d critiche, inizia l'ascesa di Maria Elena Boschi,



la donna piu' potente del governo italiano, una tipa che è riuscita a fare in 18 mesi quello che i Colleghi supertitolati non hanno risolto in decenni, riformare niente di meno che la Costituzione italiana.



La Marì, come la chiamano a casa, col suo curriculum di poche righe, ha smontato il massimo teorema sessista del nostro Paese, autorevolezza uguale capelli bianchi, pantaloni grigi, chilometri di titoli, immagine severa e, se si può, tristanzuola.

Non puoi essere donna, bella, giovane e per giunta seducente, non puoi finire sui rotocalchi e poi pretendere di cambiare la Costituzione. Ci deve essere l'inghippo! E, invece, la Boschi di tutte queste maldicenze se nè fatta un baffo; ci ha messo sopra un tocco di rimmel e via, a lavorare dodice ore al giorno.

Dritta per la sua strada, sorretta dai suoi tacchi adorati, fasciata nei tubini neri o tailleur sgargianti, ha portato a termine la sua... "Mission Impossible" (la riforma elettorale e quella costituzionale) mediando tra falchi e colombe, addomesticando gufi e canguri.

Come? Semplice, tenendo inchiodate le persone a lavorare, studiando come una matta, imponendo alla squadra una disciplina militare e cotrollando ogni minima cosa; tutto il resto se l'è fatto scivolare addosso, compresi pettegolezzi e offese sessite!

Giaguara, raccomandata, furba?



Nulla di tutto questo, è solo nua donna tosta, determinata sin da bambina, una secchiona come ho già scritto; ha costruito meticolosamente il suo percorso con tantissimo studio, è una donna intelligente per natura, ma anche tenacissima, capace di volontà e impegno non comuni. Non ama giocare sul sex-appeal, nessuno, mai, l'ha vista ammiccare, certo non rinnega la sua femminilità, viola un pò il codice estetico, ma poi offre un'immagine opposta, quella di una donna ferma, che non provoca, capace di autocontrollo.

A quel minimo di provocazione femminile contrappone un carattere di ferro, capace di controllare anche la traiettoria di un boomerang e se non facesse così, tutti direbbero che è una gallina che starnazza.

 


Concludo scrivendo che prima di Lei questo Paese divideva le donne in galline deficienti dal curriculum accademico infinito e con una capacità agghiacciante di mortificare la femminilità. Perchè mai ci dobbiamo vergognare di essere femmine?



Il Ministro Boschi ha smantellato questa mentalità paratalebana, affermando un modello di donna capace, intelligente, che esercita un potere reale, pur non mortificando la propria femminilità.

Una così ci voleva proprio!!!

 

 

 

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20