Creato da FreeDrone il 04/04/2009
Dialogo e libero pensiero. Contro tutto il nero.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

FreeDroneWhiteWordSarina9010likeanangel1984amorino11sara_1971Vittorio_The_Dreamerdeteriora_sequorMarquisDeLaPhoenixDJ_PonhziMisteroAlchemicogioiaamorefilo_rosso14sottomentitespogliee
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Gennaio 2015

La società dei magnaccioni

Post n°130 pubblicato il 21 Gennaio 2015 da FreeDrone

Sapete che non amo la polemica per ottenere clic facili (in anni, ho avuto meno di diecimila contatti, ma mi fa piacere poter sempre dire la mia), ma vorrei parlarvi di una serie di avvenimenti e chiedermi di dirvi la vostra.

La webstar Francesco Sole (linko qui la sua pagina Facebook), già tacciato di essere un prodotto costruito a tavolino, dunque contrario allo spirito ed alla prassi di Youtube, e già al centro di alcune polemiche (ho linkato qui un intervento che mi sembra abbastanza equilibrato sulla questione; è lungo, ma ne vale la pena), ha ravvisato addirittura una prova tangibile dell'odio della Rete nei suoi confronti in un evento apparentemente non correlato.

Fuor di dubbio che l'insulto e l'odio sono sbagliati e non andrebbero, a mio avviso, né praticati né fomentati e che si dovrebbe essere solidali con chi è insultato, la critica costruttiva e il senso critico ed etico dovrebbero sempre essere i benvenuti.
Voi come la vedete?


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Make your choice, your path is incandescent

Post n°129 pubblicato il 15 Gennaio 2015 da FreeDrone

Riprendo a scrivere dopo più di un anno per dire la mia sulla tragedia della sparatoria di Parigi (è stato un evento talmente importante, che posso anche non specificarlo in altra maniera).

Come si dice nell'Anglosfera, just my two cents: dico la mia, senza pretendere di influenzare nessuno. La mia speranza è ispirare, ma mi accontento già anche solo di inspirare.

Vengo al punto: l'Europa ha bisogno, come accade sin dall'epoca romana, di leggi e strade. Strade che aprano un dialogo, che riescano a capire perchè delle persone che erano nate in un Paese si sentivano parte di (o comunque più legati ad) un'altra tradizione,  altri valori e più rappresentati da un'altra cultura. Capire cosa (non) sia stato loro dato o fatto, cosa sia scattato.

Dall'altro lato, non mi pare utile l'equazione "islamico=malvagio"; anche Brevik, sedicente cristiano (per dirne uno, ma la lista è lunga) è un efferato assassino.
Voi che ne pensate?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963