Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irene.74QuartoProvvisoriocassetta2Arianna1921je_est_un_autreFanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« E che palle!!!!Cambi e scambi: quando l... »

E lentamente ti spogli...

Post n°181 pubblicato il 24 Agosto 2015 da irene.74

Ho uno scrigno in legno al quale sono affezionatissima. Hai presente i bauli della nonna? Quelli che non possono mancare nei film d'epoca? Ecco... ne ho uno anch'io

Risale a tantissimi anni fa. Mia madre aveva comprato degli asciugamani per mia sorella che stava per sposarsi ed erano contenuti in questo scrigno delizioso! Lei, poetica come pochi, nel vedere il dono materno sentenziò: "Bellissimi! Ma getta via il baule che è troppo ingombrante! Dove lo metto?? Che me ne faccio???"

Con occhi innamorati mi affrettai a salvare il povero malcapitato da morte certa

Eh già... io e mia sorella siamo diversissime in tutto... l'unica cosa che abbiamo in comune è il cognome!

Non sapevo esattamente a quale uso lo avrei destinato, quel che era certo è che mi piaceva troppo!

Per alcuni mesi restò nella cabina armadio senza un utilizzo specifico. Oggi invece è collocato sotto il mio tavolino della meditazione. Cosa contiene? Tutto quel che mi occorre per il mio percorso di crescita interiore. Proprio ieri, comodamente adagiata sui cuscini, ho trascorso un'oretta in sua compagnia

Ogni volta che lo apro è un'emozione nuova! Custodisce alcuni libri per la meditazione, oggetti legati al mio cammino spirituale, ricordi dei posti in cui sono stata, tesori di quando ero bambina! Ovvero... pupazzetti con cui ero solita passare il tempo negli anni d'oro dell'autenticità infantile.

E poi, ovviamente, gli immancabili quaderni ai quali ho affidato i miei percorsi interiori di scrittura catartica! Potessero parlare...

Credo sia importante trovare ogni giorno del tempo per incontrare se stessi. Ciascuno può scegliere di farlo come ritiene più opportuno. Basta individuare il momento migliore secondo la propria sensibilità e poi fare in modo che tutto il resto passi in secondo piano, sì che quegli istanti diventino eterni...

Le candele accese, gli oli essenziali diffusi, un sottofondo musicale adatto... possono aiutare ad immergersi nella giusta atmosfera. E lentamente ti spogli delle emozioni negative, della stanchezza accumulata, lasciando l'anima libera di volare

E tu? Hai mai fatto quest'esperienza? Come ti senti quando ti prendi cura di te?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963