Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anima_on_lineirene.74je_est_un_autreQuartoProvvisoriocassetta2Arianna1921Fanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.S
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« L'amore a rate (o per sempre?)Il destino siamo noi »

Il tuo miglior insegnante...

Post n°244 pubblicato il 07 Novembre 2016 da irene.74

...è il tuo ultimo errore"

Diceva qualcuno... E chi di errori non ne commette mai? La cosa buffa della vita è che quando credi di aver raggiunto un equilibrio, quando pensi di aver fatto la scelta giusta, quando senti di avere un benchè minimo straccio di convinzione tra le mani... ecco arrivare la prova inconfutabile che hai commesso l'ennesimo errore. Investito sull'ennesimo cavallo zoppo. Creduto nell'ennesima persona sbagliata.

Ne parlavo con un'amica proprio ieri. Complice quest'atmosfera autunnale che avvolge i pensieri con quel buio nostalgico in grado di farti venir voglia di un bel tè verde (chissà che riesca a snellire pure i pensieri...)

Non credo alla logica dell'"anno bisesto anno funesto" ma è pur vero che se dovessi tirare adesso le somme parziali della partita e racchiudere in un'unica parola il senso di questi undici mesi, mi verrebbe senza ombra di dubbio di parlare di PULIZIA.

Questo 2016 mi ha portato diverse delusioni sul piano personale. Ho un dono innato nel tirar fuori il buono dalla gente. Dovrebbe essere un dono... dovrebbe... Oddio... in un contesto normale lo sarebbe pure... Ma quando sei alle prese con le nevrosi e le psicopatie dilaganti ti accorgi che molto probabilmente si tratta di una condanna! Che ti porta a vedere quel pizzico di bene depositato sul fondo di un cuore marcio (di cui neppure il legittimo proprietario è consapevole - mi riferisco al briciolo di bene - nel 99% dei casi) e a credere che possa in qualche oscura maniera redimerlo....

La verità è che troppe persone, al giorno d'oggi, hanno conti in sospeso con se stesse. Troppe persone non hanno metabolizzato il proprio passato e lo fanno scontare a chiunque gli capiti a tiro. Troppe persone hanno disagi interiori che si ostinano ad ignorare. Troppe persone conducono vite piatte, insoddisfacenti, che gli colmano il cuore di ogni sorta di invidia e negatività.

E poi gli stralunati siamo noi, che facciamo crescita personale e meditazione, percorsi bioenergetici e sensoriali. Non è più tempo di permettere a chi fa una scelta di vita assolutamente diversa dalla nostra, di venire ad inquinarci l'anima.

Il bello, in fondo, è che questo viaggio offre un posto a ciascuno. Basta prendere le dovute distanze da chi non merita di condividere il nostro cammino. E circondarsi di quelle persone positive, luminose, che con la sola presenza ci trasmettono un benessere profondo.

Gli errori servano a questo: a capire e a correggere. Che non è mai troppo tardi...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963