Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 28/11/2015

Oggi, raccolta alimentare..

Post n°7307 pubblicato il 28 Novembre 2015 da nina.monamour

 

 

Oggi, Sabato 28 novembre si è tenuta in tutta Italia la diciannovesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare promossa dalla Fondazione Banco Alimentare.

 

Gli alimenti donati durante la Giornata della Colletta Alimentare aiuteranno concretamente circa 45.000 persone in particolare stato di necessità.

Oltre 4 milioni di persone in Italia soffrono di povertà alimentare, come ha ricordato Papa Francesco nell’udienza dedicata alla rete di carità del Banco Alimentare, "la fame oggi ha assunto le dimensioni di un vero scandalo che minaccia la vita e la dignità di tante persone".




Più di 135.000 volontari in oltre 11.000 supermercati, hanno invitato a donare alimenti a lunga conservazione che verranno distribuiti a 8.100 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc. ) che aiutano circa 1.560.000 persone bisognose in Italia, di cui quasi 135.000 bambini fino a 5 anni.

Le donazioni di alimenti ricevute in questo giorno andranno a integrare quanto il Banco Alimentare recupera grazie alla sua attività quotidiana, combattendo lo spreco di cibo, oltre 75.000 tonnellate distribuite quest’anno.




Ogni giorno dobbiamo confrontarci con questa ingiustizia, mi permetto di più, con questo peccato, in un mondo ricco di risorse alimentari, grazie anche agli enormi progressi tecnologici, troppi sono coloro che non hanno il necessario per sopravvivere.

Ma tutti possono, possiamo fare qualcosa, qualcosa di umile, avere anche la forza di un miracolo.

Prima di tutto possiamo educarci all’umanità, e a riconoscere l’umanità presente in ogni persona, bisognosa di tutto.




A presto, serena notte..

 
 
 

Il mal d'amore..

Post n°7305 pubblicato il 28 Novembre 2015 da nina.monamour

 

 

Trovare l’Uomo Ideale
"Tutti gli uomini peggiori li trovo sempre io.."
"Non c’è una volta che me ne capiti uno giusto.."
"Sembra che certi uomini me li vada a cercare.."
"Non mi ha neppure lasciato. È semplicemente sparito dalla circolazione.."
"Sembrava tanto innamorato, e invece.."

Le donne per amore soffrono, soffrono tanto. Pur essendo autonome, indipendenti, libere e realizzate in tanti campi, quello dell’amore rimane un territorio difficile, dove molto sembra mancare. "Alla fine, soffriamo sempre per un uomo o uno che ci piace, o uno con cui non possiamo stare, o uno che ci ha lasciato o che vorremmo lasciare.."

Perché il mal d’amore è così forte? Perché tante storie diventano lacrime anziché sorrisi? Tristezza anziché gioia? Abitudine anziché condivisione? Perché le donne cercano negli uomini, e nell’amore, quello che prima dovrebbero trovare in se stesse, la loro anima.
L’amore è pura e preziosa energia da condividere con qualcun altro.

Non da cercare in qualcun altro.

Spesso però le donne si comportano come se fossero un contenitore da riempire, ma è da dentro se stesse che prima bisogna far sgorgare quell’energia. Per poi unirla all’altro. "Lui è l’uomo della mia vita, mi basta stare con lui e ho tutto, solo con lui posso essere felice e senza di lui, non ha senso niente. Tutto è grigio e vuoto, per lui sono disposta ad ogni cosa".


È grande amore?

Sì, certo, dice la nostra società. E ci mostra film in cui la donna che è disposta a fare l’impossibile per il suo uomo è quella che ama davvero. Ma è la realtà? Spesso c’è un’altra lettura, in questi amori "oltre se stesse" c’è proprio la mancanza di se stesse. Un vuoto da colmare che porta verso relazioni sbagliate.

Una donna che incentra la sua realizzazione su un uomo, consapevolmente o molto più spesso inconsapevolmente, non è una compagna ideale per il mondo maschile.

Peggiora anche gli uomini migliori.


 

Inquina anche le relazioni positive. "Ogni volta che succede qualcosa tra noi, mi dico che è l’ultima volta. Poi passa il tempo e mi dimentico di quello che è successo, anche dei comportamenti peggiori.

La mente li cancella del tutto"


 

 
 
 

ღ❥¯`❥☼ღ❥

Post n°7304 pubblicato il 28 Novembre 2015 da nina.monamour




Le persone più belle che abbiamo conosciuto sono quelle che hanno conosciuto la sconfitta, la sofferenza, lo sforzo, la perdita e hanno trovato la loro via per uscire dal buio.

Queste persone hanno una stima, una sensibilità, e una comprensione della vita che le riempie di compassione, gentilezza e un interesse di profondo amore.

Le persone belle non capitano semplicemente, si sono formate..





La vita a volte plasma gli animi. Li lavora, li lima, come diamanti; li taglia e dal grezzo ne fa un gioiello prezioso. Saper imparare e rialzarsi dalle cadute, andare avanti e continuare a provarci !




 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20