Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irene.74je_est_un_autreQuartoProvvisoriocassetta2Arianna1921Fanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Tutti per SilviaDove eravamo rimasti? »

Basta: autoproduco...

Post n°156 pubblicato il 30 Gennaio 2015 da irene.74
Foto di irene.74

E' proprio vero che la verità è l'unica a poterci rendere liberi. Ma non  si può certo negare che gli ignoranti campino meglio...

Ecco che un normalissimo quanto apparentemente banale momento della mia quotidianità, si è trasformato - diciamo così -  in un'esperienza mistica: la spesa al supermercato.

Lasciata mia figlia a scuola mi son recata lì per acquistare poche cose: a colazione aveva fatto fuori i biscotti e dovevo innanzitutto prendergliene un altro pacco. La mia attenzione è stata subito catturata da un primo espositore dove c'erano dei biscotti integrali in promozione 2X1.

Non avendoli mai acquistati prima ho girato la confezione per leggerne gli ingredienti. "Olio di palma... olio di palma!? Ah ok... è per questo che costano poco..." mi son detta con candore disarmante... Ma passando in rassegna TUTTE le altre marche presenti nel supermercato, ho dovuto constatare che quell'ingrediente era presente ovunque! Infastidita ho deciso di non acquistarne alcuno e mi son diretta verso le merendine. Stessa storia.

Abbandonata l'idea di acquistare qualcosa per la colazione, proseguo per altri scaffali. L'olio di palma è presente anche nei wafer e nei tortellini!

Sconvolta sono uscita dal supermercato senza aver comprato nulla. Tornata a casa ho deciso di autoprodurre. E fino a sera avevo dato vita al pane ed ai biscotti per la colazione di mia figlia.

Ma... mi chiedo... Davvero nel 2014 si deve accettare incondizionatamente che le grandi marche, quelle che ci fan pagare caro ogni singolo prodotto, utilizzino ingredienti la cui bontà è tutta da dimostrare? Al pari dei prodotti privi di marche note ma... mi chiedo (bis)... perché mai continuiamo ad acquistarli??

Forse il problema è tutto lì. Ignoriamo e preferiamo continuare a farlo. Perché viviamo meglio. Perché la tv ci dice che quella lattina o quel brik contengono esattamente il sugo della mamma o il brodo della nonna (sarà mica scaduto?? ) e noi come tanti idioti ce ne convinciamo ed acquistiamo!

Ma santa di una pazienza... INFORMIAMOCI! Prima che sia troppo tardi. E per quel che possibile viviamo natural che è tutta un'altra storia!  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963