Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Verdini rinuncia alla scissioneFrancia, tra terrorismo ... »

Calabria, terremoto rimborsopoli

Post n°5425 pubblicato il 05 Luglio 2015 da lo_snorki
 

Calabria, terremoto rimborsopoli

E' un vero e proprio terremoto la rimborsopoli della Calabria, che ha portato all'esecuzione da parte della Guardia di finanza di otto misure cautelari personali e sequestri per 2,5 di beni a carico di 27 indagati, tra i quali ex consiglieri regionali della nona consiliatura della Regione Calabria, che ricoprono incarichi anche nell'attuale amministrazione, e quattro parlamentari Pd ed Ncd.

Nell'inchiesta è indagata l'intera giunta, con l'unica eccezione del governatore Mario Oliverio, mentre sono scattati i domiciliari per l'attuale assessore ai Lavori pubblici Antonino De Gaetano, finito al centro di un caso quando l'ex ministro degli Affari Regionali Maria Carmela Lanzetta rifiutò un posto nella squadra di Oliverio proprio perché De Gaetano, pur non indagato, era citato in un’informativa della Polizia nell'ambito di un'inchiesta su un presunto caso di voto di scambio alle regionali 2010. De Gaetano, pur dicendosi estraneo ai fatti, si è dimesso da assessore e autosospeso dal Pd.

Ai domiciliari è finito anche l'ex assessore regionale ai Trasporti Luigi Fedele, di area Ncd, il cui coinvolgimento è relativo al periodo in cui, nella passata legislatura, ricopriva il ruolo di capogruppo del Pdl in consiglio regionale. La Procura di Reggio Calabria ha poi chiesto l'arresto per il senatore di Ncd Gianni Bilardi, indagato per le ipotesi di reato di peculato e falso nella gestione dei fondi destinati ai gruppi consiliari. Oltre al senatore Gianni Bilardi (Ncd), ci sono diversi parlamentari indagati nell’inchiesta: Pietro Aiello (senatore di Ncd) è destinatario del decreto di sequestro per 37mila euro, Demetrio Battaglia (deputato del Pd) per un importo di ottomila euro, Ferdinando Aiello (deputato Pd) per rimborsi non dovuti nella precedente consiliatura regionale prima della loro elezione in Parlamento. Indagati anche l’ex governatore Agazio Loiero e l’attuale presidente del consiglio regionale Antonio Scalzo, e gli ex consiglieri Gianluca Gallo, Alfonsino Grillo, Claudio Parente, Salvatore Magarò, l’ex presidente del consiglio regionale Giuseppe Bova, Giuseppe Giordano, Emilio De Masi, Mimmo Talarico, Sandro Principe, Pietro Amato, Bruno Censore, Mario Franchino, Mario Maiolo, Francesco Sulla. Risultano iscritti nel registro degli indagati anche Diego Fedele, figlio dell’ex assessore Luigi Fedele destinatario dell’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari (insieme all’assessore regionale Nino De Gaetano e al senatore Bilardi) e Giovanni Franco, collaboratore di Pasquale Tripodi. Quest’ultimo, insieme a Gianni Nucera, Alfonso Dattolo e Nicola Adamo, è destinatario della misura del divieto di dimora.

Dalle indagini, effettuate anche con intercettazioni telefoniche e accertamenti bancari, sarebbero emerse diverse discrasie tra le movimentazioni e i saldi in conto corrente dei Gruppi consiliari regionali degli anni 2010, 2011 e 2012 e quanto documentato nel rendiconto annuale. In alcuni casi, la Gdf avrebbe riscontrato anche la presentazione di una doppia documentazione di spese al fine di ottenere dall’ente regionale un doppio rimborso. Le accuse sono di peculato e falso. Secondo quanto scrive il gip di Reggio Calabria Olga Tarzia dalle indagini è emersa "una gestione gravemente omissiva in punto di controlli" e un sistema, "secondo schemi collaudati nel nostro Paese, ispirato a un esercizio tracotante del potere, che tradisce anche sicurezza di impunità”. Il giudice parla di "spregiudicato disprezzo delle regole", che ha consentito di utilizzare i fondi "per finanziare spese personalissime con una scandalosa tracotanza".

Commenti al Post:
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 05/07/15 alle 10:18 via WEB
E chi li rimborsa Renzi ?
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 05/07/15 alle 13:36 via WEB
???
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ESTERI







 

SOCIETĄ











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963