Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 03/10/2014

X Factor 8 - Audizioni III° parte / Room Audition - A Bologna e Milano, ascolto migliore di sempre

Post n°5065 pubblicato il 03 Ottobre 2014 da lo_snorki
 
Tag: tv

Ad aprire le danze nel terzo appuntamento stagionale di X Factor 8 sono le Nices sulle note degli One Direction e Alessia, assai coinvolgente nel proporre “Secretely” di Skunk Anansie. Per loro arriva il via libera per le fasi successive. Stesso discorso per i giovanissimi Margarita (“un timbro al limite dello sgradevole” trovato però convincente da Morgan) e Andrea che reinterpreta in maniera molto originale “Non me lo so spiegare” di Tiziano Ferro, facendo però storcere il naso a una battagliera Victoria Cabello. Ben altre polemiche attira su di sé Nicolò che si presenta davanti ai giudici annunciando che in vita sua non ha mai cantato. Difficile credergli vista la straordinaria performance di cui si rende protagonista con l’esecuzione di “Mad World” dei Tears for Fears. Arrivano quattro sì, ma Morgan ci tiene a precisare con termini abbastanza coloriti che non è tipo da farsi prendere per i fondelli. A rubare la scena tuttavia è la scozzese Emma Morton, da cinque anni in Italia, arrivata alle audizioni con una splendida bambina e il compagno che canta "Counting Stars". Mika, Fedez, Victoria Cabello e Morgan sono conquistati dalla sua voce e dalla sua storia, come la maggior parte del pubblico presente. Approvazione totale.

Le emozioni non si fermano. Lo testimonia l’arrivo sul palco di Samuele, un ragazzo molto sensibile proveniente dalla provincia di Firenze, con un passato difficile tra i banchi di scuola. Canta superbamente “Because The Night” di Patti Smith, scoppia in lacrime alle belle parole dei giudici che poi, commossi, decidono di andare ad abbracciarlo calorosamente. Uno dei momenti più intensi di quest’edizione di “X-Factor 8” viene smorzato qualche minuto dopo da Bing Bing, soprano cinese dal grande fascino che colpisce subito Fedez e Morgan. I due non la vorrebbero nemmeno far cantare facendola passare direttamente ai bootcamp, ma c’è un regolamento da rispettare. La ragazza toppa clamorosamente (Mika ci va giù pesante nei commenti), ma si rifà con un’esecuzione a cappella di un brano lirico. Bing Bing passa, scortata all’uscita dai marpioni Fedez e Morgan. C'è anche un simpatico provino a cui si sottopone Mika.

Ci si trasferisce a Milano per i bootcamp. Ma prima di iniziare si dividono i cantanti in due gruppi. Il primo dei due deve sottoporti a dei provini al chiuso (Rooms Audition) con i giudici perchè non sono stati molto convincenti durante le audizioni, nonostante abbiano preso tre o quattro si. Gli altri passano direttamente ai bootcamp. 

Tra questi risultano Vivien e Marco Cappai (Madh) che, nonostante qualche incertezza, riescono a centrare l’obiettivo. Restano al palo invece Samuele e Bing Bing, due dei personaggi più significativi usciti fuori da questa terza serata di 'X-Factor 8'. Da giovedì prossimo si inizia a far sul serio.

La puntata è stata vista da 1.245.000 spettatori con uno share record del 3,84%.

 
 
 

De Magistris sospeso da sindaco di Napoli

Post n°5064 pubblicato il 03 Ottobre 2014 da lo_snorki
 

De Magistris sospeso da sindaco di Napoli

Luigi De Magistris è stato sospreso da sindaco di Napoli (eletto nel 2011) per effetto della legge Severino che impone l'incandidabilità e il divieto di ricoprire cariche elettive e di Governo per chi ha ricevuto sentenze definitive di condanna per delitti non colposi. "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione". La stessa che è scattata anche per Berlusconi.

De Magistris è stato accusato nelle sue funzioni di magistrato di aver delegato Gioacchino Genchi, poliziotto e consulente informatico (entrambi sono stati condannati in primo grado amche se la Procura aveva chiesto l’assoluzione per il primo cittadino) di acquisire tabulati telefonici nell’ambito dell’inchiesta «Wy not» sull’uso di fondi pubblici. Era il 2007 e all’epoca De Magistris era pm a Catanzaro. Tra i numeri «caldi» quelli di otto utenze telefoniche riconducibili a parlamentari, tra i quali Prodi (all’epoca premier) e Mastella (allora ministro della Giustizia). E' stata proprio questa indagine che ha provocato indirettamente la caduta del governo Prodi. (Mastella indagato e non sostenuto dal centrosinistra fece cadere il governo; ma Berlusconi ne aprofittò e inizio una compravvendita di deputati, finora però non dimostrata).

Ecco alcuni commenti: Matteo Renzi: «Io trovo quella norma eccessiva perché condannare dopo una sentenza di primo grado è per me ingiusto e contro i principi costituzionali. Ma finché le leggi ci sono vanno applicate. De Magistris ha il dovere di rispettare le leggi». Maurizio Gasparri: «Per risolvere il caso De Magistris-Genchi non serve il prefetto. Basta la Asl. Era già tutto scritto in quella faccia spiritata con bandana arancione quella sera. Guardate la foto e capite l'epilogo. Come direbbe Renzi: game over». Stefano Caldoro (presidente di Regione): «Pur nella distanza politica, il rapporto tra noi è buono e mi dispiace che Luigi sia la vittima di una legge sbagliata. Perché nel nostro Paese mi sembra che il garantismo sia applicato a corrente alternata e io invece mi ritengo un garantista a tempo pieno. Quindi, se reputo che quella legge sia un errore, non ho difficoltà a dirlo. Penso che se un uomo politico venga votato per governare una città, ha diritto a farlo fino in fondo, a meno che non gli venga meno la sua maggioranza, oppure nei casi previsti dal codice penale. Con la Severino, invece, siamo venuti meno a un principio costituzionale di fondo. La Carta dice che si è innocenti fino a sentenza definitiva? E qui, in deroga al principio, si afferma che per essere sospesi basta una condanna in primo grado». Andrea Orlando (attuale ministro della giustizia): «Siamo qui per discutere di prospettive e di costruzione del centrosinistra, non ho nulla da aggiungere rispetto a quello che è stato detto in questi giorni».

Interessante, ovviamente, è la reazione del diretto interessato: «Impugnerò la sospensione del prefetto. Io non mi dimetto perché me lo chiede la politica: sono un uomo libero, vado avanti e non mi faccio piegare. Come ho già detto farò il sindaco per strada. Che vuol dire? Che formalmente gli atti li firmerà il vice sindaco, ma il sindaco di Napoli resto io, i cittadini napoletani hanno votato per me. Nel 2016 mi ricandido sindaco di Napoli, sarò giudicato dalla gente». Insomma, se da magistrato è stato giustizialista lottando contro gli abusi della politica; da politico fa l'esatto opposto. Faccio notare come Antonio Di Pietro nel 1996 fu colto da un avviso di garanzia, si dimise da ministro del governo Prodi I, si difese e poi tornò in politica. Che De Magistris sia innocente o colpevole lo diranno i fatti e il tempo; il punto è che bisognerebbe cobnsiderare l'oportunità di continuare a rivestire uin ruolo pubblico in queste situazioni. De Magistris ha dimostrato di essere una di quelle persone che pretende che le regole vengano applicate solo se a discapito di altri.

 
 
 

ESTERI







 

SOCIETÀ











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963