Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 04/06/2017

Finale Champions..

Post n°7996 pubblicato il 04 Giugno 2017 da nina.monamour

 

 

Sono un migliaio le persone rimaste ferite a Torino tra la folla che è iniziata a scappare dal centro, dove stava assistendo alla finale di Champions League dal maxi schermo allestito in piazza San Carlo. Un boato la causa del panico, forse un petardo. La maggior parte dei feriti è stata medicata per lievi contusioni e tagli. Sette o otto i codici rossi, tra cui una ragazza alle Molinette e un bimbo al Regina Margherita in prognosi riservata.


È successo dopo il terzo gol del Real Madrid, quello di Cristiano Ronaldo che ha spento le speranze della Juventus. La folla ha iniziato a spingere, ha sfondato le barriere ed è scappata via da piazza San Carlo a Torino, dove il popolo bianconero, arrivato da ogni parte d’Italia, si era riunito davanti al maxischermo che trasmetteva le immagini della finale di Cardiff.  

Decine di persone sono rimaste ferite alle gambe e alle mani dopo essere cadute per terra o sui vetri delle bottiglie (che in piazza non dovevano entrare, nonostante i controlli). Si contano circa 400 feriti nei poli ospedalieri delle Molinette, Cto e Mauriziano. Molti sono codici verdi ricoverati per lo spavento o per le ferite. Due persone in codice rosso, una ragazza è intubata per un trauma toracico provocato dallo schiacciamento. Il più grave è un bimbo, anche lui intubato, ha un trauma cranico e toracico ed è ricoverato con una prognosi riservata.

Ma il Questore e quelli della sicurezza non hanno ancora capito che Piazza San Carlo è inadeguata a contenere una grande massa di gente per le vie di fuga anguste e strette? Ma dobbiamo dirlo noi,  poveri cittadini qualunque? Mi aspetto che il Sindaco evidenzi questa manchevolezza e che per altri eventi venga trovato un luogo più idoneo!

Attentato terroristico?

Guerriglia urbana?

Proteste di piazza contro le politiche del governo?

No, una semplice partita di calcio.

 


 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20