Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi di Febbraio 2018

Il mio silenzio..

Post n°8302 pubblicato il 10 Febbraio 2018 da nina.monamour

 

 

 

Se non ti cerco
non vuol dire che non ti penso.
Ti penso più ora
di quando potevo parlare con Te.
Se non ti scrivo,
non vuol dire che non ti ho dentro
Scrivo più di prima e scrivo solo per Te.
Il mio silenzio rispetta il tuo silenzio,
ma il mio silenzio urla dentro di me. 

 


 
 
 

Donna ogni giorno..

Post n°8301 pubblicato il 10 Febbraio 2018 da nina.monamour

 

 

E Dio mi fece donna, con capelli lunghi, occhi, naso e bocca di donna.
Con curve e pieghe e dolci avvallamenti e mi ha scavato dentro,
mi ha reso fabbrica di esseri umani.

Ha intessuto delicatamente i miei nervi e bilanciato con cura il numero dei miei ormoni.
Ha composto il mio sangue e lo ha iniettato in me perché irrigasse tutto il mio corpo;
nacquero così le idee, i sogni, l'istinto.

Tutto quel che ha creato soavemente a colpi di mantice e di trapano d'amore,
le mille e una cosa che mi fanno donna ogni giorno per cui mi alzo orgogliosa tutte le mattine e benedico il mio sesso.



 

Notte, notte...

 
 
 

Lasciarsi andare..

Post n°8300 pubblicato il 10 Febbraio 2018 da nina.monamour

 

 

La mente tende sempre a scaricare la responsabilità su qualcun altro per potersene sbarazzare.

Nell'antichità la gente dava la colpa a dio, al fato o al destino in modo da non sentirsi più responsabile e da liberarsi da tutto quel pesoma questo scaricare le colpe è molto pericoloso, perché quando senti di non essere più responsabile, si chiudono tutte le porte del cambiamento.

La responsabilità è, infatti, il requisito primario della trasformazione.
Se non sei responsabile di ciò che sei, come puoi essere responsabile della tua trasformazione?

Non pensare che ciò significhi abbandonarsi, perché il lasciarsi andare al flusso dell'esistenza è qualcosa di molto vivo.

Laddove più ti senti responsabile, più la tua anima è autentica, la responsabilità è la tua anima.


OSHO


 

 
 
 

Dite una preghiera..

Post n°8298 pubblicato il 09 Febbraio 2018 da nina.monamour

 

 

Dopo un'ora e mezza di volo, un aereo di linea della Airasia partito da Perth (Australia) e diretto a Kuala Lumpur (Malesya) ha accusato un problema ad uno dei motori ed ha cominciato a tremare “come una lavatrice”. L’Airbus A330 stava viaggiando in maniera regolare quando, ad un tratto, tutto l’abitacolo ha cominciato a tremare in maniera terrificante accompagnato da un fortissimo rumore inquietante che proveniva dai motori.

I 359 passeggeri del volo hanno temuto il peggio, alcuni hanno persino filmato il momento per esorcizzare quanto stava accadendo. Nei video (da cercare) è possibile avvertire l’atmosfera di terrore che aleggiava all’interno dell’aereo, le immagini mostrano i sedili che si scuotono con violenza come se si trattasse di un terremoto e molti dei presenti che stringono con forza i braccioli dei sedili.

Per fortuna, il pilota è stato in grado di portare l’aereo sulla pista di partenza senza nessuna ripercussione; al momento dell’atterraggio molti hanno applaudito la bravura del pilota, altri sono scoppiati in un pianto liberatorio.



Uno dei passeggeri, ha raccontato che il pilota ha annunciato l’avaria aggiungendo che avrebbe tentato un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Perth, in seguito questo ha aggiunto: “Spero che tutti diciate una preghiera, anch’io dirò una preghiera e speriamo di rientrare senza problemi”.



Un altro ha aggiunto che la situazione era surreale spiegando come il rumore e la vibrazione lo avessero fatto sentire come se fosse “dentro una lavatrice”.

Il volo D7237 che da Perth portava a Kuala Lumpur era partito alle 7 di mattina, ma dopo un’ora e mezza di viaggio il Comandante si era trovato costretto a tornare indietro per un problema ad un motore.

Dal finestrino si poteva vedere il motore che letteralmente vibrava sull’ala; un passeggero, riferisce di aver sentito un’esplosione dal motore sinistro, dopo sono iniziate le violente vibrazioni. Durante le ore di panico i passeggeri hanno filmato l’interno della cabina, testimoniando il terrore dell’equipaggio e dei presenti.

Risultati immagini per buona giornata soleggiata 

 
 
 

Non ci resta che ridere ...

Post n°8297 pubblicato il 08 Febbraio 2018 da nina.monamour






Ieri ho incontrato una cara amica che mi dice: "Siccome non hai Facebook, prova a farti degli amici al di fuori di Facebook, applicando gli stessi principi.

"Allora tutti i giorni io scendo in strada e spiego ai passanti, che cosa ho mangiato, come mi sento, cosa ho fatto la sera prima, quello che sto per fare, quello che farò domani, gli do delle foto personali mie e della mia famiglia, del cane che ho avuto, di me che sto lavando i piatti e dei miei familiari che stanno guardando la tv, foto vecchie o appena scattate. Ascolto molto attentamente anche le conversazioni della gente e gli dico: "mi piace!".

E sta funzionando!

Attualmente ho già 5 persone che mi seguono, 2 poliziotti, 1 psichiatra, 1 psicologo e un carinissimo infermiere.


 

 
 
 

Chi è il candidato piu' credibile

Post n°8296 pubblicato il 07 Febbraio 2018 da nina.monamour

 

 

Matteo Renzi vuole ampliare la platea degli 80 euro anche per ogni figlio fino ai 18 anni e alle partite Iva che non raggiungono i 26mila euro lordi. "Non prometteremo effetti speciali, non faremo promesse eccezionali, ma piccole cose quotidiane, giorno dopo giorno", ha annunciato il segretario del Pd a Porta a Porta.

Renzi ha spiegato così la sua proposta: "Vogliamo fare un lavoro in più di quello che abbiamo fatto fino a oggi sulle famiglie. In questi anni abbiamo dato la priorità agli imprenditori che assumevano. Ora vogliamo dare gli 80 euro per ogni figlio, ogni mese fino a 18 anni. Ma vogliamo dare gli 80 euro anche alle partite Iva, perché sono state un po' dimenticate. Al lavoratore dipendente oggi vanno gli 80 euro, a una partita Iva che guadagna meno di 26mila euro lordi, non arriva niente".

Per quanto riguarda gli 80 euro alle famiglie, Renzi ha prefigurato un limite massimo di reddito annuo di 120mila euro lordi: in pratica se non si supererà questa soglia, a ogni figlio andranno 80 euro netti al mese. Il costo della proposta è pari a circa 8,5-9 miliardi.

Il segretario del Pd ha parlato anche di "un'idea mutuata da Zapatero" (l'ex premier spagnolo) sugli affitti per i giovani.

 

 

"Noi ai giovani non vendiamo sogni, non diremo vi diamo un bonus per non lavorare, ma daremo un'idea futura dell'Italia, fatta anche di misure concrete. Non venderemo chissà quale fumo alle nuove generazioni, ma offriremo serietà e non promesse a vuoto", ha sottolineato.

Renzi non è sceso nel dettaglio della misura, in Spagna l'allora premier Zapatero diede, dal primo gennaio 2008, 210 euro al mese di contributo per l'affitto a tutti i giovani sotto i 30 anni con un guadagno inferiore ai 22mila euro l'anno.

Renzi ha commentato poi l'endorsement di Romano Prodi, che "è correttamente al centrosinistra. Credo che sia una cosa che naturalmente fa piacere anche perché con questo sistema elettorale quelli che votano la sinistra radicale fanno un favore a Salvini. Ogni voto al partito di D'Alema fa è dato a Salvini e Beppe Grillo, fa il loro gioco".

Buona giornata  

 
 
 

La strada della vita..

Post n°8295 pubblicato il 06 Febbraio 2018 da nina.monamour

 

 

E quando trovi il coraggio
di raccontarla la tua storia..
tutto cambia.
Perché nel momento stesso in cui la vita si fa racconto, il buio si fa luce

e la luce ti indica una strada.

E adesso lo sai…
il posto caldo,
il tuo posto al Sud
sei tu...


 

Buon inizio di Carnevale..

 

 
 
 

Quanto manca alle prossime vacanze?

Post n°8294 pubblicato il 05 Febbraio 2018 da nina.monamour


Il 2018 sarà un anno con pochi ponti e con molte festività che cadono nel weekend (come il 2 giugno e l'8 dicembre). Calendario alla mano, meglio organizzare subito le ferie così da poter sognare presto nuove vacanze. 

Le feste di Natale sono finite ma intravedere il buio del tunnel lavorativo del 2018 fa venire voglia di pensare già alle prossime vacanze. Peccato però che il 2018 non sia affatto un buon anno per i ponti, molte feste cadono nel weekend o in mezzo alla settimana. Calendario alla mano, meglio cominciare a pensare a quando prendere le ferie. 

Ecco le festività del 2018.

Si parte male, o meglio si è partiti male, il primo gennaio è caduto di lunedì quindi per molti il 2 gennaio era già lavorativo, mentre il 6 gennaio, l’Epifania, è capitata di sabato. A febbraio e a marzo poche feste e poche gioie (Carnevale si festeggia domenica 11 febbraio mentre San Valentino viene di mercoledì, per chi vuole organizzare gite romantiche). Pasqua cade il primo aprile e no, non è un pesce d’aprile,

La Liberazione, invece, sarà mercoledì 25 aprile e il primo maggio un martedì, niente ponte in nessuno dei due casi. Arrivando all’estate, la Festa della Repubblica sarà completamente “cannibalizzata” dal calendario 2018, perché cade sabato 2 giugno, mentre Ferragosto sarà mercoledì 15 agosto. Il ponte di Tutti i Santi, il primo novembre, lo perdiamo per un giorno perché cade di giovedì.

Altra giornata festiva persa è l’Immacolata Concezione l’8 dicembre che viene di sabato, ma i milanesi si possono rifare con Sant’Ambrogio, venerdì 7 dicembre. Neanche le feste di Natale 2018 daranno troppe soddisfazioni, Natale sarà martedì 25 dicembre e Santo Stefano mercoledì 26 dicembre.

L’ultimo giorno dell’anno sarà un lunedì..

 

 

Mi viene da piangere..

 

 
 
 

La pubblicità ispirata al femminicidio..

Post n°8293 pubblicato il 04 Febbraio 2018 da nina.monamour

 



Il Governo ordina lo stop immediato della pubblicità che evoca il femminicidio. In data 28 marzo, dichiara il Ministro per le pari opportunità Elsa Fornero, ha immediatamente provveduto a chiedere all'Istituto per l'autodisciplina pubblicitaria il ritiro della pubblicita' dello "straccio magico" visibile nei cartelloni affissi nelle strade della città di Napoli.

Pubblicità siffatte, che prendono spunto dal drammatico fenomeno del "femminicidio", oltre a svilire l'immagine della donna, istigano ad ingiustificati e gravissimi comportamenti violenti. L'attenzione per le donne ed i loro diritti, conclude il Ministro, passa anche attraverso una pubblicità corretta che non svilisca la loro dignita'".

Lo spot mostra un uomo seduto su un letto e accanto il corpo di una donna apparentemente senza vita. L'uomo ha in mano uno straccio rosa. La donna ha le gambe divaricate e sullo sfondo c'è un'ombra di un braccio alzato con un coltello in mano. E' polemica in Campania per i cartelloni pubblicitari che si ispirano al femminicidio.

Si tratta della pubblicità di uno strofinaccio prodotto dalla Clendy, un'azienda di Casoria specializzata in "prodotti per la casa e cura della persona". Lo slogan pare fugare ogni dubbio: "Elimina tutte le tracce".

La donna della foto sembra davvero essere appena stata uccisa, lo spunto sembra proprio il femminicidio.Altrettanto macabra la versione "femminile" della campagna, in cui i ruoli di vittima e assassino sono capovolti.

La violenza sulle donne, incoraggiata anche dai media, è inaccettabile in un paese civile

 


 
 
 

I panettieri..

Post n°8292 pubblicato il 03 Febbraio 2018 da nina.monamour


 

- Cabo, io no posso lavorare da te, tuti impiegati sono rasisti!
- Che? Ma cosa dici Mohammed? Che uno o due fossero un pò razzisti lo sapevo, ma tutti? Assolutamente no!
- Sì, sì. Iu ti dicu che sono tutti rasisti! Ho appena fatto un test, ho fatto stessa domanda a tuti e mi hanno risposto tuti uguali, tutti rasisti! Iu te lo dicu!
- Ma che domanda hai fatto?
- Eh beh, iu chiesto..
"Cosa dici si sterminano tutti Arabi e tutti i Panettieri?"
 Il Princpale esita e poi risponde:
- I Panettieri?...Perchè i Panettieri?
- Ah, hai vistu?? Anche tu, tu rasista!!

 
 
 

Hai colorato i mei pensieri..

Post n°8291 pubblicato il 03 Febbraio 2018 da nina.monamour

 

 

Ci sono cose che non passeranno mai di moda...

La canzone che accompagna in qualunque momento,

che arriva al momento giusto

tramite la radio in un mattino grigio.

La coperta che sa tenerci al caldo.

I sorrisi veri, gli amori nascosti dietro ad un portone.

Un tramonto mozzafiato, di qualunque parte del mondo.

Le cose che ci rendono felici non passeranno mai di moda...

 

 

 

 
 
 

Berlin mit anderen Augen sehen..

Post n°8290 pubblicato il 02 Febbraio 2018 da nina.monamour

 

 

Una onlus organizza tour alternativi per sensibilizzare sul tema e provare ad abbattere i pregiudizi, L’obiettivo del progetto, chiamato Querstadtein (http://querstadtein.org/) e ideato dalla onlus berlinese Stadtsichten è di sensibilizzare sul tema, contribuire ad abbattere i pregiudizi, come  ho già scritto, e presentare angoli e quartieri della città da un'altra prospettiva, quella di chi non ha una fissa dimora.

 Senza dubbio è un progetto tipicamente tedesco, berlinese, un'dea intelligente e socialmente utile il cui slogan è "Berlin mit anderen Augen sehen", vedere Berlino con altri occhi.

Questi altri occhi sono quelli dei senzatetto, che a Berlino sono un numero così elevato (tra i 2000 e i 4000) da renderla la città tedesca con il più alto numero di persone senza fissa dimora. E proprio qui, ora, ne diventano le guide turistiche.

Come si è evoluta ed è cambiata la città ai loro occhi? Così i tour di Querstadtein non sono più i tipici city tour,



ma piuttosto la possibilità di ascoltare le storie di senzatetto ed ex senzatetto con la voglia non solo di raccontare le strade e i parchi di Berlino, ma di mostrare anche i propri luoghi e rifugi, con lo scopo di far comprendere meglio cosa significhi vivere senza fissa dimora e dando una prospettiva della città totalmente diversa.

Dove si mangia, se non si hanno soldi? Dove si dorme, se non si possiede un letto? Chi sono gli uomini che vivono per strada? Oltre a scoprire la città vista da uno sguardo esterno alle norme stabilite, i tour di Querstadtein permettono alle guide e ai partecipanti di conversare “alla pari”, superando le reciproche diffidenze e insicurezze, annullando i giudizi e i pregiudizi.

Dietro al progetto c’è la onlus Stadtsichten, che insieme a quindici volontari
dell’associazione e a cinque senzatetto ed ex senzatetto, ha elaborato i percorsi dei tour. Sally Ollech, una delle fondatrici del progetto, spiega che al momento Stadtsichten collabora soprattutto con ex senzatetto, ma in futuro c’è la possibilità che vengano coinvolte come guide anche persone attualmente senza fissa dimora.




Nella capitale l'infrastruttura a loro sostegno è molto buona, è possibile trovare sempre un posto in cui dormire, c'è l'assistenza dentistica e i centri per le persone senza fissa dimora offrono docce, internet e giornali.

“Startsocial”, concorso nazionale che premia le iniziative in ambito sociale, lo scorso 4 giugno ha premiato Querstadtein, insieme ad altri 24 progetti.

Non male, che ne dite?!

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28        
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20