Creato da ballerina.stella il 14/10/2012

Sing A Movie

opinioni libere e personali su musica e film

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

 

X FACTOR 6 - PUNTATA 6

Post n°8 pubblicato il 23 Novembre 2012 da ballerina.stella

Mamma mia che puntatina. Un finale frizzantino!Ma partiamo dal principio:

la prima manche è dedicata alla musica dance, nello specifico a brani leggeri rivisitati in chiave dance.

Inizia Ics con "Malarazza" di Modugno, nà robba fighissima, mi è piaciuto molto!

Davide ha cantato "Apologize" dei One Republic remix di Guetta. Mah, voleva proprio uscire....Albano che canta Guetta non si può sentire!!!

I Frères Chaos cantano "Pensiero stupendo" remix di Benassi... ma allora Arisa ci marcia col fattore dell'incesto!!!! Mai pezzo più azzeccato..solo per il titolo ovviamente..loro..per carità...e dalla loro esibiziona inizia la guerra tra Elio e Arisa....lui esagera a tirar fuori eliminazioni passate, per quanto lo ami è stato pesante e Arisa gli va proprio dietro come le pecore...

Cixi canta "la solitudine" della Pausini. Molto bello il remix, lei non ha cantato malissimo, ma si ingobbisce sempre, è nasale, il volto si accartoccia, estensione vocale ne ha di più Davide aimè....che palle!

Daniele canta "sei nell'anima" della Nannini. Bravissimo...e che gli devi dì?!?!?!

Chiara, l'ormai confermata vincitrice di questa edizione, canta "alabama song" di non so chi...non la conosco! Ma bravo Morgan, brava Chiara!

In ballottaggio va Davide!!!EVVIVA EVVIVA EVVIVA!!!!

Nella seconda manche a tema libero, inizia Daniele con "Walk" dei Foo fighters. Finalmente del sano rock!!!!Bravissimisssssimo!! Morgan ha sostenuto che abbia esagerato troppo, addirittura andando di tonalità troppo alta....ma...cavolo....oltre che se lo può permettere.....il rock è esagerazione, sfogo, energia....vabbè..

Cixi canta "You had me" di J. Stone. E ho pensato se non la fa bene lei che è in stile Joss Stone...infatti.....nà schifezza...ma poi che è sta cosa di cantare a piedi scalzi?!?!? che fastidio....

Chiara canta " You do something to me" di un certo Paul Weller... sono rimasta a bocca aperta!Canzone articolatissima, quindi difficilissima, tempi e armonizzazioni sempre in bilico diciamo, ma lei è stata straordinaria..non so chi altri sarebbe riuscito a cantarla..

I Frères Chaos cantano "Inside the world". Non conosco la canzone e loro purtroppo non mi sono neanche dispiaciuto...però bastaaaaaa con sti ansimi!!!

Finisce Ics con "Vengo anch'io no tu no" con la base dei Prodigy. All'inizio ho pensato che porcata! Poi....sapete che era talmente trash, ma di un trash da paura che mi è piaciuta?!?!!?

Vanno in ballottagio i Fratelli chaos contro Davide...............il mio cuore voleva eliminare Davide in Albano in Ranieri............ma, i fratelli hanno osato cantare, anzi ansimare acappella "nel blu dipinto di blu"............................................................

e grazie al tilt sono usciti!!!!!!!!!!!!!!! e da qui............TRAGGGEDIA FU!!!!!!!

Arisa stava per tagliarsi le vene dalla disperazione, il pazzo dei fratelli chaos vagava per lo studio senza una meta precisa, pronunciando ogni tanto quelle che dovrebbero essere state parole, per me incomprensibili...la sorella si è seduta per terra.... morale, a una certa, Arisa e i due pazzi se la prendono con la Ventura e Paola Folli nei confronti di Davide dicendo "quando si vota per loro i voti tornano indietro"..ci ho messo un po' a tradurre la frase, ma in sostanza li accusano di brogli..la Ventura, che stranamente ho dovuto appoggiare, li ha un po' insultati, ma da gran signora, dicendo soprattuto che non si possono sparare cavolate del genere perchè si viene eliminati o si rimane senza concorrenti... cmq poi i fratelli danno ad Elio dello scorretto e dello squallido...dicono che la Folli scrive alla Ventura quello che in puntata deve dire...e in tutto questo Arisa, invece di fare il buon giudice e farli calmare e capire che non ci si comporta così, li fomenta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MA ARRIVA IN SOCCORSO IL MIO AMORE TOMMASSINI invitando i fratelli intanto a non sedersi a terra, ma avere rispetto per i giudici ed il pubblico, che stanno facendo una pessima figura e che gli assistenti dei giudici, soprattutto nel caso di Simona che pareri tecnici non è in grado di esprimerne, scrivono sempre appunti per informare i giudici su cosa tecnicamente devono dire... bravo lui!

Alla fine, credo che in pausa dietro le quinte Arisa abbia avuto una lavata di capo talmente grossa che si è scusata con Simona e con il pubbico....ma nessuno l'ha perdonata!

Cià cià

 

 

 
 
 

X FACTOR 6 - PUNTATA 5

Post n°7 pubblicato il 16 Novembre 2012 da ballerina.stella
Foto di ballerina.stella

Che puntatina ragazzi!!! Che finale...inaspettato direi! Ma partiamo dall'inizio:

inizia Yendry (che hanno tentato di spogliarla un po' per farla andare avanti) con "Tightrope" di Janelle Monae. Ha iniziato malissimo, completamente fuori poi ha recuperato...come al solito... va al ballottaggio, grazie a Dio!

Daniele canta "Skyfall" di Adele. Allora, Simona è già la sconda canzone sbagliata che gli dà e lui, per carità, canta strabenissimo (ps. è l'unico dei concorrenti che per ora non ha sbagliato nessuna performance!!!), ma vogliamo fargli fare un po' di rock serio?!?? Va al ballottaggio, per niente giusto, ma colpa del pezzo, e porta I don't want to miss a thing...finalmente!

Ics canta "iodio" dei Bluvertigo. Mi convince sempre di più, non gli davo una euro, ma ci sta dentro... è da finale!

I Frères Chaos cantano "Enjoy the silence" dei Depeche Mode. Una canzone stupenda che cantano pure bene.... mannaggia... era la loro serata buona per uscire e invece... non ti vanno a cantare bene e fare delle belle armonizzazioni?!?Mannaggia a loro!

Cixi canta "Hai delle isole negli occhi" di T. Ferro. Oh, io non ce la faccio a sentirla! Perdono...è nasale, non si capisce che dice, le canzoni va bene modificarle e farle proprie, ma senza stravolgere l'originale però...vabbè, visto che la puntata è strana, non è uscita.

Davide Boiler canta "I can't say no" di C.  Maynard. Questo non ha capito che se continua a cantare bene non esce!! Ma uscirà...sìsìsì...spero..

Nice canta "Starlight" dei Muse. DIO SANTO CHE SCHIFEZZA! Ha cantato malissimo e da lei non se lo aspettava nessuno. Dopo la sua esibizione c'è stato un gelo generale tra i giudici, che hanno confermato le sensazioni che quanto meno io e il gruppo d'ascolto della serata ha pensato: ha stonato di brutto! Infatti va al ballottaggio.

Finisce la sfida Chiara con "I was made for loving you" dei Kiss. Vabbè, lei ci sta dentro ... è bravissima!

Riassunto: Daniele, Yendry e Nice vanno al ballottaggio. Il pubblico decide che la prima eliminata deve essere Yendry, giustamente e finalmente! Quindi rimane la sfida tra Nice (giustamente in ballottaggio) e Daniele (ingiustamente al ballottaggio). Nice canta un pezzone italiano da taglio vene dove viene fuori tutta la sua potenza vocale...eh certo, perchè per cantare bisogna solo saper fare le note alte e gli acutoni, ma per favore!!! Daniele canta un pezzo dei Negramaro e...... così si canta cavolo!!! Simona ed Elio si sa già chi vogliono eliminare, Arisa ovviamente elimina Daniele per partito preso e Morgan che è un grande e che sa che per vincere X Factor non ti puoi permette di sbagliare niente e che, non necessariamente, devi sparare alto e Nice spara troppo in alto, la elimina e manda il Tilt. Qui il pubblico riprende coscienza del cervello e manda a casa Nice!!!

Purtroppo nel giro di 20min il mio amato Elio ha perso 2 cantanti, ma quel che è giusto è giusto.

Ansiosa per la prossima puntata che avrà due manches: una dance e una con gli inediti! E adesso si fa più dura perchè sono rimasti i migliori....tranne i Frères Chaos.

Cià cià


 
 
 

X FACTOR 6 - PUNTATA 4

Post n°6 pubblicato il 09 Novembre 2012 da ballerina.stella
Foto di ballerina.stella

La 4° puntata di Hell Factor apre con una fantastica Arisa che canta "meraviglioso amore mio"...i brividi...quella donna mi fa piangere, bellissima canzone, bellissime parole!

Iniziano le Donatella con "maneater" di N.Furtado. Ecco l'unica volta che introducono delle armonizzazioni, le fanno malissimo :-S cmq esibizione per niente volgare, ma loro nun se possono sentì.

Cixi canta "Turning tables" di Adele. Non mi piace..per niente... è troppo rude, non puoi iniziare una canzone così troppo "da dura" per intenderci. Ci sta quando sale d'intensità, ma all'inizio proprio no... poi mi è scaduta da quando ha rovinato la canzone di Jovanotti.. sicuramente quella di Adele è la migliore performance che ha fornito in 4 puntate.

Davide canta "E' l'amore che conta" di Giorgia. Porca miseria, mi duole ammetterlo, ma ha cantato benissimo. Boiler ha colpito! Finalmente!Era ora che usasse la potenza vocale che ha!

Chiara canta "The final countdown" degli Europe. Arrangiata in versione tango per renderla trash (come Morgan la definisce), Chiara l'ha fatta magistralmente... però ieri un dubbio mi è venuto: è un po' troppo perfetta, se ne parla poco..nel senso, ormai è talmente perfetta, non sbaglia mai un colpo che su di lei si può dire poco... sara un bene o un male?

Yendry chiude la prima manche con "Locked out of heaven" di B. Mars. Questa è la sua via giusta, ha cantato bene e la voce si è sentita completamente, non vincerà x factor, uscirà sicuramente nella prossima puntata, ma è stata credibile!

In ballottaggio vanno le Donatella e Yendry e grazie a Dio escono le Donatella con il tilt mandato dalla Ventura...che...si è parata in sederino, visto la discussione della scorsa puntata dove criticava Arisa per non aver mandato il tilt che sicuramente avrebbe salvato il suo ragazzo... ma vabbè, giustizia è stata fatta!

Apre la seconda manche Ics con "Der kommissar" di Falco. Ragazzi sto qua ci sta dentro! Per quanto non lo sopporti sono arrivata alla conclusione che sul palco è un grande e riuscire in 3 giorni ad imparare un brano in tedesco più rap in italiano completamente composto da lui...bè...c'è della stoffa indubbiamente!

Daniele canta "Love is a losing game" di A. Winehouse. Allora.....ma come diamine viene in mente alla gente di mandarlo in ballottaggio?!?!?! E' vero brano diverso dal solito, forse sbagliato, ma cavoli lo ha cantato benissimo! Io avevo i brividi! Vabbè, non capite niente..

I Frères Chaos cantano "Ritual Union" dei Little Dragon. (ps conoscevo la canzone e non so perchè) Allora....i nostri fratelli incesto hanno cantato bene... però...chepppaaallleeeee!!!!!

Nice canta "White rabbit" dei Jeffersone airplane. Non conoscevo la canzone, ma lei è strabravissima, è potentissima....quasi meglio di Chiara oserei dire! Ma per il semplice fatto che appena le cambi genere musicale lei cambia anche il timbro di voce, l'intensità...Chiara ha sempre la stessa timbrica, qualunque canzone canti..bellissima eh...Però trovo che è sempre meglio chi riesce a spaziare...

Chiude la seconda manche Romina con "Il tempo se ne va" di Celentano. Mo' questa si è cantata il suo lentone, è andata ovviamente in ballottaggio con Daniele, dove lui l'ha asfaltata di brutto (come avrebbe detto l'ospite Emis Killa.....aiuto)e dove lei ha cantato poi Beautiful per salvarsi la pellaccia...però sti cavoli è difficilissima...e infatti... la cappellata l'ha fatta!!!Vuoi fare la grandiosa!?!?! Tiè! Elio manda il tilt ed il pubblico che ha un po' di sale in zucca elimina Romina!

p.s. avete notato che la Ventura in questa puntata non ha rotto con la solita cantilena "ma io vorrei sentirti cantare in italiano"?!?!?!?!?

Nella prossima puntata altra doppia eliminazione. Chi uscirà?!?!? Secondo me Yendry e i Frères Chaos.

Cià cià

 
 
 

The walking dead - telefilm

Post n°5 pubblicato il 06 Novembre 2012 da ballerina.stella
Foto di ballerina.stella

E' una serie televisiva che nasce negli Stati Uniti nel 2010 e quasi contemporaneamente viene trasmessa in Italia. La serie è basata sull'omonimo fumetto, più qualche parte di pura fantasia e l'introduzione di personaggi inediti.

In sostanza gli zombie hanno invaso il pianeta ed, in seguito a questo, un gruppo di sopravvissuti tenta di salvarsi e trovare un posto sicuro, nascono relazioni, un po' ne muoiono ecc ecc ecc ecc.

Nella prima stagione la storia è incentrata più che altro sulla domanda "perchè gli zombie?"... all'inizio si risveglia dal coma questo sergente di polizia Rick, che ritroverà la famiglia nella 3 puntata bla bla bla dove la moglie se la faceva con il migliore amico bla bla bla.... e si arriva così, dopo vari zombie uccisi e varie persone morte in un centro di ricerca dove è rimasto solo più uno scenziato e da lì si verrà a scoprire che è un virus.. fine prima stagione...bè...dopo ciò mi sono detta che cavolata di telefilm!!! Succede tutto alla fine, che la guardo a fare la seconda stagione....???? mah, una volta vista la prima stagione diventa una droga e nonostante abbia combattuto con tutte le mie forze per non guardarla........non ce l'ho fatta!!!

La seconda stagione è incentrata per 13 puntate sui protagonisti che hanno trovato questa fattoria abitata da persone non ancora infette e sulla figlia di una dei superstiti che non si è fatta gli affaracci suoi e se la sono persa, quindi passano 7 puntate a cercarla...ovviamente fin dalla prima puntata uno sano di mente dice:è morta...difatti........a metà stagione mi son detta "basta!!!" però essendo una droga... succede quel che succede (non dico tutto quel che succede se qualcuno ancora lo dovesse vedere), il miglior amico di Rick dà di matto e "grazie" a lui si capirà che tutti sono già infetti anche se vivi, ma che alla morte il virus prende il sopravvento e si diventa zombie, quindi non necessariamente lo si può diventare con un morso del morto vivente, ma anche morendo di morte naturale (si poteva capire anche alla fine della prima stagione, ma nella seconda è spiegato meglio). Morale tutti scappano dalla fattoria perchè c'è un invasione di "sti cosi morti" e.... altro colpo di scena...

E si passa così alla terza stagione che stanno in questi giorni trasmettendo e siamo arrivati alla 4° puntata. Posso solo dire che sono passati 7 mesi da quando hanno lasciato la fattoria, trovano il carcere, la bionda Andrea trova un sottospecie di città con tanto di governatore ecc ecc ecc le solite cose...ma..... la 4° puntata.... alla fine...negli ultimi 10 min....colpo di scena...non me l'aspettavo così presto.... non posso dire altro!!!

In conclusione: non è un film di paura, chi normalmente non riesce a vedere film come l'esorcismo di emily rose o il rito può stare tranquillo!!! E' solo un po' splatter, ma si può tranquillamente guardare!!! Potrebbe apparire all'inizio un po' monotono, ci sono molte puntate dove non succedono fatti eclatanti, ma è sicuramente da vedere!!!E se non avete ancora Sky muoveteviiiiii perchè non sapete cosa vi perdete!!!

cià cià

 

 
 
 

X FACTOR 6 - 2° PUNTATA

Post n°4 pubblicato il 26 Ottobre 2012 da ballerina.stella

Ieri sera non vedevo l'ora che iniziasse questa nuova puntata, visto che la seconda è sempre la più difficile, perchè deve riconfermare i successi della prima e far vedere che andando avanti non si può che migliorare....bè...ci sono riusciti alla grande. Una semplicissima presentazione giudici/artisti con una musica strafighissima tra l'altro...ero estasiata! Tra l'altro ieri ero anche collegata su fb sul canale di x factor per commentare e votare e ho dedotto che c'è veramente un casino di gente che ha il cerume nelle orecchie e che la parola oggettività non la conosce...è stato un piacere "insultare" queste persone!!!! Ma veniamo alle esibizioni:

- Nice ha cantato "lonely boy" dei Black keys. Non si può dire che non sa cantare, ma ha ragione Morgan a dire che nel pezzo italiano della scorsa puntata ha spaccato.. in questo, nei bassi soprattutto, proprio non mi è piaciuta. Ma poi.. caaacchio di trampoli aveva?!?!?!?

- le Donatella hanno cantato "lamette" della Rettore. Vabbè..... io non ce la posso fare a sentire un gruppo cantare sempre e solo all'unisono...è più forte di me..veramente..già non sanno cantare da sole, figuriamoci se riescono a fare delle armonizzazioni insieme e quella pazza di Arisa le prende perchè, bò, "sono simpaticissime".....è stata un esibizione da karaoke...bleeaaa

- Romina ha cantato "the voice" degli Ultravox. Devo essere sincera, non conoscevo il pezzo, però mi è sembrato tostissimo e sebbene lei canti strabenissimo e ci abbia messo tutta la volontà del mondo, ha una preparazione vocale della madonna, non mi è piaciuta...sarà il genere che non le si addice, ma a me non è piaciuta...

- Daniele ha cantato "madness" dei muse. Io sono rimasta a bocca aperta per tutta l'esibizione! ho letto commenti a caldo in cui dicevano: "ma è sfiatato"-"la voce è ancora acerba"-"musica inadatta alla sua voce"-"se la tira". :-O ma voi siete pazzi!!!!!!!!!Intanto bravo lui che con una voce così e, diciamolo, anche un po' gnocco, ha la possibilità di tirarsela sul palco (lo fa ics perchè lui no?!), poi è ovvio che a 19 anni ne devi fare di strada,la voce si sta formando, ma di sicuro non è acerba e neanche sfiatato!!!Pazzi furiosi col cerume nelle orecchie siete.

- gli Akmè hanno cantato "voglio vederti danzare". Poveretti sti due fessi che continuano imperterriti a fare solo oooooooooooh uuuuuuuuuuuh.. ma la cosa che fa ridere e che erano perfetti loro due.. lei no!a mia opinione. E questo si è sentito nella sfida finale acappella dove poi sono giustamente usciti: lei era totalmente calante e fuori musica. Dio grazie fora dale bale

- Ics ha cantato "white lines". Odio dover dire che questo ci sta dentro sul palco. Odio profodamente il rap italiano, è un odio legato alla non sopportazione della lingua italiana nel genere musicale. Gusto personale. Infatti per la mia felicità c'erano i Club Dogo come ospiti wow wow wow :-S

- Yendri ha cantato "call me maybe". Alla faccia dei noduli dico io! non dico sia stata eccelsa, ma molto meglio della scorsa puntata.

- Chiara ha cantato "Somewhere over the rainbow". Fantastica! Mi accende l'immaginazione, mi trasporta nel suo mondo... ha un suono pulito e ampio, l'adoro!Vince lei, per forza...se la gioca con Daniele, ma lei è la favorita!

- Fratelli incest..emm...chaos hanno cantato "Crystalized" degli XX. Che ansiaaaaaaa!!! Loro sfiatano!!! E hanno anche un po' rotto, ma poi che è sta versione al ballottaggio di rumor has it????aiutooooo...

- Davide ha cantato "Iris" dei gogo dolls. Ed ecco a malincuore arrivare il pastore sardo.... dico a malincuore perchè ha un'estensione vocale tale da poter veramente fare il culo a tutti lì dentro, ma non ce la fa, mi arrabbio perchè ce l'avessi io... se non sa cantare in inglese porca miseria, ma fallo cantare in italiano tu Simona Ventura paladina della musica italiana che ci hai frantumato le balle...

- Cixi ha cantato "tutto l'amore che ho" di jovanotti. Bravissima, ma come rovinare una canzone.. non dico altro...

Morale gli Akmè per un qualche volere divino escono, Arisa si fa il piantarello, Morgan torna sul mio comodino visto che quest'anno lo adoro ancora di più, a Elio ruberò il costume e la Ventura bè è inutile come sempre! Viva Tommassini!!!!!!!!!!

 

 
 
 
Successivi »
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aers10nimutmirmsfantomas_62renzo835sisfelix0filtrballerina.stellasusannamorgantinearly_bluegiusy_viola1970Lyra1988psicologiaforensemariacatena6lafarmaciadepoca
 

ULTIMI COMMENTI

Io come avevo già commentato in occasione della 1a puntata...
Inviato da: AprilSkies
il 11/11/2012 alle 08:49
 
A volte i gusti sono diversi; su alcune cose sono...
Inviato da: AprilSkies
il 21/10/2012 alle 11:30
 
E ci sarò anche io.... e mi sento chiamata in causa quando...
Inviato da: mary
il 19/10/2012 alle 11:23
 
E ci sarò anch'io con il mio "savoir faire"...
Inviato da: Luca Lozito
il 14/10/2012 alle 13:14
 
benvenuta!
Inviato da: kaleni
il 14/10/2012 alle 13:05
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963