Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Piccolo compromesso nell...Calabria, terremoto rimborsopoli »

Verdini rinuncia alla scissione

Post n°5424 pubblicato il 04 Luglio 2015 da lo_snorki
 

Verdini rinuncia alla scissione

Denis Verdini dopo un periodo glaciale dei suoi rapporti con Silvio Berlusconi, complice il barricadiero Renato Brunetta, è stato chiamato dall'ex -Cavaliere per un affettuoso tête-à-tête: per favore, gli dirà Berlusconi, non andartene, ti voglio sulla nave che farò salpare verso il nuovo partito del centrodestra. Il risultato che Forza Italia ha raggiunto alle ultime elezioni, incalzerà Berlusconi, ha smentito chi ci dava per defunti, perciò ci sono le condizioni per rilanciare e ho bisogno di uomini come te per tenere testa a Matteo Salvini.

Il fatto è che Il punto più basso del crollo del partito di Berlusconi è stato raggiunto proprio nel feudo di Verdini, la Toscana: 9,8%, il peggior risultato della storia di Forza Italia (mentre la Lega è balzata al 20%), tanto che il braccio destro di Verdini, il coordinatore regionale Massimo Parisi, ha rassegnato le dimissioni e aspetta di conoscere che farà il suo capo. Per oltre una decina d'anni in questa regione Verdini ha costruito e rafforzato il suo potere, col beneplacito di Silvio Berlusconi che mai si è occupato delle vicende toscane tanto ci pensava il suo plenipotenziario. È vero che Forza Italia ha perso voti dappertutto ma in Toscana è stato un disastro e l'entourage brunettiano non ha dubbi: la colpa è di Verdini, che con un piede dentro e l'altro fuori dal partito non ha convinto i potenziali elettori.

Un j'accuse che ha irritato a tal punto Verdini da fargli fare un altro passo verso l'addio. Per questo è intervenuto immediatamente Berlusconi, ancora scosso per l'abbandono del suo vate Sandro Bondi. La scissione di Verdini avrebbe una rilevanza quantitativa assai diversa: Bondi è uscito con la moglie, Verdini se ne andrebbe con almeno cinque deputati, che si sommerebbero alla decina che hanno seguito, su un'altra strada, Raffaele Fitto. Verdini é passato dal controllare una 30 di deputati a solo una decina. Per questo la sua scissione non é più fattibile. Però ha saputo rinegoziare un accordo con Berlusconi e rendere preziosa la sua permanenza.

Ma è granitica l'incomunicabilità tra Verdini e Fitto? Quest'ultimo risponde: «Nel centrodestra che immaginiamo ci sono delle regole e contenuti per dar vita a un'alternativa chiara a Renzi. Chiunque si riconosca nelle regole indicate e nei contenuti può aderire, noi non diamo patenti». Ma Fitto vuole fare opposizione a Renzi, Verdini no.

Uscito massacrato dalle urne toscane Verdini, oltre a ricevere le avances di Berlusconi, è anche più che mai corteggiato da Matteo Renzi, che al Senato rischia la sconfitta a ogni seduta (la recente uscita dalla maggioranza dei due esponenti (Mario Mauro e Tito Di Maggio) dei Popolari per l'Italia) è un segnale significativo anche se essi da tempo non votavano a favore dei provvedimenti del governo. Verdini e i suoi risulterebbero un tassello importante di quel partito onnicomprensivo a cui punta il segretario Pd. Del resto il patto del Nazareno era stato costruito proprio da Verdini insieme a Renzi.

Insomma, mai Verdini è stato tanto tirato per la giacchetta come ora, dopo che ha platealmente perso le elezioni toscane. Tanto che al contrario il vincitore, Giovanni Toti, dallo scranno più alto conquistato alla Regione Liguria lo incalza: «Ho assistito per un anno e mezzo in silenzio a un singolare gioco al massacro. Tutto ordito in casa. Dapprima le critiche di chi mi accusava alle spalle di essere un protetto del presidente. Poi i mugugni per la mia candidatura alle Europee. In troppi intenti a dare lezioni su come si vince, stando però seduti al caldo, professori competenti solo su come si sbriciola un partito. Adesso la musica è cambiata. La nuova classe dirigente di Forza Italia sarà formata solo da chi ha la forza e il coraggio di metterci la faccia».

Pare che si vada verso un nuovo Nazareno, ma non certo pubblicizzato come il primo. Non ci saranno visite. Solo votazione alla riforme: costituzionale e magari anche scuola. Ma si vorrebbe cambiare anche l'Italicum con l'introduzione del premio di maggioranza alla coalizione anzichè alla lista e questo può far cambiare tutto. Ma è una pia illusione: le riforme fatte ormai non si cambiano ....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ESTERI







 

SOCIETĄ











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963