Sognatoredifrodo

Le parole ramazzate e nascoste sotto l'angolo del tappeto

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

MOZART REQUIEM K626 - LACRIMOSA

 

SIR GEORGE SOLTI. TRAVIATA PRELUDE ACT III

 

COMPLESSO BANDISTICO "CITTÀ DI CREMONA"

 

 

Quanto tempo

Post n°59 pubblicato il 29 Giugno 2017 da sognatoredifrodo

Quanto tempo è passato...

Bisogna recuperare

 
 
 

IO FO' IL PRESEPE

Post n°58 pubblicato il 24 Dicembre 2014 da sognatoredifrodo

Si, io fò il presepe. Non per protesta, non per polemica. Lo faccio perchè dopo aver sentito orribili scemenze sul fatto che non bisogna farlo per non offendere gli islamici (chissà perchè si offendono sempre e solo loro...) non dobbiamo farlo nelle scuole, non possiamo nemmeno dire che è Natale, guai! Dobbiamo inventarci scemenze... festa della pluri-multi-gioiosa-macedonia.Ho fatto il presepe perchè sentendo queste scemenze ho scoperto che avevo dimenticato chi ero. Io non sono un cittadino del mondo, e non me ne frega niente di esserlo. Io sono figlio di questa terra, e tale sarò per sempre, e tali saranno tutti gli altri, compresi quelli che su questa terra hanno sputato e rinnegato, partendo per mondi che ritengono migliori. Il presepe è nei miei ricordi, la parola Natale è nel cuore, non più di bambino - purtroppo - ed il presepe è, e sempre sarà, parte della mia vita e della mia storia. Non può esserci futuro senza storia. In questi tempi così dinamici, così facili per comunicare, viaggiare, sembra che sia necessario azzerare, reinventare tutto da capo. Io forse sto iniziando ad entrare in un età dove il dinamismo non interessa molto, ed ho visto abbastanza per essere certo che non c'è una parte di mondo migliore o peggiore di questa, tutto (escluse bellezze paesaggistiche etc, ovvio che quelle sono unicità di un territorio) il mondo è bello ed orrendo in ogni sua porzione. Ma, paradossalmente, visto da lontano, dallo spazio, è sempre e solo di una bellezza immensa.

Quindi io fò il presepe, perchè fa parte di me, della mia storia, della mia terra, è, ed è giusto non dimenticare mai che lo è, un simbolo della Religione. Non vedo come è perchè dovrebbe dare fastidio a qualcuno che non lo riconosce come tale... sarebbe come dire che mi da fastidio vedere qualcuno con una maglietta con stampata l'immagine di un cantante che non ascolto o che nemmeno conosco... semplicemente lo ignoro, non mi interessa, perchè dovrebbe darmi fastidio, od offendermi.

Sicuramente ora qualcuno arriverà a dire che sono razzista, qualcuno mi ha dato dell'idiota perchè mi sono permesso di criticare un paese che làpida donne sulla pubblica piazza dopo un processo sommario per il reato di adulterio, quando invece il vero problema MONDIALE solo le escort in parlamento (non ho capito se sono auto blu o meno...)

Quindi, il sottoscritto razzista idiota, ha fatto il presepe. Ed è fiero di averlo fatto, come è fiero di essere cittadino della terra dove è nato. 

Se poi l'anticiclone africano si levasse dalle balle e nevicasse pure un pochetto... sarebbe anche meglio.

 
 
 

Per tutti coloro che me lo chiedono

Post n°57 pubblicato il 28 Luglio 2014 da sognatoredifrodo

No, non ho un profilo feisbuk e non ho intenzione di crearne uno.

Vive serenamente senza.

Riesco a lavorare ugualmente.

Sono ugualmente raggiungibile.

Riesco ugualmente a comunicare.

Vedo i miei amici ugualmente.

Ho la casella di posta elettronica piena di spazzatura ugualmente.

Cosa diavolo me ne fo.

 
 
 

SO' TRASGRESSIVO

Post n°56 pubblicato il 03 Dicembre 2013 da sognatoredifrodo

Si, sono fortemente trasgressivo.

Non ho un profilo fesibuk (vivo serenemente anche senza), non passo ore in palestra a rassodare le sopracciglia o i lobi delle orecchie con discipline dal nome straniero, non mangio susci kebab brog-glòob grara-grara o altre fesserie (mi piace tanto la pasta), penso che nel discorso Ughi vs Allevi abbia ragione Ughi, non mi interessa il discorso globalizzazione perchè quando sono venuti i ladri a globalizzare mi son girate le palle, non mi interessano le lingue straniere perchè il dialetto parlato nella terra in cui sono nato è più bello e complesso di quattro fonemi biscicati tanto per biscicare, non chiamo "fratello" il primo che incontro per strada perchè spesso e volentieri è un sodomita, non mi depilo perchè ho di meglio da fare e poi tanto i peli ricrescono, sono sexy anche se non mi raso la testa a zero, non mi preoccupo dei chili di troppo bensì delle persone con neuroni di meno, l'etnico che mi garba è l'etnico della mia terra, preferisco Mozart a freddi mercury, m'importa una sega dello sport, non mi interessa sperimentare cose nuove perchè non ho ancora finito di sperimentare le vecchie, prima di vedere il mondo voglio finire di vedere il mio mondo piccolo, ma sopratutto, udite udite, ho il cento per cento del corpo NON tatuato.

Sono trasgressivissimo!!! 

 
 
 

Ebbene si

Post n°55 pubblicato il 02 Marzo 2013 da sognatoredifrodo

Ebbene si.

Sognatoredifrodo ha aderito al MOVIMENTO DEI CAPRONI

 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: sognatoredifrodo
Data di creazione: 10/09/2009
 

VAL D'ORCIA

 

ULTIME VISITE AL BLOG

madis3aVENTONELVENTO0diegonobile.dquattrozeroquattroLisa20141putt0amorino11paneghessaalogicoGothMakeUpmisteropaganosoulesoula_solitary_manSky_Eaglesognatoredifrodo
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

I MIEI BLOG AMICI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963