Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriocassetta2irene.74Arianna1921je_est_un_autreFanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Non esiste prospettiva s...La forza di vivere... »

Maleficent...

Post n°265 pubblicato il 16 Gennaio 2017 da irene.74

Siamo nel 2017 e ci sono ancora tantissime persone che credono nelle iatture, le maledizioni, la sfiga... Incredibile ma vero.

Mi domando come si faccia a pensare che realmente delle forze malefiche ed oscure possano prendere il sopravvento sulla nostra esistenza mentre, assolutamente impotenti, assisteremmo alla deriva della nostra vita. E il libero arbitrio, dove sarebbe?

Se sei un credente e hai letto qualche passo dei Vangeli, sai che Gesù stesso per entrare nel cuore delle persone attendeva che gli venisse aperto un varco. Nessuna prepotenza dunque dal Sommo Bene. Non vedo perchè al male dovrebbe essere concessa una prerogativa in più. 

Ma a prescindere dal credo, tutti possediamo una scintilla d'Universo che racchiude in sè la forza di ogni miracolo possibile. Siamo molto più di un corpo che si muove, di una mente che ragiona, di un cuore che batte.

Con questo non ti sto dicendo che il male non esiste o che non esistono le vibrazioni negative. Ti sto semplicemente esortando a prendere coscienza riguardo il fatto che abbiamo un enorme margine di azione che ci permette di decidere a cosa dare spazio nella nostra vita.

Personalmente son convinta che lanciare saette serva a ben poco, che l'Universo te le scaglia contro con la stessa potenza malefica con cui hai tentato di farle arrivare a qualcun altro. E che sia preferibile diffondere il bene, l'amore, le energie positive, sempre.

Ma più che preoccuparmi del male o dei tentativi di qualcuno di farlo arrivare a destinazione, preferisco prestare attenzione alle mie vibrazioni, a mantenerle positive. Insomma... credi che qualcuno ti stia augurando il male? Pensi che la sfiga sia dietro l'angolo ad attenderti? Correggi il tiro! Aumenta le energie positive! Il male nulla può contro il bene.

E non è neppure vero che sia maggiormente diffuso: fa più clamore mentre il bene è silenzioso e spesso impercettibile. 

Abbiamo un enorme potere che troppo spesso sottovalutiamo o dimentichiamo. Il potere di scegliere. Cosa volere e cosa no. Cosa far entrare nella nostra vita e cosa allontanare.

Ognuno di noi ha dentro di sè l'inferno e il paradiso. Non esiste il bene e il male in senso assoluto. E' attraverso il pensiero che li facciamo diventare tali. A noi la scelta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963