CERCA IN QUESTO BLOG
TAG
UNA CANZONE PER TE
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
I MIEI BLOG AMICI
ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA
SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!
Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.
E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.
Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.
3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA
Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.
Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa.
Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...
REPUBBLICA.IT
« Pressing di Merkel e Sar... | Spot Napoli pulita: una furbata! » |
Anche l'America profonda, la «heartland», il cuore della sua terra, si è aperta ai matrimoni gay. All'unanimità, la Corte suprema dello Iowa, lo stato natale di John Wayne, icona conservatrice di Hollywood, ha stabilito che il loro divieto è incostituzionale. «La Costituzione sancisce l'eguaglianza di tutti i cittadini», ha sentenziato il presidente della Corte Mark Cady. «I matrimoni gay non ledono il pubblico interesse». La sentenza ha sorpreso gli americani: lo Iowa, granaio nazionale, è tradizionalista, legato ai cow boy alla John Wayne, non ai cow boy gay del film «Brockeback mountain». Soltanto altri due stati negli Usa, il Massachusetts e il Connecticut, entrambi liberal, riconoscono i matrimoni gay. Un terzo, la California, li riconobbe per 6 mesi finché gli elettori non li vietarono di nuovo in un referendum. Sulla sentenza della Corte suprema dello Iowa, attesa in una notte di vigilia a lume di candela sia dai fautori che dagli oppositori dei matrimoni gay, è stata subito guerra. I secondi sono corsi al Parlamento statale a proporre un emendamento costituzionale. Ma il Parlamento è controllato dai democratici, che lo hanno seccamente respinto. E senza il placet parlamentare, nello Iowa non si può indire alcun referendum, una procedura che richiede comunque due anni. Soltanto se vincessero le elezioni del 2010, i conservatori potrebbero sperare nel ripristino del divieto dei matrimoni gay nel 2012. Ma la prospettiva è remota. Lo Iowa potrebbe avere segnato una svolta per la «heartland», hi California, inoltre, le associazioni gay hanno fatto ricorso alla Corte suprema per legalizzare daccapo i loro matrimoni, mentre il Parlamento del Vermont, un altro stato liberal, si accinge a legiferare a loro favore. A differenza del Massachusetts e del Connecticut, nello Iowa, dove la nuova legge entrerà in vigore a fine mese, le coppie gay che intendono sposarsi non dovranno dimostrare di avere la residenza. Si prevede perciò una loro altissima affluenza da altri stati. E' un particolare che ha spaccato la popolazione in due. Secondo Dennis Johnson, un avvocato che ha perorato la causa gay alla Corte suprema statale, «sarà la realizzazione del sogno americano per quanti sono vittime di discriminazione». Per Bryan English, portavoce del Family policy center, sarà invece «la destabilizzazione della nostra società», n governatore Chet Culver, sebbene democratico, non si è pronunciato: «Esamineremo la sentenza e arriveremo una conclusione», ha asserito, ammonendo che lo Iowa non può diventare un campo di battaglia pro e contro i matrimoni gay. Le associazioni gay hanno visto nella sentenza una netta vittoria dei diritti civili. Le sei coppie che nel 2005 si erano rivolte al tribunale di Des Moies, la capitale dello Iowa, hanno avviato le pratiche per le nozze. Ha dichiarato David Twombley, di 67 anni, che ha atteso tutta la vita per unirsi al suo compagno: «Saremo una famiglia, diversa, ma una famiglia. Spero che l'intera America ne prenda atto». |
LICENZA DI QUESTO BLOG
Ostinatamente ZVen by Nunzio Censabella is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: lo_snorki
|
|
Sesso: M Etą: 47 Prov: MI |
BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI
Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...
DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD
Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'.
“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.
“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.
2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!
Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.
Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.
Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?
Inviato da: cassetta2
il 13/08/2019 alle 19:15
Inviato da: Z.Ven
il 09/05/2017 alle 13:06
Inviato da: lo_snorki
il 11/02/2017 alle 12:51
Inviato da: lo_snorki
il 11/02/2017 alle 01:57
Inviato da: jigendaisuke
il 11/02/2017 alle 01:47