Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 15/06/2017

Disastro ..

Post n°8010 pubblicato il 15 Giugno 2017 da nina.monamour

 

Alcuni anni orsono mio padre ha ricevuto dai suoi cinque nipoti un regalo molto ...molto...speciale, un cucciolo di Cavalier King, la cagnolina "Lilli e il vagabondo" tanto per intenderci.



Una delle mia sorelle, l'intenditrice canina di famiglia, aveva suggerito di regalargli un cucciolo femmina perché, secondo la sua esperienza, sono piu' tranquille dei maschietti!

Mio nonno diceva sempre...



Le ultime parole famose...

Betty è vivacissima e scatenatissima



e questo la rende di grande compagnia. Papà l'ha accolta con entusiasmo ma all'inizio, non sapendo bene come rapportarsi, si manteneva comunque un pò a distanza.

Dopo qualche mese, ricordo che si comportava con lei come un nonno; vederli insieme era spassosissimo, lei lo guardava con adorazione, ma ne combinava di tutti i colori e papà la rimproverava, ma con la poca convinzione che i nonni usano, appunto, quando fanno osservazione ai nipoti.

In casa li chiamavamo.....



Risultato, Papà è morto, e Betty sta diventando una vera "mascalzona", perciò a breve la porteremo da un addestratore per darle un pò di regole. Intanto io, che non ho mai avuto cani, ogni volta che posso la tengo con me.



Betty è buffa, tenera, affettuosa con tutti, quando è distrutta da pomeriggi di corse, di salti e di caldo, si spalma sul pavimeno fresco, se arriva qualcuno, non avendo piu' le energie per fargli la festa, rimane sul pavimento, ma si guarda agitando freneticamente la coda.

Insomma, Betty è entrata prepotentemente nella vita e nel cuore di tutta la famiglia; a volte la osservo e mi domando come sia possibile abbandonare questi amici fedeli, come talvolta, purtroppo, capita in Estate. Un paio di anni fa l'Etologo francese Boris Cyrulnik ha potuto dimostrare attraverso la risonanza magnetica che emozioni positive come l'amore e l'affetto mettono in moto nel cervello dei cani le stesse aree che si attivano nel cervello degli uomini quando provano le stesse cose.



Quelle dei cani sono emmozioni e pensieri senza parole, ma non meno forti; tutto ciò dovrebbe spingerci a ripensare a come noi umani, a volte, trattiamo i cani, diventando piu' "animali" di loro, tanto piu' che è ormai dimostrato che...sono piu' "umani" di quanto si pensava.

Questa Estate non solo ci sarà Betty, ma anche Oscar..

..il mio gattone



che aspetta trepidante...le meritate vacanze!!

 

 
 
 

Essere se stessi..

Post n°8009 pubblicato il 15 Giugno 2017 da nina.monamour

 

 

Buona giornata

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20