Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriocassetta2irene.74Arianna1921je_est_un_autreFanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Almeno una volta nella vita...Una start-up con un’amica! »

Esprimi un desiderio...

Post n°382 pubblicato il 19 Marzo 2018 da irene.74

Ricordi quando, da bambine, emozionate e felici davanti alla torta di compleanno con le candeline accese, chiudevamo gli occhi quel tanto che bastava a concentrare il pensiero sul desiderio che avremmo tanto voluto si realizzasse? O quando, da adolescenti, restavano a fissare il cielo d'agosto speranzose di cogliere una stella cadente a cui poter affidare un sogno?

Crescendo si finisce col cambiare radicalmente atteggiamento e questi rituali giocosi, affascinanti e un po' magici, finiscono per essere relegati in qualche angolo nascosto del cuore. Come se le responsabilità connesse alla nostra età ci impedissero di poter indugiare ancora in un contesto che (forse) non dovrebbe appartenerci più. Ma è davvero così?

E se invece scoprissimo che i desideri non si avverano perché non ne esprimiamo più? Che mentre i sogni degli altri diventano realtà, i nostri sbiadiscono in qualche sperduto cassetto ammuffito?

Se sei credente, sai che la prima cosa che viene richiesta è la fede, l'atteggiamento fiducioso verso un Dio, l'Universo, pazientemente in attesa di donare quel che occorre perché la felicità sia piena.

Se sei genitore di un adolescente, sai benissimo come sia logorante vedere tuo figlio taciturno, pensieroso, triste, e non riuscire a capire esattamente cosa manca alla sua gioia, come poterlo aiutare.

Ecco... se uniamo le due riflessioni, possiamo trarre delle considerazioni interessanti...

Credo sia un grossissimo errore, crescendo, voler avere l'assurda pretesa di poter controllare tutto. Il fatto di essere maturi non ci trasforma mica in creature onnipotenti.

Se provassimo anche solo per curiosità, una volta, a sperimentare quel che succede aprendosi ad un approccio diverso, potremmo scoprire che abbiamo preso davvero un grosso abbaglio.

Il tuo desiderio più forte, oggi, qual è? Ti invito ad esprimerlo. Ritagliandoti il tempo necessario a poterti riconnettere con i tuoi sogni più intimi.

Scrivilo su un foglio o nell'agenda. Chiedi aiuto al Cielo perché ti arrivino le intuizioni giuste, le risorse necessarie, gli strumenti in grado di condurre i tuoi passi esattamente dove è giusto che vadano.

Chiedi con fiducia e senza dubitare. Torna a sperimentare la fiducia che avevi da bambina, quando ti bastava dare la mano a tua madre per esser certa che saresti arrivata alla destinazione più bella in assoluto.

Sii grata, come se avessi certezza che ciò che hai chiesto arriverà. Questo è il passo più difficile, me ne rendo conto. Ma necessario. Hai presente quando vai al ristorante? Il locale è pienissimo, fai la tua ordinazione, sai per certo che ti verrà consegnato quel che hai chiesto, ma non puoi dire con esattezza quando. Nel frattempo che fai? Chiacchieri allegramente, ti godi la musica (se c'è). Ecco... devi cimentarti in qualcosa di simile.

Quando arriverà il tuo momento, riceverai ciò che avrai saputo attendere con gioia.

E' impegnativo questo passaggio, mi rendo conto, ma assolutamente indispensabile per una rinascita consapevole e felice. Che dici? Proviamo?

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/SimplyWriter/trackback.php?msg=13643173

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963