Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriocassetta2irene.74Arianna1921je_est_un_autreFanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« “Ti lascio perché…” Le 5...Meno due (e se son single?) »

Intuizioni. Chi l’ha detto che ti fregano?

Post n°369 pubblicato il 05 Febbraio 2018 da irene.74

"Me lo sentivo! E forte pure! Che c'era qualcosa che non andava. Maledette intuizioni che ti fregano sempre!"

Sarà capitato anche a te di vivere qualcosa di simile. Avvertire una sensazione tanto forte quanto razionalmente inspiegabile che ti preannuncia cosa stia per succedere, è un evento comune a molte di noi. Sarà legato al famoso sesto senso? Di sicuro le intuizioni sono una componente magica della vita con cui ogni donna, prima o poi, si trova a fare i conti.

Quando metabolizzi che ti era capitato di percepire nell'aria qualcosa di strano, che una vocina ti aveva sussurrato uno stato di pre-allarme, che un brivido lungo la schiena ti aveva lasciato intendere che di lì a breve sarebbe accaduto un evento in grado di emozionarti, può accadere di provare rabbia verso quell'intuizione. Ma se ci si ferma un solo istante in più a riflettere per bene, con calma, ci si rende conto di come quelle sensazioni possano rivelarsi preziose.

Hai presente quando ti viene presentata una persona da parte di un amico che te l'ha descritta come la creatura più bella al mondo, ma tu senti che - per chissà quale assurdo motivo - devi in qualche modo difenderti da lei?

O quando ti rechi in un posto per la prima volta e hai la netta sensazione di fuga che ti assale, senza che tu possa razionalmente legarla ad alcun fattore di rischio?

Bene. Ti chiedo di sperimentare, per un tempo che sarai tu stessa a decidere, cosa succede se impari a fidarti di queste percezioni. Quando ho iniziato a farlo ero dubbiosa almeno quanto te. Ma superata la diffidenza iniziale, ho intrapreso un percorso affascinante che mi ha portato a fare scoperte sensazionali.

C'è chi ritiene che queste intuizioni arrivino direttamente dagli angeli custodi. Chi le attribuisce alla nostra parte animica. Chi alla protezione degli spiriti guida.

Qualunque sia la verità, una cosa è certa. Imparando a dare ascolto a queste sensazioni, eviterai un bel po' di problemi e coglierai doni inaspettati che, se avessi dato ascolto esclusivamente alla tua razionalità, avresti finito col perderli strada facendo.

Ripensa al tuo passato. Ti è capitato di fidarti di un'intuizione senza che ci fossero gli estremi razionali per farlo? Cosa è accaduto? O cosa avrebbe potuto accadere se non ti fossi fidata?

Oggi più che mai ne sono certa: le intuizioni sono preziose alleate.

Chi l'ha detto che ti fregano?

 

 

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963