Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 16/05/2015

Riforma della "Buona scuola"

Post n°5368 pubblicato il 16 Maggio 2015 da lo_snorki
 

Riforma della "Buona scuola"

Presidi-sceriffo un po’ meno potenti, ma un po’ più ricchi, e con una “corte” che può superare anche i 10 docenti. Mentre la detrazione fiscale per chi manda i figli nelle paritarie si estende anche alle scuola superiori, che in alcuni casi sono veri e propri diplomifici. E per gli idonei al concorso a cattedre del 2012 si apre la strada verso l’assunzione, ma a partire dal primo settembre 2016. Brutte notizie, invece, per i precari della scuola primaria: potrebbero non essere assunti tutti a settembre. Ecco le ultime novità, dopo quelle annunciate dalla senatrice del Pd Francesca Puglisi, che la commissione Cultura della Camera ha apportato al disegno di legge sulla 'buona scuola'.

Il preside-manager continuerà ad assumere i docenti, pescandoli dagli albi territoriali di estensione sub-provinciale. Ma non premierà i docenti meritevoli a proprio piacimento. Sarà il Comitato per la valutazione dei docenti che detterà i criteri per individuare gli insegnanti migliori sulla base di tre indicatori: la qualità dell'insegnamento e il contributo al miglioramento dell'istituzione scolastica; i risultati ottenuti dal docente o dal gruppo di docenti in relazione al potenziamento delle competenze degli alunni e dell'innovazione didattica e metodologica; le responsabilità assunte nel coordinamento organizzativo e didattico e nella formazione del personale. In altre parole, per meritare il premio sarà meglio trasformarsi in docenti tuttofare.

Anche per la valutazione dei neoassunti il preside dovrà fare i conti con il Comitato di valutazione che, dal prossimo mese di settembre sarà costituito dal dirigente scolastico, che lo presiede, da due insegnanti e da due genitori. O da un genitore e uno studente al superiore. Una novità assoluta per la scuola italiana disegnata dalla coppia Renzi-Giannini, in cui i docenti appena assunti e quelli da premiare dovranno avere il favore dei colleghi e delle famiglie o degli studenti. E in cambio di una maggiore responsabilità, i dirigenti scolastici – oltre ai fondi già previsti dall’articolo 7 – potranno godere di “ulteriori 46 milioni per il 2016 e 14 milioni di euro per il 2017 da corrispondere a titolo di retribuzione di risultato una tantum. E per essere supportato nella gestione della Buona scuola, il capo d’istituto, potrà nominare anche 10 collaboratori: fino al 10 per cento dell’organico dell’autonomia.Non più tre docenti, come recitava il provvedimento prima di passare dalla commissione Cultura della Camera.

Novità in vista anche per le assunzioni. Dopo mille polemiche, si sblocca la partita degli idonei all’ultimo concorso a cattedre: quello del 2012. Saranno assunti tutti ma a partire dal primo settembre 2016. Mentre, oltre ai precari delle scuole dell’infanzia – che per essere assunti dovranno attendere l’approvazione del disegno di legge Puglisi sul percorso 0/6 anni – anche parecchi precari della scuola primaria non saranno assunti a settembre, perché lo svuotamento delle liste provinciali tornerà ad essere gestito com’era in passato: metà dei posti assegnati annualmente dal ministero ai vincitori di concorso e l’altra metà agli inclusi nelle graduatorie ad esaurimento.

Per i neo assunti dalle graduatorie della scuola media e della scuola superiore, l’incarico conferito dal dirigente-sindaco sarà in prima applicazione annuale e non triennale. Mentre il prossimo concorso a cattedre sarà riservato ai soli abilitati: circa 166mila soggetti rimasti fuori dal piano da 100mila assunzioni previsto dal governo. Novità in arrivo anche per coloro che mandano i figli nelle scuole superiori paritarie, in un primo momento escluse dall’agevolazione, che potranno detrarre dalle imposte il 19 per cento della retta pagata. E per combattere i diplomifici il ministero dell’istruzione “entro 120 giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge” avvierà “un piano straordinario di verifica della permanenza dei requisiti per il riconoscimento della parità scolastica”.

Con l’obiettivo di individuare “prioritariamente le istituzioni scolastiche di secondo grado caratterizzate da un numero di diplomati che si discosta significativamente dal numero degli alunni frequentanti le classi iniziali ed intermedie”. Mentre i genitori, all’atto della denuncia dei redditi, potranno assegnare alla scuola dei propri figli il 5 per mille cui il ministero detrarrà il 20 per cento, da destinare alle scuole che riceveranno un importo inferiore ad un certo valore da stabilire di anno in anno. Quota perequativa che tenderà ad attenuare il divario tra scuola bene fortunate e scuole disagiate. Ma che, probabilmente, farà restare povere le scuole delle periferie nelle grandi città o delle aree depresse del Paese.

 
 
 

ESTERI







 

SOCIETÀ











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963