Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 01/10/2016

L'armadio parla di noi..

Post n°7703 pubblicato il 01 Ottobre 2016 da nina.monamour

Conto alla rovescia, ahimé, per il cambio di stagione nell'armadio, non so se ci avete mai pensato, ma questo particolare pezzo dell'arredamento non è un contenitore come un altro, lì c sono le cose che indossiamo e che parlano di noi. La moda e le mode certo influenzano quello che c'è nel nostro armadio anche se, in teoria, la moda dovrebbe essere un mezzo per esprimere la nostra personalità.



Ma al di là di questo il nostro armadio è influenzato soprattutto da noi e, spesso, anche dalle nostre insicurezze. Chi non ha, per esempio, quel capo di abbigliamento dal quale non si separerebbe mai, un feticcio, che quando si indossa ci fa sentire sicure e protette? Gira e rigira, spesso finiamo per indossare sempre quei due o tre e, se ne osiamo uno nuovo, lo indossiamo una tantum, giusto per non dire di avere gettato soldi dala finestra.

Ecco perchè, con la scusa del cambio di stagione, potremmo parlare un pò piu' a fondo nel nostro armadio per tentare anche qualche cambiamento. Gli Psicologi che si occupano di moda suggeriscono veri e propri esercizi da fare ad armadio aperto. Per prima cosa dobiamo svuotarlo dividendo in pile quello che indossiamo per il tempo libero, per la presenza, per le occasioni eleganti, per il lavoro, ecc..ecc..

Secondo alcuni, la pila piu' alta è quella che rappresenta quella parte di noi che comunichiamo agli altri ma che non è detto ci rappresenti davvero. Per esempio, se nella pila piu' alta ci sono capi di abbigliamento molto seriosi, può essere che questo genere sia diventato prevalente per imitazione, solo perchè, magari, nell'ambiente che piu' frequentiamo quella è la tendenza.

Noi invece nel nostro intimo preferiremmo, chissà, essere un pò trasgressive, potremmo anche trovare capi molto vecchi che non si indossano piu'; diamoli via ma non tutti, perché è venuto meno il motivo di indossarli. Un esempio? Avere cambiato lavoro e il tailleur continua a farla da padrone nel vostro armadio anche se ora avete piu' necessità di vestirvi in maniera così formale.

Magari conservatene un paio per qualche particolare situazione e per il resto alimentateli senza ripensamenti perchè non rispecchiano la vostra personalità. Oppure può esserci stato un deciso cambio di taglia; siete tornate in forma perdendo diversi chili? Bene, via gli abiti comodi se non altro per non cadere in tentazione!

E' infine concentriamoci su colori, certo i colori scuri e le tinte unite sono una manna per chi è pigra, ma perchè rinunciare a quella certa tonalità che magari in questo momento esprime meglio il nostro stato d'animo? Basta solo anche una camicia o un sottogiacca colorato per ravvivare un look total black con qualcosa che parli di noi.

Insomma, è interessante come un cambio di stagione possa diventare un'occasione per mettere qualcosa che in noi è un pò appannato e farne magari un punto di inizio per cambiamenti così importanti.

 

Buon Sabato

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20