Creato da socrate52 il 26/08/2005

Il Muratore

ogni giorno attraverso il confine tra saggezza e follia.... il problema è che non so in che direzione sto andando!

AREA PERSONALE

 

LA MEMORIA DISPERSA

A PROPOSITO DI ELLIY

TATUAGGI DELL'ANIMA

NEREIDI_201

 

ADESSO SIAMO IN ...

who's _nline
 

Messaggi di Luglio 2014

La globalizzazione ha in pratica "aperto" i rubinetti del sistema di vasi comunicanti tra gli stati.

Sono almeno 34 anni che lo dico ! Il mercato è libero se è garantito da regole uguali per tutti , in un mercato senza regole vincono sempre i predatori e gli schiavisti.
Le regole comuni del mercato , sono quelle che garantiscono la conservazione del territorio , la salute dei cittadini ( produttori e consumatori ) ed i diritti dei lavoratori. Prima di ammettere una nazione nel " libero mercato comune " , questa nazione "deve uniformarsi alle regole comuni "!
Era una cosa semplice alla quale bisognava pensare prima di " aprire i rubinetti dei vasi comunicanti" , solo che a dirlo si passava per fascisti ( da parte della sinistra) e per illiberali ( da parte degli altri)! Per altro tra i primi assertori di queste tesi c'è stato anche Bertinotti , che poi faceva riferimento agli USA.
La scelta dei nostri governanti è stata quella di "aprire i rubinetti dei vasi comunicanti" ben coscienti che in un sistema del genere tutti gli indicatori tendono inevitabilmente ad uniformarsi , per cui non è ammissibile che in un posto si lavori 36 ore la settimana e in un altro se ne lavori 70 , non è ammissibile che i guadagni siano di 2000 euro/mese in un posto e 200 in un altro ; non è ammissibile che in un posto si vada in pensione .. per godersi la terza età ed in un altro ci si vada solo in punto di morte!
I nostri criminali al governo ( sia nazionale che europeo) hanno fatto delle scelte di campo ed infatti hanno scelto di farci andare in pensione a 70 anni , di farci diminuire il salario reale , di rendere inutili le misure di tutela della salute e quelle del territorio! E lo hanno fatto conducendo una politica scientificamente volta a conseguire questi risultati!
L'arma "finale" è quell'euro maledetto , "moneta criminale " , che per come è congegnata ha un meccanismo perverso che produce debito sia diminuendo che aumentando la produzione!
Questi sono niente altro che criminali peggio ,molto peggio, dei nazisti!

 
 
 

Poesia

Post n°834 pubblicato il 24 Luglio 2014 da socrate52
 

Lei era bella

era tutta per me

Arriva un altro

me la strappa di mano ....

Ma porca puttana tuo marito

deve sempre rompere i coglioni?

 
 
 

La legge è uguale per tutti

Post n°833 pubblicato il 24 Luglio 2014 da socrate52
 

Sono venuti i ladri

ed hanno rubato il sole

sono venuti i ladri

ed hanno rubato l'aria

hanno piantato aghi nelle carni

della gente.

Hanno fatto scempio di bambini

rinchiuso corpi vivi nelle stive

costretto gli ammalati a suicidarsi

Sono venuti i ladri e li hanno fatti santi.

C'era un vecchio , che guariva i malati

lo hanno ucciso perchè era pazzo.

 
 
 

sono un pazzo

Post n°832 pubblicato il 23 Luglio 2014 da socrate52
 

Lotto contro mulini a vento

sull'orlo della pazzia

di qua e di la del sentiero

Amo una dea che non esiste

vivo una vita che è già finita

credo in un Dio che non sa che esisto

voglio un sorso d'acqua fresca

nel caldo dell'inferno

mentre i buoni uccidono i cattivi

ed i nemici fraternizzano contro gli altri

Io lotto contro mulini a vento

fatti di carta e specchi

ascoltando un sibilo di vergogna

la dove vergogna non ce n'è

 
 
 

Terra Terra economy

Post n°831 pubblicato il 20 Luglio 2014 da socrate52
 

 Prendete una comunità qualunque , essa sarà costituita da elementi vitali ( cioè dotati di vita) che interagiranno tra di loro ed ognuno cercherà di rendersi utile agli altri "producendo" qualcosa ( servizi e cose ) questo genererà una "economia locale" in grado di soddisfare la domanda dei componenti della comunità". Per dare certezza allo scambio di tali beni e servizi i capi della comunità dovranno prima o poi generare una specie di "moneta" che garantisca l'equità e la fattibilità dello scambio e ne emetteranno una quantità che sia sufficiente ad assicurare il bisogno delle transazioni . A questo punto cosa succede? Succede che se la vitalità della gente rimane quella che è ( rimane costante) basterà la moneta già emessa, se invece ( avendoci preso gusto) i cittadini produrranno sempre di più e scambieranno ( di conseguenza) sempre di più ... sarà necessario emettere altra moneta per permettere i pagamenti reciproci.
Si crea quindi un meccanismo per cui l' aumento della massa monetaria circolante serve ad assistere l'aumento della produzione interna .. questo permette l'espansione della produzione , il soddisfacimento della domanda interna e la produzione di quel "surplus" di beni e servizi da destinare alla esportazione! Tutto ciò crea ricchezza per tutti.
Ma che succede se "i capi" non possono stampare moneta? Se invece la moneta sono costretti a farsela dare da altri?
All'origine i " capi" hanno in tasca una certa quantità di denaro .. i cittadini producono beni e servizi e se li scambiano , ma arrivati ad un certo punto non possono pagare perché è finito il denaro circolante .. allora i capi si fanno dare i soldi da chi li detiene per aumentare la massa circolante di denaro .. la produzione può aumentare ,ma ben presto si raggiunge il nuovo punto di "stop" .. c'è bisogno di altro denaro .. e va preso in prestito sempre "dai famosi detentori della facoltà di stamparlo" ... insomma QUELLO CHE PRIMA ERA UN MECCANISMO VIRTUOSO , per il quale l'aumento della produzione e del consumo interno produceva "ricchezza" , adesso invece genera debito pubblico!
L'unica via di uscita permessa per NON generare debito , è "produrre per esportare" e questo genera "crisi interna dei consumi" e diminuzione della ricchezza per tutti!
Volete continuare con l'EURO?

 

 

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Stefano72CSmarcella53socrate52cassetta2fabio.candiloroprofilogrecocercasifratino.gennarogiovanna.serra1965se_forse_maieugenia1820emma01chiarasanyStolen_wordsoscardellestelle
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963