Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 25/10/2016

E' emancipazione?

Post n°7728 pubblicato il 25 Ottobre 2016 da nina.monamour

Oggi, si sa, la moda di farsi "selfie" in ogni luogo e in tutte le salse, per poi postarli sui social dandoli in pasto al mondo, impazza!

Molte donne, anche fra quelle famose, hanno sposato questa abitudine di mettersi continuamente in vetrina. Un caso eclatante è stato quello di Kim Kardashian, poliedrica donna di spettacolo americana habituè dei selfie, che a Marzo, in occasione della festa della donna, ha scelto di celebrare la giornata pubblicando su Instagram un selfie senza veli scattato nel suo bagno con la didascalia.."Quando si dice..non ho niente da mettermi".

 


Non so se l'avete presente, ma la Kardashian ha un corpo molto provocante e in pochissimo tempo la foto è diventata virale ottenendo oltre un milione700 mila cuoricini, che su Instagram significano "mi piace" e 330.400 commenti. Questi numeri hanno trasformato in men che non si dica una foto apparentemente amatoriale in un caso mediatico su cui si è aperto un dibattito globale.

 


Di primo acchito verrebbe da pensare che una foto così, postata proprio nel giorno della festa della donna, sia, un omaggio al mondo femminile (un'edizione moderna e aggiornata del famoso slogan.."Il corpo è mio e lo gestico io", di femminista memoria).

Potrebbe sembrare la massima espressione della ibertà di una donna, ma è proprio così? O dietro questo sfoggio di emancipazione si nasconde invece qualcosa che con l'emancipazione ha molto poco a che fare?
Ragioniamoci sopra per un momento!!

Tanto per cominciare molte tra queste donne che esibiscono il loro fisico mettono in mostra un corpo quasi mai naturale ma ridisegnato dai bisturi con lo scopo di piacersi e, soprattutto, di piacere.

A Chi?
Bè, direi agli uomini! E quì allora potrebbe già sorgere il primo dubbio sull'affettiva emancipazione delle suddette Signore; ma la faccenda è ancora piu' sottile. Infatti, se ho un corpo di un certo tipo piaccio, se piaccio, quando posterò la mia foto senza veli, riceverò tanti "mi piace" e piu' "mi piace" avrò, piu' diventerò famosa, e piu' guadagnerò e così via..

Nel caso citato, Kim, senza essere un'artista in nessun campo, è diventata miliardaria grazie alla sua immagine. Ecco, quì, come vediamo, il risutato finale non c'entra niente con il femminismo e l'emancipazione, ma è solo una pura faccenda di marketing, detto in parole povere di pubblicità.

 



E fino a quì, d'accordo o no, ognuno è libero di fare soldi e diventare famoso scegliendo la strada che crede. Il problema è il messaggio che tramite questa forma di esibizione arriva alle piu' giovani, e cioè, che esibire il proprio corpo sia una dimostrazione di potere, di libertà e, soprattutto, una scorciatoia sicura per ottenere il successo senza alcuna fatica.

Scuola? Università? O anche Accademia d'Arte drammatica? A che pro affaticarsi tanto? Ma io ero orgogliosa di far vedere ai miei genitori che avevo conquistato superato gli studi, infatti in quell'anno universitario, l'Università mi premiò con un salario che mi servì ad acquistare la mia prima automobile, la mia prima 500L.
Adesso, allo stato attuale c'è solo da rabbrividire..

 

 

E allora, non sempre è facile convincere una ragazza del contrario ma vale la pena almeno di provarci perchè, insomma, un pò dispiace che un selfie scattato in bagno offuschi tante nostre conquiste, no?



 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20