Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 26/08/2017

Strade deserte e serrande abbassate..

Post n°8091 pubblicato il 26 Agosto 2017 da nina.monamour

 

 

Non ci sono piu' le mezze stagioni e neppure l'Agosto è piu quello di una volta; a parte gli scherzi, forse è colpa della crisi o, piu' semplicemente, dei tempi che cambiano, sta di fatto che l'esodo estivo di dimensioni bibliche non è piu' una certezza, e il 1° Agosto non è piu' la data simbolo delle ferie italiane; le città dunque non si svuotano mai del tutto, le vacanze si accorciano e si spezzettano durante l'anno. Il fine settimana lungo sta diventando sempre di piu' un'abitudine nazionale in tutte le stagioni e le città si attrezzano per offrire ventagli sempre piu' ampi di passatempi estivi.



Quest'anno ho deciso di rimandare le mie vacanze, il resto, visto che l'altra metà l'ho usufruita in Giugno (effettive, e non o mordi e fuggi) prima della fine del mese, voglio andare in Salento per una settimana, ma non desidero assolutamente trovarmi nella calca delle settimane centrali; non mi è mai capitato di rimanere fino a Ferragosto in città, un esperimento interessante di cui ho deciso di tenere una sorta di diario.

Martedì 1° Agosto, sono tornata a casa dal lavoro e dopo una bella doccia sono rimasta in terrazzo a prendere un pò di sole pomeridiano. Ho deciso che da stasera e per le prossime sere rivedrò alcuni dei miei film preferiti in dvd.

Giovedì, 3° Agosto, ieri al supermercato ho incontato un'amica che non vedevo da un pò, anche lei non è partita; stasera aperitivo da lei con altri amici rimasti in città. P.S. Serata divertente che si è trasformata in una spaghettata e si è conclusa con un revival di musica anni '70.


Sabato 5° Agosto, oggi è arrivata una mia cara amica dalla Spagna con i suoi figli; ho preso i biglietti per vedere uno spettacolo in 3d, fantastico! E poi i ragazzi erano incantati da ciò.

Domenica 6° Agosto, mi sono svegliata, le finestre erano aperte e sono stata avvolta dal suono delle campane, dal cinguettare degli uccellini e persino del miagolio del gatto dell'inquilina al piano terra.



Che silenzio, che pace, ma che ore saranno, le sei? Macchè erano già le 10! Che bello poter sentire quei bei suoni che normalmente sono coperti da rumori della città. Ho infilato i pantaloncini e scarpe da ginnastica e sono andata a farmi una bella passeggiata alla Pineta.

Mercoledì 9 Agosto, ricevuto sms da Laura che vive a Barcellona, mi chiede se potrò andare alla festa che sta organizzando per il prossimo 23 Settembre. Se ci sarò? Caspiterina, certa che ci sarò, anzi ho già comprato il biglietto per l'aereo e l'ho pagato pochissimo, queste sì che sono soddisfazioni, (e poi un bel w.e.lungo a Barcellona mi affascina, e nonostante io la conosca bene, ci torno ben volentieri).


Sabato 12 Agosto, al mare con l'amica dell'aperitivo della scorsa settimana, volevamo tornare per cena, invece alla fine, abbiamo incontrato degli amici e siamo rimaste a cena e anche per il dopo cena.

A proposito, dato il successo dell'aperitivo in terrazza da lei,



abbiamo pensato di replicare in questi giorni, ognuno porta qualcosa, così da alleggerire la padrona di casa, bé la mia amica ha già un bel da fare.
Tra qualche giorno anche io ritornerò e non vi nego che sono curiosa di avere gli ultimi aggiornamenti sul suo Agosto in città; al momento, dunque, direi che non se la passa male, vi pare?



 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20