Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 23/08/2016

Una grande verità..

Post n°7655 pubblicato il 23 Agosto 2016 da nina.monamour

Cenerrentola, scena del ballo, allo scoccare della mezzanotte lei fugge perdendo la scarpina.

 

 

Il Principe la segue, raccoglie la scarpina e..voilà, ormai ha un solo scopo nella vita, ritrovare l'unica ragazza che è scappata via da lui!

 


Sorridete?

Quì è nascosta una grande verità, "in amor vince chi fugge" si dice, ed è proprio così. Ogni qual volta ci viene sottratto qualcosa che ci piace molto o comunque ci interessa abbastanza, ne siamo automaticamente attratti senza riserve. Pensate banalmente a che cosa succede se ci viene vietato di mangiare uno dei nostri cibi preferiti.

Ecco, può addirittura capitare di svegliarsi di notte con una gran voglia di gustarlo, non è così? Perchè una cosa che dà piacere produce in noi una sorta di assuefazione e poi quando ci viene negata, ecco che quella mancanza crea un vuoto, un'astinenza mentale, ma anche fisica, molto difficile da a tenere a bada.

Quindi tutto dipende dal ruolo in cui si gioca, cioè se siamo "inseguiti" o "inseguitori", in genere chi scappa lo fa o per disinteresse o per paura di una situazione che sta diventando troppo coinvolgente. La cosa è molto comune fra gli uomini che rifuggono le relazioni stabili e che, quando si profila questo rischio, svaniscono e si negano. E quì entra in scena l'inseguitore, ovvero l'altra persona, che non capisce come mai passione ed entusiasmo, che fino al giorno prima erano al top, possano essere svaniti così in un batter di ciglia.

Lei non trova una spiegazione, non si dà pace, e comincia a tallonare l'oggetto del proprio amore, e piu' lei insegue, lui fugge; questa è davvero una situazione tipica e ricorrente per la quale c'è un'unica soluzione, lei dovrebbe placarsi, fare un passo indietro e mettersi in attesa. Lo so, é dura, ma questo è l'unico modo per arrivare al dunque! Se lui davvero non è interessato la sua scomparsa sarà definitiva.

 


In questo caso l'inseguitrice dovrà davvero rassegnarsi e, prima lo farà, prima riuscirà a metterci una bella croce sopra, prima avrà testa e cuore liberi in vista di altri incontri. Al contrario, se lui ha un certo interesse per l'inseguitrice, ma l'idea di una relazione seria con lei lo ha gettato nel panico, può essere che il non vederla piu' all'orizzonte provochi in lui quello stesso "effetto assenza" di cui parlavo sopra. A questo punto le parti si invertono e tutto si rimette in gioco.

Perciò cari amici, o meglio care amiche, se dopo aver letto fin quì avete capito di essere delle inseguitrici, per favore datemi fiducia e provate ad invertire la rotta, e come ho appena scritto, comunque ne uscirete vittoriose.

Ah, dimenticavo, normalmente, nonostante l'emancipazione femminile, accade piu' frequentemente che siano gli uomini a fuggire e le donne ad inseguire;

 

 

la regola, naturalmente, ha le sue eccezioni e, quando succede, il gioco si fa durissimo perché, ammettiamolo, in certe situazioni noi donne sappiamo essere piuttosto perfide!!

 


Buona giornata

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20