Creato da Sir_Axman il 22/04/2010

Appartenenza Blog

Dominare e' Essenza

 

 

La bambola di sale

Post n°26 pubblicato il 12 Maggio 2010 da Sir_Axman
 

Bambola di sale

Su una remota montagna abitava una  bambola di sale. Trascorreva le sue giornate tra cieli trasparenti e distese verdi, tra fiori di tutti i colori e perle di rugiada. Da un vecchio saggio che percorreva i sentieri del bosco sentì parlare per la prima volta del mare.

Incuriosita e affascinata decise di andarlo a cercare.
Dopo un' interminabile pellegrinaggio attraverso territori aridi e desolati finalmente giunse in riva al mare. Rimase lì a guardare, per ore, solidamente piantata al suolo e con  la bocca aperta, quella  meravigliosa e immensa distesa d'acqua in movimento, ascoltando ammaliata il gorgoglio spumeggiante delle onde.

 

Poi, quasi sussurrando, chiese al mare:"Chi sei?"

"Sono io"rispose il mare con voce misteriosa.

"Non capisco" disse la bambola " come posso conoscerti e comprendere?"

"E semplice" rispose il mare "entra e lo saprai".

Il mare era così azzurro, così invitante ed imponente.....la bambola  si avvicinò e......

dopo parecchie esitazioni, lentamente,  entrò in acqua.

Subito, un'onda tiepida e luminosa  l'avvolse.  Avvertendo  una strana  e nuova sensazione   ritrasse la gamba.

Un velo di malinconia comparve sul suo volto nel momento in cui  vide che le dita dei suoi piedi erano sparite.

" Che cosa mi hai fatto ?" urlo la bambola "Dove sono finite le mie dita ?"
Imperturbabile il mare replicò:
"Perché ti lamenti ? Hai semplicemente
offerto qualche cosa per poter capire. Non
era quello che chiedevi ?"
La bambola era addolorata per la perdita dei suoi piedini, ma era anche affascinata  da quel flusso inarrestabile di nuove emozioni e da  quell' insolito  inizio di comprensione che stava vivendo. Guidata da un irresistibile impulso, avanzò nell'acqua. E questa l'avvolse in un caldo e doloroso abbraccio. La bambola emise un gemito struggente che di lì a poco tradusse in un enfasi di calma...

Si abbandonò  alle onde  e perdendo   se stessa...comprese.

Un' ultima ondata inghiottì ciò che restava della bambola.
E proprio nell' istante in cui scompariva

parlò il mare con la voce della bambola o la bambola con la voce del mare e disse:

"Io sono.....".

 
 
 

Precisazione

Post n°25 pubblicato il 11 Maggio 2010 da Sir_Axman
 
Tag: Notizie

 

<alt

Sono approdato su questa piattaforma ( di Libero) , con l' unico intento di trasmettere un messaggio inerente gli aspetti psicologici che coivolgono una relazione BDSM. Non ho alcuna verità in tasca perchè riconosco in Dio (qualunque esso sia) l' unica entità a poterla promulgare. Cio' che esprimo e' semplicemente frutto della mia esperienza, delle mie sensazioni, delle mie percezioni, quindi tutto si riassume in un ......secondo me.

Questa piccola premessa voleva essere un sottolineare che io QUI non cerco nulla, ad eccezione dello stesso rispetto ed educazione che ho sempre avuto nei confronti di tutti, indipendentemente dalla etnia, dalla religione, dal ceto sociale e quant' altro. Questa e' casa MIA e come tale (finchè non mi bannano) NESSUNO e dico NESSUNO si deve azzardare a farmi qualunque tipo di pressione su chi io linko, su chi mi legge, su chi mi commenta o indirizzarmi su quali ,e non,altri blog posso commentare o leggere..... io a casa vostra non l' ho fatto ed ESIGO, per par condicio, che questa creanza sia contraccambiata allo stesso modo.

Dei vostri Beautiful dietro le quinte, del vostro insinuare viscidamente, dei complotti passati e presenti ne voglio rimanere estraneo e per quanto in tutti i modi cerchiate di coinvolgermi vi AVVERTO che state perdendo il vostro prezioso tempo che potreste sicuramente dedicare a qualcos' altro di molto piu' costruttivo.

Se posso aiutare qualcuno, senza alcun secondo fine, è mia onestà intellettuale farlo, ma questo non vi arroga il diritto di avere la benchè minima presunzione di cosa devo e non devo fare. Se mi volete vostro SCHIAVO, forse sarebbe opportuno andare a rileggere tutti i miei post, perche' SCHIAVO si diventa per scelta e mai per imposizone!!!

Ora avete due opportunità : o cliccare ripetutamente l' iconcina "abuso" oppure entrare in casa MIA togliendovi le scarpe perche' il "RUMORE" mi infastidisce.

GRAZIE PER L' ATTENZIONE

 
 
 

Paure e timori nel Bdsm

Post n°24 pubblicato il 11 Maggio 2010 da Sir_Axman
 
Tag: Bdsm

 

Appartenenza

Quando si parla con persone che ricercano e desiderano   un'appartenenza, nella fattispecie il desiderio di sottomissione e obbedienza in ambito BDSM, molti esprimono la loro preoccupazione sulla percorribilità di tale relazione; la maggioranza esprime il timore della delusione e della ferita emozionale che potrebbe derivarne dal fallimento di tale rapporto. È più che comprensibile il provare angoscia e timore, considerando il fatto che si dona il proprio corpo, il proprio spirito, il proprio cuore ed il proprio amore nelle mani di qualcun altro. Una prospettiva spaventosa che suscita il timore della sofferenza fisica ma anche mentale. Ciò è indubbiamente vero durante la fase iniziale e per persone che si cimentano per la prima volta, ma anche per tutti coloro che hanno appena concluso una “ storia” catastrofica con la memoria permea di dolore, patimento e afflizione.

 Per colui che si candida a Dominante, tutta la difficoltà sta quindi nel neutralizzare le protezioni e le barriere difensive che i traumi e timori trascorsi hanno fatto scaturire, facendo il possibile affinché non risorgano nella nuova relazione. Essendo ogni relazione unica, il raffronto e la riproduzione sistematica non sono applicabili, né auspicabili. Il Dominante non deve subire il carico delle esperienze precedenti, ma dovrà conoscerne l'esistenza e vegliare a riassicurare, decolpevolizzare e ricostruire a volte sulle rovine del doloroso passato.  Il Dominante ha una responsabilità molto ardua di fronte a questo compito ed al timore che egli stesso genera. È soltanto con la comunicazione che le paure potranno iniziare a dissiparsi….. ma scompariranno realmente? La fiducia libera... ma non fa tutto. La liberazione passa attraverso la verità e  i sentimenti provati nell’ evoluzione del nuovo rapporto. La slave non deve essere considerata un giocattolo, ma un essere che ha diritto alla verità più assoluta, soprattutto se la menzogna fu la ragione delle ferite e delle disillusioni del rapporto precedente. La comunicazione deve essere permanente e nei due sensi. La slave, da parte sua, ha la responsabilità di comunicare i suoi timori; Il Dominante di ascoltare, tenere conto, comprendere e riassicurare. Occorre ribadire che un collare non è la garanzia sul fatto che quel rapporto rimarrà eterno.

 Le relazioni BDSM sono particolarmente personali e sono costruite su uno sviluppo progressivo dell'entità attraverso l'espansione di ciascuno. Così, le evoluzioni conducono a volte a separazioni ed a nuove ferite poiché l'adattamento reciproco non è adeguato. Una volta superata la barriera della scelta e del dono all'altro, cosa non del tutto semplice, il rischio di delusione rimane in agguato. Poche persone parlano di dati legati all'eventuale durata della relazione e le modalità con cui  fallimento e la separazione sono giunte. Molte  persone però, si immergono troppo rapidamente in una situazione di dipendenza e di forte emozione  (amore, necessità...), la delusione ne sarà direttamente proporzionale. Ricordare tutto ciò a monte della relazione può certamente evitare fastidi e delusioni in futuro.

 
 
 

Il sapersi accettare

Post n°23 pubblicato il 10 Maggio 2010 da Sir_Axman
 
Tag: Bdsm
Foto di Sir_Axman

Soli, di fronte a noi stessi, siamo quello che e’ la nostra  natura o semplicemente ciò che la vita di tutti i giorni ci impone di essere? Per difendersi, e’ meglio essere o apparire? Siamo davvero in grado di accettare gli altri come vorremmo essere accettati?. E gli altri ci accettano per così come siamo?  Quanti si accettano? Domande, domande e ancora domande……

 

Nella nella vita, e tanto più nel BDSM, è indispensabile il sapersi accettare e per accettarsi e’ fondamentale il conoscere se stessi. Si potrebbe definire l’accettazione come un istinto psicologico e irrazionale che ognuno di noi raggiunge dopo essersi messo a lungo tempo in discussione ed integrando tutti quegli aspetti meno tollerabili di sé. Coloro che sono avvezzi a giudicare di solito sono menti poco abituate ad alcune argomentazioni, tanto da ritenerle per default mostruose, schifose, orripilanti, vergognose, scurrili e nauseabonde; questo è un semplice meccanismo difensivo, perché chi non si accetta, erroneamente, si immedesima nei panni dell’ altro come una persona “sporca”. Lui e’ violento perché al suo posto mi sentirei un violento!!!

 

Il sapersi accettare nel BDSM, indipendentemente dai ruoli, è da reputarsi una delle caratteristiche essenziali. Come può , per esempio, un/a Dominante condurre un/a sub senza saper accettare i propri limiti? Sarebbe come far attraversare una città da un capo all’ altro ai 200 km/h!! Quante probabilità ci sono di uscirne illesi? Accettiamo di demolire il mito del Master Onnipotente, infallibile, Padre Eterno e adeguiamoci al fatto che essendo uomo, anche lui come tutti può incombere in errori, con la capacità e l’ onestà di riconoscerli ed ammetterli. Anche la schiava in quanto donna deve sapere accettare il proprio “essere”, ma soprattutto riconoscerlo. Molte donne si catapultano in questa disciplina, attratte dal forte senso di “appartenenza”  e affascinate dal poter librare i propri istinti, senza soffermarsi sul chi sono e cosa sono. Alla domanda: "perché vorresti diventare  slave?",  risposte allucinanti del tipo “perche’ sono un oggetto” , sono affiorate senza la benché minima cognizione. Accettare un Dominante non e’ accettare un amante…….per quanto duro e apparentemente ingiusto, egli e’ l’ artefice del percorso non solo della slavery ma anche della propria crescita personale.

 
 
 

Festa della Mamma

Post n°22 pubblicato il 09 Maggio 2010 da Sir_Axman
 
Tag: Notizie

 

 

A tutte le mamme che ci guardano dal cielo

AUGURI!!!!

 
 
 
Successivi »
 

SANO - SICURO - CONSENSUALE

 

 

Appartenenza Web Site

Clicca sull' immagine per
accedere alla Chat di

Appartenenza Web Site

 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

MELODIE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lionardodavinci68ArswennmusicafilosofiaNarcysserexmidaciondoloturcheseanna_ayseaeroseTopoCanguroSua4cavaliere1000uomo_di_servizio0ilvecchionemassimo.tiraferriLeogiulioanna
 

 

Axman

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963