Creato da fortebraccio1947 il 08/11/2007

Sinistra per Tivoli

spazio per il libero dibattito tra i soggetti della sinistra della val d'aniene

RIFONDAZIONETIVOLI

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

a fortebra' che t'aremitti 'nmezzu!
Inviato da: purgati
il 11/06/2014 alle 11:30
 
Buonasera, cortesemente potreste togliere il logo della...
Inviato da: hall73
il 11/01/2013 alle 18:15
 
concordo...fassisti è il minimo...mo direi perzino...
Inviato da: ersmo
il 12/09/2012 alle 15:18
 
hai ragione erasmo, come dice Berzani "siamo di fronte...
Inviato da: sidbirrett
il 12/09/2012 alle 11:03
 
l'estremismo infantile si riconosce anche dal...
Inviato da: erasmo
il 10/09/2012 alle 22:12
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DISCLAIMER

Questo blog non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato saltuariamente. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge 62 del 7/03/2001.
 

EMERGENCY

logo emergency
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #335ABBRACCIO MORTALE ! ! ! »

IL FEDERALE DI ROMA EST

Post n°337 pubblicato il 28 Maggio 2008 da ugolino1941

Da "CARTA" Giuliano Santoro.

ll giudice monocratico ha convalidato i fermi dei sei fermati in seguito all’aggressione di ieri mattina alla Sapienza a Roma. Nei confronti dei due militanti di Forza Nuova Gabriele Acerra e Martin Avaro sono stati disposti gli arresti domiciliari. Medesima misura per Emiliano Marini, che è uno degli aggrediti e che ha solo difeso i suoi compagni dalla violenza dei fascisti. Per gli altri tre, Federico Ranalli ed Andrea Fiorucci, di Forza Nuova, e per Giuseppe Mercuri, anche lui tra gli antifascisti aggrediti, è stato convalidato il fermo ma disposta l’immediata remissione in libertà. Il processo è stato aggiornato al 2 luglio.

Il giudice ha deciso in base ai precedenti penali. Ma tutti sanno com’è andata. Lo sanno quelli che c’erano, lo sanno quelli che se lo sono fatto raccontare, lo sanno quelli che, a vario titolo, conoscono i soggetti coinvolti. Lo sanno la polizia e i magistrati, lo sanno i politici della palude equidistante e i giornalisti che parlano di «rissa». Lo sa persino Roberto Fiore, il leader di Forza nuova che qualche giorno fa è entrato al parlamento europeo grazie all’accordo sotterraneo con la berlusconiana Alessandra Mussolini causando il ribrezzo dei suoi colleghi.

Emiliano, Giuseppe e i loro compagni non hanno nessuna intenzione di perdere tempo giocando alla guerra fra bande. Hanno ben altro da fare. La Rete per l’autoformazione in questi anni ha fatto molto di più, ha riempito la macchina autoreferenziale dell’accademia con seminari e corsi di primo piano, con nomi di punta della cultura internazionale. Tutto gratuito, offrendo ai loro colleghi che sono costretti a indebitarsi per pagare migliaia di euro per inutili master post-lauream un alternativa. Emiliano, Giuseppe e gli altri della Rete hanno trasformato con anni di presenza il linguaggio stesso dei movimenti, hanno messo in pratica la commistione tra ricerca e politica, tra inchiesta e attivismo. Non hanno fatto altro che difendere l’autonomia dei saperi da chi odia l’intelligenza. E chi odia l’intelligenza, al tempo dell’intellettualità diffusa e dell’autoformazione, odia la vita.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SinistraTiburtin/trackback.php?msg=4787059

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/08 alle 18:32 via WEB
ma è per caso il "nostro" Martin Avaro? Per non farsi incriminare Giuseppe ed Emiliano avrebbero dovuto farsi ammazzare come Nicola a Verona. Libertà senza se e senza ma per Giuseppe ed Emiliano
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/05/08 alle 10:56 via WEB
martin non lo scopriamo oggi... cmq è proprio il "nostro"... gran prodotto da esportazione
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/05/08 alle 12:41 via WEB
tanti arresti ma sempre in giro a rompere i coglioni Martin Avaro si puo' "ammirare" , al solito incerottato, in Nazirock - http://it.youtube.com/watch?v=-DkURhVKeoM - Avaro è uno degli aggressori di ieri all'Universita' che e' stato a sua volta un po' ciancicato da chi si difendeva e arrestato anche ieri Era stato arrestato anche quando Forza Nuova due o tre anni fa tento' di marciare su 100 celle e non gli ando' bene neanche la' E' stato arrestato qualche mese fa perche' accusato di aver partecipato all'assalto al pubblico che usciva dal concerto della Banda Bassotti a Villa Ada questa estate Questo individuo, responsabile della sede di Forza Nuova di Piazza Vescovio continua impunemente a girare e aggredire la gente Se non e' impunita' questa...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/05/08 alle 12:42 via WEB
facciamola pure la proiezione di Nazirock in piazza, tanto nuvola e avaro sò pure buoni amici.....incontrandose se baciano pure.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/09/08 alle 21:15 via WEB
ERRORE! ERRORE! Martin Avaro non è stato arrestato per l'aggressione al concerto! E' stato fermato per circa 2 ore, e rilasciato subito dopo perchè non vi era NEANCHE UNA PROVA della sua colpevolezza. No, non è impunità questa! Informarsi, poi parlare! ROBERTO FIORE, LEADER DI FORZA NUOVA, è DIVENTATO EUROPARLAMENTARE PERCHè ALESSANDRA MUSSOLINI è DIVENTATA UNA DEPUTATA DEL PARLAMENTO ITALIANO. è UNA LEGGE, NON è UN ACCORDO SOTTOBANCO, ANCHE PERCHè I DUE NON SI TROVANO PIù NELLO STESSO PARTITO. Siete troppo schierati, penso che prima di tutto debba venire, come ho già detto in un altro intervento, la verità.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/09/08 alle 21:11 via WEB
Dalle foto scattate, e anche dal processo, è stato dimostrato che non si è trattato di aggressione fascista, bensì di una rissa scatenata da qualche parola di troppo detta tra un militante di Forza Nuova e un ragazzo dei Kollettivi. Può trattarsi di aggressione secondo voi? In pieno giorno, a volto scoperto, e solo in quattro? In una zona che, come è risaputo, straripa di ragazzi di sinistra? Capisco che questo sito sia di parte, ma la verità viene al di sopra di tutto. E non è un caso che a Martin Avaro e gli altri non siano stati accusati di aggressione, bensì di semplice rissa. Si è trattato di una rissa tra 4 persone (i forzanovisti) e circa 30 ragazzi dell'università. Io mi schiero da nessuna delle due parti, ma mi sembra evidente come la stampa - ed evidentemente l'autore di questo articolo - siano partiti prevenuti sulla violenza fascista. Riflettete.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/05/08 alle 08:29 via WEB
Piove, governo ladro!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/05/08 alle 16:23 via WEB
Vorrei fare a tutti una proposta: che ne pensate di proiettare il docufilm "NAZIROCK" al teatrino comunale come iniziativa di tutta la sinistra arcobaleno? Sicuramente ne avete sentito parlare se non altro perchè nel docu il nostro eroe Avaro si esibisce a microfono aperto in un vomitevole stacchetto negazionista. Ma ci pensate che tra Avari e Alemanni qua sembra di essere tornati al basso medioevo? Jacopo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

GAP TIVOLI

gap tivoli logo blog

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963