Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 09/08/2017

Nel profondo Sud..

Post n°8071 pubblicato il 09 Agosto 2017 da nina.monamour

 

 

Capigliatura folta dal colore bruno scuro o nero, pelle olivastra, occhi un pò allungati grandi neri o marrone scuro e labbra pressoché carnose, ha la tendenza ad avere un bacino piuttosto largo e una linea prosperosa come i suoi seni abbondanti e morbidi.

Sembra proprio che la Donna meridionale abbia i tratti della terra che la ospita, caliente come il sole che riscalda tutto l’anno, passionale come gli incendi che divampano in Estate, fresca come l’acqua del mare che l'avvolge e travolgente come il vento di scirocco che la soffia.

Tuttavia non dimentichiamo che la donna del Sud, proprio per le radici storiche della sua isola che la videro invasa fin dai tempi più antichi da diversi popoli barbari e scorribandata non solo dai Romani, Etruschi, Greci ed Arabi, ma anche da Normanni e Spagnoli, non è raro che possa essere anche una meravigliosa creatura dai capelli biondi con occhi azzurro cielo o verde smeraldo, (come lo sono io, ma i miei occhi sono sul verde/castano chiaro).



Ma qui voglio parlare del fenotipo mediterraneo predominante e quindi della classica donna mediterranea mora, formosa, sexy ma mai volgare..insomma quella per cui gli italiani, e oserei dire gli uomini di tutto il mondo, impazziscono letteralmente!

La Donna mediterranea è un mix di fantasia, passione, determinazione, sensualità, sa essere donna e femmina, dolce e accogliente ma altresì aggressiva e un pò selvaggia come l'isola (è in grado di rincorrervi ovunque con un mattarello in mano e "rompervelo sulla testa"



insomma quella per cui gli italiani, e oserei dire gli uomini di tutto il mondo, impazziscono letteralmente!

La Donna mediterranea è un mix di fantasia, passione, determinazione, sensualità, sa essere donna e femmina, dolce e accogliente ma altresì aggressiva e un pò selvaggia come l'isola (è in grado di rincorrervi ovunque con un mattarello in mano e "rompervelo sulla testa"



 

 se accendete la sua gelosia o vede minacciata la fiducia riposta sul partner, oppure è in grado di fare seri danni alla vostra auto, vendicandosi se, dinanzi alla sua guida un pò distratta, si sente offesa da quel maschio mediterraneo DOC, ahimè, ad oggi ancora esistente e purtroppo non definitivamente estinto, con frasi tipo “ma comu guidi, va lavati i piatti”!).

Il suo carattere tendenzialmente focoso si abbina ad una bellezza e fascino che talvolta sanno di "proibito" e ad uno stile e carattere centrato su valori forti che la portano ad essere garante simbolo della famiglia e degli affetti. Grande lavoratrice sembra proprio instancabile e non parliamo poi della sua"ars amatoria", del sex-appeal e delle sue forme rotonde in cui l’uomo ama perdersi.

Ma bisogna aggiungere qualcos’altro all'analisi e soprattutto aggiornarsi con i tempi, e cioè la donna mediterranea di oggi, ben lontana ormai dallo stereotipo che la vedeva sottomessa all’uomo e muta, con il cappello in testa e vestita di nero 




o senza trucco e addirittura dall'ascella pelosa perché la depilazione era vietata dall'uomo meridionale, è una donna al passo con la moda e con i tempi moderni. 

La Donna di oggi vuole, per rispetto e fedeltà alla tradizione, essere sedotta e corteggiata, ma per evoluzione sociale e culturale anche sedurre e corteggiare sapendo essere una sottile ammaliatrice, vuole da un lato sorprendere prendendo l'uomo per la gola, magari cucinando per lui, dall’altro essere viziata e lusingata; vuole le pari opportunità e difendere con ostinazione i propri diritti, consapevole altresì dei propri doveri. 

Chiediamo molto?

Buona giornata

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20