Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« 2005 - 2015: dieci anni di blogDiritti civili LGBT: Ita... »

Governo Renzi: undicesimo mese

Post n°5218 pubblicato il 22 Gennaio 2015 da lo_snorki
 

Governo Renzi: undicesimo mese

Nel mese passato è stata sicuramente importante la legge di stabilità approvata. I punti cardine restano quelli voluti dal governo, che su alcune misure non ha accettato compromessi. Dagli 80 euro al bonus bebè, dallo stop ai rincari di Tasi e canone Rai fino al rinnovo dell’ecobonus, sono molte le norme che influiranno sulla vita delle famiglie. Così come sull’attività d’impresa e sul mondo del lavoro: il governo ha infatti puntato sin da subito sugli sgravi Irap sul costo del lavoro, cavallo di battaglia del mondo imprenditoriale, per facilitare la vita alle aziende e, allo stesso tempo, per favorire le assunzioni a tempo indeterminato. Una misura specifica è stata pensata anche per le partite Iva, escluse già quest’anno dal bonus da 80 euro. Il regime forfettario sale al 15% ma la platea si allarga ai redditi tra i 15.000 e i 40.000 euro.

Durante l'ultimo cdm dell'anno è stato approvata la nazionalizzazione temporanea per l’Ilva e il stanziamento dei fondi per le prime bonifiche; varie nomine (Tito Boeri all’Inps, Tullio Del Sette ai Carabinieri e Claudio Graziano Capo di Stato Maggiore della Difesa) e la delega fiscale ha anche approvato i primi decreti delegati del Jobs Act. Sostanzialmente da qui in poi cambia il concetto di assunzione a tempo indeterminato e questo tipo di contratto è anche diventato il meno caro per un imprenditore. I contributi dei primi tre anni sono a carico dello Stato; saranno possibili licenziamenti economici, ma non licenziamenti per scarso rendimento. C’è il reintegro in caso dei licenziamenti economici illegittimi. In caso di licenziamento l’indennizzo sarà di due mensilità ogni dieci anni di anzianità fino al  massimo di ventiquattro mensilità e sono stati comunque estesi gli ammortizzatori sociali.

Riguardo alla delega fiscale c'è stata una polemica su un passaggio secondo il quale sarebbe stata depenalizzata l’evasione fiscale fino al 3%. A sentirla così sembrerebbe una cosa brutta, anche perchè sono io il primo a sostenere che le tasse vanno pagate tutte e non un centesimo di meno. Ma a scavare un pò a fondo si scopre che per chi evade meno di quella percentuale si vuole far evitare solo la galera commutandola in una multa. Ora credo che ci sono situazioni in cui non si evade nemmeno facendolo a posta e di sicuro non stò parlando di grandi cifre. Come sempre deve essere il buon senso a prevalere.

Altra polemica sul fatto che si è deciso di escludere i lavoratori pubblici nella stesura del jobs act. Il ministro Marianna Madia ha dichiarato per essi sarà fatto appositamente il ddl Madia (approvato, ma mancano i soliti decreti attuativi). Nonostante la logica delle due leggi sarà la stessa, i dipendenti pubblici venendo assunti tramite concorso (e non tramite colloquio) hanno delle specificità diverse.

Matteo Renzi ha parlato all’Europarlamento nel corso del discorso per la fine della presidenza italiana della Ue. Ecco i passaggi principali del suo discorso.  “L’Italia “ha 
proposto un cambiamento del paradigma economico di questi 
anni perchè o si cambia marcia 
sull’economia o diventiamo il fanalino di coda di un mondo che cambia rapidamente”. È simbolico che proprio oggi la 
Commissione presenti la comunicazione sulla flessibilità e 
sulle regole del fondo strategico per gli investimenti: si 
tratta di due operazioni su cui il nostro giudizio è positivo, stiamo 
andando nella giusta direzione anche se dobbiamo fare di 
piu'”. “Siamo 
pronti a fare la nostra parte, siamo pronti a essere generosi 
con il Fondo per gli investimenti e a credere 
nell’investimento sulla flessibilità”.

Per quanto riguarda le riforme costituzionali di è proposto da parte del gruppo parlamentare del Pd di ridurre le regioni da 20 a 12. Con l’approvazione della proposta Morassut-Ranucci a cambiare completamente sarebbe l’intera geografia italiana. La Regione Alpina comprenderebbe la Valle d’Aosta, il Piemonte e la Liguria; la Lombardia; l’Emilia Romagna (comprendente anche la provincia di Pesaro); il Triveneto (Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige); la Regione Appenninica (Toscana, Umbria e provincia di Viterbo); l’Adriatica (Abruzzo, provincia Macerata, Ancona, Rieti, Ascoli e Isernia); la Regione di Roma Capitale; la Tirrenica (Campania e le province di Latina e Frosinone); il Levante (Puglia e le province di Matera e Campobasso); il Ponente (Calabria e provincia di Potenza); la Sicilia e la Sardegna. I promotori della riforma hanno dichiarato che i nomi delle regioni sarebbero provvisori e che andrebbero concordati con le comunità locali.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ESTERI







 

SOCIETĄ











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963