Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 05/01/2017

Buona Epifania..

Post n°7812 pubblicato il 05 Gennaio 2017 da nina.monamour

 

 

I bambini amano la Befana e rimangono in trepida attesa di vedere penzolare una calza piena di leccornie. E per non deluderli si possono realizzare della calze e riempirle con caramelle e dolcetti acquistati singolarmente.  

 La Befana è una figura folkloristica legata al periodo natalizio, si tratta della vecchietta tanto amata dai bambini che nella notte tra il 5 e il 6 Gennaio passa in ogni casa spostandosi a cavalcioni di una scopa portando caramelle, dolciumi e carbone a tutti i bambini.



Il simbolismo della vecchia ricorda il vecchio anno che se ne va e dato che è un ciclo concluso si può bruciare e mettersi in attesa di quello che verrà. Sono molte infatti le località dove per tradizione si bruciano fantocci e si fanno falò come riti propiziatori per i nuovi giorni dell'anno.

C'è poi anche la versione cristiana della leggenda della Befana che lega la figura della vecchia signora ai Re Magi. Baldassarre, Melchiorre e Gaspare durante il loro viaggio verso Betlemme all'inseguimento della stella cometa chiedevano agli abitanti dei vari paesi incontrati di unirsi a loro per andare a rendere omaggio al Bambin Gesù.

 


Smarrita la strada chiesero informazioni ad una vecchia Signora e nonostante il loro invito a seguirli lei non si unì al gruppo di persone in viaggio con i Re Magi. Dopo poco l'anziana Signora si pentì della sua decisione e dopo aver preparato un cesto di doni per il piccolo Gesù uscì in cerca dei Magi, ma non li trovò. 

Così lungo il suo cammino si fermò ad ogni casa incontrata donando caramelle e dolciumi a tutti i bambini dato che non aveva avuto la possibilità di darli a Gesù.

 

 

 

 
 
 

Collezione da urlo..

Post n°7811 pubblicato il 05 Gennaio 2017 da nina.monamour

 

 

Yamamay firma una collezione da urlo dedicata ai colori di capodanno, rosso e nero tingono pizzi e tulle, bustier e sottovesti e la festa si anima.

Ricordate Moulin Rouge e l’iconica bellezza di Nicole Kidman velata esclusivamente da pizzi, bustier, giarrettiere e autoreggenti? Anche tu hai provato una smisurata quanto bonaria invidia e sospirato davanti ai suoi reggiseni a balconcino? Durante le feste ti puoi rifare e tirar fuori tutte le tue armi seduttive.

Il tuo segreto è Yamamay che ha lanciato Pure Temptation una collezione di lingerie degna di una ballerina di tango, con reggiseni a balconcino in morbida charmeuse lucida o in pizzo rosso e intarsi neri, kimono semitrasparenti, guepière parigine in tulle nero, sensuali sottovesti, dove il protagonista diventa il dettaglio, impreziosito dalla morbidezza della tua pelle.



 

Lasciati ispirare dalla testimonial della maison, la venticinquenne Emily DiDonato, top model americana di origini italiane e irlandesi, che con la sua eleganza e la sua bellezza non convenzionale ha interpretato al meglio l’intimo di Yamamay.

Come lei possiamo scegliere il must have, Red Obsession, la collezione total red da osare per una serata sorprendente, magari proprio il body in pizzo Lady in Red, unico e femminile con un tocco sbarazzino, imperdibile per chi al lato dolce accosta anche quello brioso.

 

 

L'eleganza del nero, invece, caratterizza la linea Night Wish Yamamay che disegna una donna provocante e sensualissima, fatta di trasparenze di tulle, di perizoma a tre fasce elastiche sul girovita, di body con fasce elastiche che creano una ragnatela sul petto e sull’addome, pronte a trattenere qualsiasi preda.


Babydoll strutturato in tulle floccato Fancy Move

 

Buona giornata

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20