Blog
Un blog creato da gabbianochevola il 21/08/2007

Sogni persi

Lascia andare un pensiero liberandolo dalle sue pene. Lascia fuggire un battito lasciandolo in cima alla notte.

 
 

...I SOGNI SIAMO NOI

...quando la realtà ci fa paura o non è come vorremmo,la sola via di fuga è quella di credere ai sogni...quei sogni che ci coinvolgono ed in cui non siamo solo i protagonisti ma il tramite tra i pensieri di chi amiamo e le cattiverie da cui vorremmo fuggire.

...i sogni siamo noi...quando la nostra mente diventa stanca e non ha più pensieri gioiosi da gestire... i sogni fanno parte di noi...quando l'anima si riempie di sentimenti sinceri... i sogni fanno parte delle nostre paure quando chi è malvagio lavora di nascosto per farci del male... i sogni...i sogni...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

AREA PERSONALE

 

DEDICATO A MARYGIULIA

...le parole si scrivono in un solo momento e per una sola donna...mai scrivere parole per usarle per più momenti e per più donne! L'unicità è importante e serve per dare calore a chi non chiede altro che un piccolo cantuccio di un sole distratto.

 

ALCUNE POESIE SCRITTE DA ME

"innamorati"

“Opera n.0 –INNAMORATI-Dipinto su stoffa – Acquerello – misura 20x30 Anno 1966

"E' il mio primo vero quadro. Avevo 12 anni e rimasi affascinato dalle persone che si volevano bene,anche se non capivo il loro modo di "volersi bene". Per omaggiare quel bene che non capivo ho creduto che il cielo e il mare fossero la ragione dei loro abbracci."

clicca qui per  ingrandirla

clicca qui per leggere le poesie

 

SPIEGAZIONE

Piccola spiegazione alle poesie:

"Anima vagabonda" è stata scritta per Annarita in occasione della nascita del suo sito e resta ora solo come nome del blog; "Come un petalo" e "Un sorriso" sono nate da una frase di Annarita; "Nel silenzio del mattino" è una poesia che ho scritto al "femminile" sostituendomi  a lei per poter esprimere un suo pensiero. (chi legge pensa che la poesia sia stata dedicata da lei a me,invece è solo sostituzione di "identità");"Angolo di cuore" è nata per descrivere un'immagine;"La mia vita" è dedicata a mio figlio; "Sensualità"  invece è dedicata ad un'amica piena di dolcezza, Maria Serena; invece "Voglia d'amore" è dedicata a me stesso...e  "Donna"  a un momento particolare in una sera in cui scambiavo parole con Annarita.

Tutte le immagini alle poesie e la musica cono state elaborate da Annarita (Odra), per cui,giustamente,il suo nome è sempre affiancato al mio.

 

 

« ...vorreiper ogni donna »

Esssere giusti (post. 46)

Post n°46 pubblicato il 26 Gennaio 2009 da gabbianochevola
 
Tag: POESIE

     

Sono un uomo  “Giusto”

 

Sono un uomo “giusto

perché ho carezzato i fiori

senza sciuparne la bellezza;

perché ho guardato il cielo

senza rubarne il colore.

Sono un uomo “giusto

perché riesco a far soffrire

senza creare illusioni;

perché tento a far felice

senza inventare falsità.

Sono un uomo “giusto

perché ho amato la vita

senza badarne il sacrificio;

perché ho trovato la fortuna

senza prenderne la fama.

Sono un uomo “giusto

perché ho seguito il destino

senza ricordare le delusioni;

perché ho inseguito il sogno

senza pensare alla realtà.

Sono un uomo “giusto

perché non ho distrutto sentimenti,

perché non ho calpestato ambizioni,

perché non ho inventato problemi.

 

Sono un uomo “giusto

perché non ho rubato

il profumo dei fiori;

perché non ho rubato

il blu del cielo;

perché non ho rubato

il sereno del destino;

perché non ho rubato

il felice della vita:

 

                perché ho combattuto

                e solo ora mi accorgo

                di non  essere “nel giusto”!

               

                                                  2 giugno 1978

 

 

…è una poesia scritta trent’anni fa, a pochi mesi passati dall’inizio di  un nuovo lavoro (che è diventato stabile) ,a qualche anno  prima del matrimonio e un po’ prima del tempo di diventare un padre felice.  E’ una poesia non bella che racchiude in se  la capacità di capire che non serve  l’ “ideale” e l’ “onestà” per poter vivere con la serenità nel cuore.  Illusioni che si rivelavano come petali di fiori rubati dal vento mentre nel cuore nascevano sempre  nuove speranze, speranze deluse ancor prima del nascere…eppure nonostante  le tante  cocenti  “distruzioni di sogni” l’anima rimaneva (come del resto è rimasta)  sempre quella di un ragazzino  che pur consapevole che bastasse un po’ di cattiveria per ottenere qualcosa…ha continuato ad essere una persona “giusta” senza mai rubare nulla a nessuno…tantomeno l’amore.

Ora potreste chiedervi del perché abbia postato questa poesia, peraltro fuori di tempo e senza alcuna pretesa di potersi chiamare “poesia”!

Alla vostra domanda rispondo: “ Viviamo in un mondo in cui la realtà non muta se non per  darci sempre la possibilità di  viverla senza soffrire. In quella possibilità in cui si deve sempre cogliere il buono della vita, avendo rispetto per tutti gli altri, che siano creature o sassi,  amare ciò che non è nostro ma che potrebbe essere nostro”.

 

Non mi interessa essere giudicato ne mi interessa farlo. Nessuno è giudice per arrogarsi questo potere…eppure tutti lo fanno, a volte con cattiveria ed altre volte con “malizia”…eppure, dove troviamo un “cuore puro” cerchiamo di tenercelo caro mentre qualcuno cerca sempre di “inquinarlo”…ma il cuore, se puro, resta sempre puro pur attraversando “tempeste di fango” .

(il disegno a pastelli è stato dipinto da me e il titolo è "la delicatezza", dedicato a ciò che si riesce a dare a chi ti da poi qualcosa  che tu non chiedi)

                                                     gigino vicidomini

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Sognipersi/trackback.php?msg=6386459

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
elbirah
elbirah il 26/01/09 alle 17:00 via WEB
Si dice che una voce fuori dal coro non è inutile, ed io ci credo in questo; è altrettanto vero che non sarà mai efficace o persuasiva quanto un intero coro . Mi farebbe piacere se visionassi questa lettera pubblicata al seguente link http://blog.libero.it/SPIEGATEMIQUESTO/6360286.html e ancor più – qualora convenissi con il contenuto del testo- sarei lieta di ricevere un tuo messaggio di adesione. In ogni caso grazie.
 
Neeraja
Neeraja il 26/01/09 alle 18:11 via WEB
Sai Gigi, ho letto attentamente quanto postato in data 2 giugno 1978...Ma ancor prima di vedere tale data, l'ho trovato attualissimo, anzi in alcuni punti cosi calzante alla tua persona, da pensare l'avessi elaborata al momento!...Ti conosco per le poche volte che abbiamo avuto modo di "confrontarci" ma non solo sul blog... Pero' cio' che hai fatto seguire alla poesia, e' d'una veridicita' davvero unica, al punto da rispecchiarmi totalmente nelle tue considerazioni, specialmente nella parte dei "giudizi gratuiti", che potrei tranquillamente aver scritto io!....Sono contenta che abbia ricominciato a postare, ci speravo...e lo sai;-))...un bacio, Neeraja
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 27/01/09 alle 22:53 via WEB
Quando si scrive un qualcosa,qualunque essa sia, bisogna fare sempre in modo che chi legga si possa identificare nelle tue stesse parole...parole che bisogna mettere giù con semplicità e senso del rispetto altrui. Chi legge deve poter capire per poter assimilare quelle poche emozioni che potrebbero anche essere proprie. Ti ringrazio di quanto hai scritto e hai capito perfettamente ciò che era il mio messaggio: gli anni non fanno cambiare,le esperienze non fanno riflettere,la vita è quella che tu ti sei scelto...e non serve combattere il mondo per sfogare la propria rabbia. E' attuale e sono contento che ti sia piaciuta. Gigi
 
arnica.2008
arnica.2008 il 26/01/09 alle 23:15 via WEB
Un cuore puro ... tempeste di fango, condivido, ma quanta fatica .... che bel disegno a pastelli, complimenti
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 27/01/09 alle 22:54 via WEB
E' un cuore che non accetta "inqunamenti" e che vuole restare fuori da ogni cattiveria e da ogni provocazione. Il tuo condividere non fa altro che rendermi felice.Sono contento anche che il disegno a pastello ti sia piaciuto...è stato dipinto con amore. Gigi
 
piccolastronza1
piccolastronza1 il 27/01/09 alle 09:24 via WEB
che post meraviglioso,ciò che scrivi arriva direttamente al mio cuore,perdonami Gigi nn sapevo che avessi il blogggggg :( mi scuserari?Sei una persona meravigliosa e GIUSTA,ti voglio bene,un abbraccio,Carla.
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 27/01/09 alle 22:56 via WEB
Essere "giusti" non significa essere perfetti o il migliore...essere giusti è quando si rispettano gli altri, quando si riesce ad accarezzare un fiore,quando si ama tenere tra le mani un piccolo passerotto e quando con una carezza riesci a far felice. Non preoccuparti se non dsapvi del blog...ora lo sai e per punizione dovrai leggerlo tutto! Un abbraccio. Gigi
 
cuoredirondine53
cuoredirondine53 il 27/01/09 alle 10:48 via WEB
Gigi caro ..che bella questa poesia..lontana negli anni ma così vera ancora oggi. Tu sei un uomo giusto io lo so.. l'ho capito subito che sei un'anima grande per questo ti ti voglio bene e dico qui e vorrei dirlo a tutti .. impariamo da questa persona perchè in lui ci sono solo cose belle da imparare, l'umiltà, la dolcezza, la saggezza! ti abbraccio forte forte anna
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 27/01/09 alle 23:00 via WEB
Non so come ringraziarti per ciò che scrivi...ma stai certa che non sono una perla di saggezza ne un uomo troppo buono per riuscire ad averlo nel cuore! Il tuo volermi bene lo si riscontra in tutto quello che mi scrivi e da come tu possa considerarmi. Ti lascio una carezza...Gigi
 
ANTILLEA
ANTILLEA il 27/01/09 alle 10:54 via WEB
nessuno è mai nel giusto se non per sè stesso... un abbraccio
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 27/01/09 alle 23:01 via WEB
...e nessuno deve esserlo....proprio per non farne un fatto personale. Ciao Antillea, mi fa sempre piacere leggerti. Gigi
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 27/01/09 alle 11:07 via WEB
è il nostro cuore a suggerirci serenità anche in mezzo alle intemperie. E le intemperie ci sono sempre e a volte sono inevitabili. Se poi noi siamo forti riusciamo anche a resistere e a ritrovarci sereni con noi stessi. Poeta e pittore, auguri di buona giornata :-)
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 27/01/09 alle 23:03 via WEB
Ciao "Mela", la serenità deve essere sempre in noi anche se mille fattori cercano di "sottrartela". Bisogna sempre tenerla stretta e non farsi coinvolgere dagli eventi. Non sono poeta ne pittore, cerco solo di mettere sui fogli bianchi qualcosa che mi appartiene...la serenità! Gigi
 
lanzarda
lanzarda il 27/01/09 alle 11:41 via WEB
giusto par mandarti un caro saluto! è giusto che tutto che scrivi te che sia bello!
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 27/01/09 alle 23:04 via WEB
Molte volte mi ritrovo a pensare a te. Mi passano nella mente le foto dei tuoi figli e dell'uomo con cui hai condiviso la vita...e ammiro, come ho sempre fatto, la tua dolcezza di donna, una donna capace di perdonare nel momento in cui lui ne ha avuto bisogno. Ciao Ana e sii sempre così. Gigi
 
   
lanzarda
lanzarda il 15/02/09 alle 22:42 via WEB
Grazie Gigi, si, perdono gli altri, ma come faccio a perdonare me… buona settimana, un abbraccio!
 
     
gabbianochevola
gabbianochevola il 16/02/09 alle 10:45 via WEB
Perchè dovresti perdonarti!? Hai fatto tutto quello che una donna doveva fare. Il passato non chiede perdono, chiedo solo di essere "non dimenticato". Gigi
 
simona_77rm
simona_77rm il 27/01/09 alle 12:28 via WEB
E' di una delicatezza e di una dolcezza incredibile cio' che hai postato, ad iniziare dal prezioso "pastello" che da solo vale un intero post...
Sono ammirata dalla serenità e dalla bellezza dei tuoi versi, lontani nel tempo e sempre vivissimi, così veri ed emozionanti. L'animo di una persona alle volte si evidenzia in pochi tratti : è sufficiente leggere soltanto qlc pensiero e qlc riflessione, lasciati lì con semplicità e quasi distrattamente per capire quanta bellezza può nascondersi in una mente luminosa e viva, come credo di aver intuito leggendo questo tuo piacevole discorrere. Grazie Gigi, sei riuscito a creare un angolo di riflessione che coinvolge e regala serenità. Hai aperto un angolino dei tuoi pensieri, e di questi ci hai reso partecipi con elegante semplicità ...ne sono lieta. Lascio questo tuo blog quasi a malincuore, ma deliziosamente serena e sorridente. A presto , augurandoti un giorno dei migliori. Un abbraccio...sorridente ^^
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 27/01/09 alle 13:07 via WEB
...ma quel tuo disegno a pastelli è veramente molto bello!...ti lascio un piccolo pensiero...click!
 
   
gabbianochevola
gabbianochevola il 27/01/09 alle 23:12 via WEB
...ti ringrazio del premio che mi hai assegnato ...e come sempre lo prelevo per conservalo nel mio cuore...lontano da chi potrebbe rubarmelo. Gigi
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 27/01/09 alle 23:11 via WEB
Parole che mi lasciano con una emozione di pienezza e che mi incitano a non mollare mai nulla se non la malinconia. Se con poche parole hai capito il mio essere e il mio animo, significa che anche tu hai di questi valori...ed è giusto poterli codividere con chi dall'angolino ritagliato possa sorridere.Non devi mai lasciarmi con malinconia, devi solo sperare che io possa sempre scrivere quello che ti possa piacere, con la stessa semplicità e mai usando parole difficili per complicare la vita a chi mi legge. Ti ringrazio per la tua stessa "eleganza" con la quale hai commentato con parole vere. Gigi
 
ondadgl5
ondadgl5 il 27/01/09 alle 12:37 via WEB
se seguissi il mio cuore non scriverei nulla..perchè la poesia ..rende e il tuo scritto completa..le parole servono a poco..leggere i tuoi sentimenti e sentire quasi con semplicità la tua emozione ..quella provata nello scrivere..la nostra società,caro ragazzino..schiaccia i cuori puri..ormai tutto sembra così.....senza verità..mille sorrisi,grazie..
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 27/01/09 alle 23:16 via WEB
...il tuo chiamarmi "ragazzino" mi lascia sempre un sorriso e me ne strappa di continuo. Ti ringrazio di avermi letto e di aver preso la "parte migliore" di un sentimento...per capire le parole racchiuse nel mio scritto. La società cerca di "globalizzare" perfino il "pensiero"...ma è bello sentirsi liberi quando la prigionia è solo un modo di fare di chi è arrogante e senza "sentimenti". Un bacio. Gigi
 
Pattivis
Pattivis il 27/01/09 alle 14:49 via WEB
Se sei un uomo giusto non sta a me dirlo,nè ho i mezzi per poterlo fare,ma,....quel che "sento" è che sei una creatura "buona,positiva,cordiale,gentile,raffinata" ....questo lo si avverte subito e ti fa' molto onore,continua così,ti abbraccio,pat
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 27/01/09 alle 23:18 via WEB
Io e te ci leggiamo spesso..a volte ci perdiamo ...ma alla fine ci ritroviamo sempre...proprio perchè c'è qualcosa di buono nel nostro dire e nel nostro scrivere. Mi ritengo fortunato ad essere "giusto" nonostante il cammino difficile fatto per poterlo essere sempre e conserfvandomi per poter dare agli altri. Non sono un "angelo" ma credo che le ali non servono per farmi solo "apparire". Grazie dell'abbraccio. Gigi
 
stellacadente91
stellacadente91 il 27/01/09 alle 16:20 via WEB
GIGI,SONO LUSINGATA NEL DIRTI CHE SEI VERAMENTE UN UOMO GIUSTO. SEI UNO DEI POCHI UOMINI CHE CN LA DOLCEZZA ,SA CONQUISTARE IL CUORE DI UNA DONNA. CERCA DI MANTENERE LA TUA STABILITA' ANCHE CN IL PASSARE DEGLI ANNI.SEI UNICO ED INIMITABILE.TVB SARA.
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 27/01/09 alle 23:21 via WEB
Ciao Sara, non "esaltarmi" ...perchè divento rosso e perchè non sono poi così "giusto" ...a volte so essere anche cattivo, criticone, sgarbato, puerile...ma mai con chi è dolce come te. Certo che le parole sono importanti, specialmente per poter entrare nel cuore di una donna...ma ancora più importante è comportarsi bene per poterci restare in quel cuore che ti ha accolto. No, non sono cambiato, sono rimasto indietro nel tempo ...e non mi dispiace affatto. Il tuo bene mi è prezioso. Gigi
 
carmen46c
carmen46c il 27/01/09 alle 19:37 via WEB
Ciao Gigi....ho letto.... mentre ti leggevo pensavo a quante volte nella vita ho creduto di essere una persona giusta ed ora, con il senno di poi, mi sono resa conto che quella era solo il mio modo di essere una persona giusta, oggi, molte cose, non le rifarei.... bella poesia...e molto attuale ....
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 27/01/09 alle 23:24 via WEB
Ciao Carmen,dolce e cara amica. Sono contento che hai accettato il mio invito...e sono felice di poterti dedicare un poco del mio tempo. Quando si crede in qualcosa bisogna combattere per poter conservare la purezza degli ideali. Essere giusti non significa "sentirsi" giusti, essere giusti...è poter dare agli altri un modo valido di non essere disperezzati. L'attualità è in tutto quanto si possa conservare con amore...e credo che tu non sei da meno. Una carezza. Gigi
 
soffiodisale
soffiodisale il 27/01/09 alle 19:46 via WEB
Puo' essere giusto quello che si crede sia giusto, ma nel giusto troviamo anche dell'ingiusto, nessuno ha la perfezione che crede di avere, nessuno e' artefice di giustizia nel comportamento che si ha, se per noi puo' essere giusta una cosa, per altri puo' essere sgradevole, la purezza non ha confini se non e' inquinata, ma bisogna essere capaci e possedere grandi poteri per poter rovinare questo candore.Un sorriso
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 27/01/09 alle 23:28 via WEB
La tua sintesi coglie appieno ciò che è il senso della vita. nessun è giusto e mai bisogna credersi tali...bisogna solo vivere di umiltà e non permettere agli altri di corromberti. la perfezione è un'utopia e mai artefice della nostra felicità. Nessuno è giusto...per questo nella poesia nel finale scrivo "...mi accorgo di non essere nel giusto!"...ciao e grazie del sorriso. Gigi
 
arnica.2008
arnica.2008 il 27/01/09 alle 23:31 via WEB
Mi domando cosa voglia dire essere nel giusto ....
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 27/01/09 alle 23:43 via WEB
Quando si rispettano gli altri...quando si sa ascoltare...quando non si è invadenti...quando chi ti parla si sente a suo agio...quando tu non calpesti nessuno per la tua vanità e il tuo "egocentrismo"... Credo che essere nel giusto è non rubare mai nulla per il piacere di farlo...essere giusti è capire ciò che stai facendo...la capacità di sapersi criticare...leggersi dentro...amare senza condizioni.... Ti ho risposto alla tua domanda? Gigi
 
   
arnica.2008
arnica.2008 il 02/02/09 alle 22:28 via WEB
Attenzione, però a non compiacersi troppo nel sentirsi GIUSTI ......
 
     
gabbianochevola
gabbianochevola il 02/02/09 alle 23:28 via WEB
...non ti preoccupare che il compiacersi non appartiene al mio modo di essere...il sentirsi GIUSTI esula dal mio pensare ...l'essere giusti è quando si capisce di sbagliare! Gigi
 
liberispiriti
liberispiriti il 28/01/09 alle 15:55 via WEB
essere giusti è percepire che non si è unici e altri sono attorno a noi, è riflettere se le nostre azioni sono "giuste" anche per loro :-)
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 28/01/09 alle 18:43 via WEB
Si hai ragione, proprio questo dovrebbe essere la ragione di definirsi "giusti"...ma ti sei chiesta mai quanti riescono a farlo? Grazie del passaggio nel mio blog...ne sono rimasto contento. Gigi
 
briciolabau
briciolabau il 28/01/09 alle 16:41 via WEB
Bella ed attuale e credo che la si possa definire poesia, un uomo giusto, perchè hai carezzato i fiori senza sciuparne la bellezza! Ed è già poesia, meravigliosamente la tua descrizione anche a distanza di 30 anni, sei tu, la capacità di capire che non serve "l'ideale e "l'onestà"per poter vivere con la serenità del cuore! Illusioni che si rivelano petali rubati al vento, mentre nel cuore nascevano speranze, deluse a volte ancor prima di nascere, ma seppur quelle distruzioni di sogni la tu Anima reastava tale. Credo che tu l'abbia postata perchè la senti oggi più di 30 anni fà tua, come dici viviamo in un mondo dove la realtà non muta amico mio, e forse lascia un pò di buono e di quel pò di rispetto che tu hai sempre avuto...Lo so non ti interessa essere giudicato , nè tantomento ergerti a giudice tutti lo fanno con cattiveria e facendo davvero male...ed a volte un cuore puro viene trascinato nel fango , nella menzogna e ti chiedi se è giustoo! E giusto non lo è mai, non sono tutti te, a vole non resta puro restra duro come il marmo come la pietra, perchè è così che si rubano i sogni e le Anime mentendo a chi, è terreno fertile copendo basso...il mio cuore è puro ma a volte stanco. Tu amico sai , tuto di me, per quante persone , ho sofferto, poi ho chiuso il cuore, non si può soffrire per chi genera e crea solo menzogne...qui, come nella vita ed in te nella tua voce trovo sempre rifugio e conforto, tu sei il giusto di 30 anni fa, oggi come allora non sei mutato con il mutare dei tempio non hai mauin illuso per disilludere poi, tu che sei onesto, in ogni tua frase parola, gesto....tu che sei lo stesso che non tocca i fiori per sciuparne la bellezza...tu sei cos'...ed io mi commuovo leggendo questo tuo scritto, pensando che nulla ha mutato i tuoi sani e galanti principi, un amico che adoro che srimo, che mi ha a volte resa migliore, perchè il tuo insegamento Gigi..è stato dettato sempre dal meravifglioso cuore che hai il mio bene grande unico per te...ti voglio tanto bene Isa tanto!!!!!!
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 28/01/09 alle 18:41 via WEB
Ho postato questa poesia perchè gli anni che sono trascorsi da allora ad oggi...non hanno fatto altro che rendere le parole in esse contenute...delle parole che scriverei ancora oggi...e forse fra altri 30 anni. Non sono come mi descrivi tu, giusto in tutto...a volte divento anche "giudice" ma non per questo condanno qualcosa o chi. Non ho un amore da difendere...poichè l'amore è rimasto nelle stesse parole che vorrei scrivere ma che non ho scritto e che non scriverò mai. Non ho una vita mia...ho perso perfino quella gioia di poterla vivere insieme a chi ho amato e da chi ho avuto molto...non ho nulla...mi hanno rubato perfino la gioia di guardarmi allo specchio e di leggermi dentro. Ora credo sia "giusto" chre il "giusto" sia nelle cose ingiuste! Sono fatto così, pieno di contraddizioni, pieno di difetti o con la voglia di creiticare tutto e tutti...eppure non riesco più a capire cosa sia il vivere per se stessi...quel vivere di egoismo e di prepotenza. Forse non sono nato ancora o sono morto mille volte...ed è questo che cerco ancora di capire. Grazie Isa, hai scritto belle parole e mi hai dato modo di "riscrivere" qualche pensiero. Una carezza
 
ciociosan1
ciociosan1 il 28/01/09 alle 21:31 via WEB
Buonasera Gigi, non riesco a giudicare se sia atuale o meno.. so solo che moi sono scese delle lacrime, perchè la purezza di un 'anima è meravigliosa, la gente giudica ,perchè prima non guarda dentro il suo cuore e sopratutto nella sua anima.. è da li che scaturisce L'amore e la vita.. Nessuno mai deve giudicare!!! Non se ne ha il diritto, devo dire che sono molto commossa.. che il mio cuore soffre.. perchè anch'io sono stata calpestata e so cosa vuol dire per una persona sensibile, provare tutto ciò.. è come morire ogni volta.. goni attimo , ogni istante, io non so commentare come tanti altri.. sono solo me stessa .. ma L'amore e il sentimento non te lo possono strappare... complimenti un caro abbraccio ad un UOMO , Barbara
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 28/01/09 alle 22:55 via WEB
Non serve trovare le parole per commentare un qualcosa che ti lascia una traccia nel cuore, serve solo aver capito quello che si è letto. La semplicità porta ad essere umili e con l'umiltà si capisce di non essere giudici di nessuno se non di se stessi. L'emozione fa parte di un sentimento o di un ricordo. Un abbraccio. Gigi
 
artemide49
artemide49 il 28/01/09 alle 21:33 via WEB
Per essere giusti,o perlomeno tentare di farlo, credo che si debba riuscire a vincere la Paura. Credo che i buoni,veramente buoni,siano pochi,e i cattivi veramente cattivi forse ancora meno:la maggior parte della gente è solo gente che ha paura. Oggi ascoltavo una vecchia canzone di Fossati,cantata anche da Mina:La casa del serpente…ha i suoi colori, il sole ne sta fuori, non sfiora la fragilità di chi fa della paura una sua serenità…Non voglio giustificare ingiustizie e prevaricazioni . Quello che posso fare è tentare di aver …misericordia(altro termine non mi viene) cercare di capire, nel tentativo di esser giusta….fino a che posso .
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 28/01/09 alle 22:59 via WEB
La paura "attanaglia", il capire "imprigiona", la giustizia "affascina"...ma l'essere buoni a metà o cattivi per l'altra metà, non serve a nessuno. Certamente i cattivi sono meno di quelli bravi ...ma a volte bisogna diffidare anche di quelli che ti carezzano...e aver fiducia,qualche volta, di chi ti è nemico. La fragilità non deve essere mai schiacciata dalla paura perchè diventerebbe "vigliaccheria" o "debolezza"...uno spunto per farci attacare da chi buono non è. Grazie del commento. Gigi
 
alemimosa5
alemimosa5 il 28/01/09 alle 22:12 via WEB
Ciao Gigi..mi è molto piaciuto ciò che hai postato..."“ Viviamo in un mondo in cui la realtà non muta se non per darci sempre la possibilità di viverla senza soffrire. In quella possibilità in cui si deve sempre cogliere il buono della vita, avendo rispetto per tutti gli altri, che siano creature o sassi, amare ciò che non è nostro ma che potrebbe essere nostro”. Specialmente queste parole..un caro saluto Ale
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 28/01/09 alle 23:01 via WEB
Ciao Ale, chi meglio di te possa capire il senso di ciò che ho scritto! Sapevo che il tuo giudizio sarebbe stato un elemento di contorno alla mia stessa poesia. Hai scritto semplicemente quello che mi aspettavo. Un abbraccio.Gigi
 
violette51
violette51 il 29/01/09 alle 09:04 via WEB
ciao gigi ,del tuo discorso o rime nulla stona...ma sappiamo che la vita nn va compresa quasi mai e nella sua "semplicita'"spesso ci si sbatte la testa,,,è tutto quello che ruota intorno che ce la rende incomprensibile,,sara' forse prorpio per quegl'uomini che "giusti"nn sono...un abbraccio--vio
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 29/01/09 alle 11:05 via WEB
Ciao Vio, è proprio giusto quello che hai scritto. è una poesia per quelli che giustinon sono...proprioper far capire loro l'umiltà e l'altruismo. La vita è fatta anche di queste cose. Ti ringrazio della tua visita. Gigi
 
Lost_Dreaming
Lost_Dreaming il 29/01/09 alle 10:56 via WEB
Nessuno ci riesce ad inquinare un cuore puro. Vero!
Gigi...anche se non sono stata presente, ti ho sentito vicino. Grazie.. Un abbraccio forte, caro amico
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 29/01/09 alle 13:24 via WEB
La tua presenza è sempre costante e sta bene anche nei miei pensieri proprio perchè sono pensieri belli. La purezza non si inquina ma si altera...poi basta un po di dolcezza e quella "imperfezione" va via. Una carezza. Gigi
 
SELLA_SENZA_CAVALLO
SELLA_SENZA_CAVALLO il 29/01/09 alle 11:04 via WEB
Un detto popolare cita:" A San Giusto gli mancava un dito." Tu ce le hai tutte e dieci, vero? A volte è anche "giusto" per se stessi,essere "sbagliati" per tutti gli altri.Ciao Gigi, un bacio.
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 29/01/09 alle 11:06 via WEB
...ma è proprio quel dito che fa la differenza! la giustezza è nel non apparire uguali agli alrtri ed essere diversi per essere "additati". Diversi nel senso non come loro. Un bacio anche a te. Gigi
 
fraama
fraama il 29/01/09 alle 11:10 via WEB
CIAO GIGI.PERDONAMI SE NON SONO PIU' PASSATA A TROVARTI..HO TROVATO MOLTO INTERESSANTE E BELLO QUESTO TUO POST..... HAI RAGIONE IL GIUSTO E' COLUI CHE NON GIUDICA,CHE NON RUBA..COLUI CHE HA UN CUORE PURO..PUR SBAGLIANDO!!!!!!!!!!! TI AUGURO UNA SERENA GIORNATA FRA
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 29/01/09 alle 13:26 via WEB
La mia porta è sempre aperta e sta certa che non mi piace costringere le amiche care ad entrarvi. La tua venuta è sempre una gioia perchè so quali sono i tuoi pensieri e come sai giudicare ciò che leggi. Ti ringrazio di cuore e sta certa che anche l'amicizia a volte deve essere "rubata"! Un bacio. gigi
 
nientesono
nientesono il 29/01/09 alle 11:23 via WEB
Ti dovrei tirare le orecchie,mi hai comunicato del post,sono subito venuta e....tutto è stato già detto!!!La prossima volta avvisami PRIMA di postare,cosa ho da dire oltre tutto quello che ho letto?Nika
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 29/01/09 alle 13:31 via WEB
Ciao tesoro....hai da dire un sacco di cose e le vuoi tenere tutte per te. In genere nonho mai invitato a farmi leggere...questa volta l'ho fatto perchè ci tenevo a far capire che i miei "AMICI" li ho tutti vicini anche quando sembra che io li ABBANDONO. Già che hai scritto queste parole e sei venuta a leggermi mi ha dato la gioia che tu speravi. Gigi
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 29/01/09 alle 12:44 via WEB
Rifletto sul valore di scrivere poesie.. è assolutamente incommensurabile.. a distanza di 30 anni un flashback in cui magari ti sei potuto rispecchiare, analizzare, rimettere in discussione..confrontare. Trovo che sia meraviglioso ! Un sereno giorno Gigi, un abbraccio Marie
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 29/01/09 alle 13:34 via WEB
Hai lasciato delle parole belle per definire qualcosa che non muore: il tempo. Grazie Marie, il mettersi a chiedere a se stessi l'analisi di quello che si è vissuto non è sempre facile...ma è bello,poi,poter capire che il tempo non muta nulla...anzi...a volte rafforza le stesse convinzioni e il proprio carattere. Un bacio. Gigi
 
ofelia770
ofelia770 il 29/01/09 alle 13:07 via WEB
E' una poesia estremamente attuale, si potrebbe assumerla come dogma di vita per ognuno di noi, perchè credo che ognuno di noi abbia avuto un momento della vita in cui ha fatto riflessioni simili a questa,. Il disegno poi è bellissimo. Sei un vero artista! Ti abbraccio.
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 29/01/09 alle 13:39 via WEB
Il disegno rispecchia molto la poesia,anche se è stato fatto vent'anni dopo. I pastelli sono i colori che l'anima riesce a mischiare per dare un senso alle parole. L'attualità è in molte cose passate...ma siamo sempre distratti dal nuovo per capire il futuro. Ti ringrazio immensamente...ma devi sapere che non sono ne artista ne poeta...sono semplicemente uno qualsiasi che ha la fortuna di opoter scrive qualcosa di diverso. Una carezza. Gigi
 
micina700
micina700 il 29/01/09 alle 17:56 via WEB
complimenti molto bella
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 30/01/09 alle 10:21 via WEB
La bellezza è nella sua intensità. Grazie
 
cinzia63
cinzia63 il 29/01/09 alle 19:40 via WEB
hai scritto una poesia straordinariamente bella, come le parole che non hanno mai un tempo, che sono sempre dello stesso colore, che sono vere e vive in ogni momento, parole, come un cuore che batte e un'anima che grida. m'inchino alle tue righe, incantata, rimango.
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 30/01/09 alle 10:24 via WEB
Hai colto il senso di quanto le parole non riescono a "dire" appieno. La poesia è l'espressione del nostro "io" e quando con il nostro animo riusciamo a dare agli altri qualcosa che resta...significa che il nostro dare diventa fonte di molti altri sentimenti...come l'amicizia,l'amore, il rispetto, la gioia. Ho scritto "rispetto" perchè lo considero un sentimento. Un bacio e grazie.
 
voloconte6
voloconte6 il 30/01/09 alle 11:26 via WEB
Ciao Gigi,posso chiamarti cosi, ho visto il tuo commento da me, volando volando sono arrivata nel tuo blog, noto con piacere che anche tu hai dei bei scritti, ti piace scrivere su un foglio bianco come me,sempre guardare un passato remoto...per rivivere e apprezzare un futuro migliore... baciotti mari
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 30/01/09 alle 11:31 via WEB
Non c'è bisogno di chiedere nulla, ciò che nasce deve sempre essere spontaneo e sincero. Scrivere è "vivere"...se non si vive non si riesce a scrivere. I fogli aspettano anche una semplice parola,basta che quella parola resti immortalata nel tempo o senza tempo. Ciao Mari.
 
voloconte6
voloconte6 il 30/01/09 alle 11:27 via WEB
dimenticavo posso aggiungerti come amico del blog...aspetto tue notizie mari
 
MioDestino
MioDestino il 30/01/09 alle 12:44 via WEB
Poesia e disegno molto belli. Stringi sempre forte a te, quei... petali di cuore. Un sorriso caro Gigi.
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 30/01/09 alle 13:26 via WEB
Ti ringrazio di cuore...quei petali di cuore resteranno sempre intorno ame...nonostante i venti o le tempeste. Grazie dei complimenti.Gigi
 
maric
maric il 30/01/09 alle 15:28 via WEB
non ho parole sia per la posia che il commento, dire bella è poco!!!!! grazie per averla donata!!!!
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 30/01/09 alle 21:47 via WEB
La bellezza di ogni cosa è donarla per veder nascere il sorriso in chi la riceve...Io non ho donato la poesia...ho solo cercato di farti partecipe...e sono contento che ti sia piaciuta. Un grazie di cuore. Gigi
 
briciolabau
briciolabau il 31/01/09 alle 10:54 via WEB
Buon fine settimana con un caloroso abbraccio Isa...(clicca)...
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 31/01/09 alle 13:23 via WEB
Grazie Isa...auguro anche a te un sereno fine settimana. Gigi (grazie anche della cartolina)
 
voloconte6
voloconte6 il 01/02/09 alle 11:00 via WEB
buongiorno gigi e buona domenica un saluto al volo baciotti mari
 
voloconte6
voloconte6 il 02/02/09 alle 09:30 via WEB
Un buongiorno e un buon inizio settimana.Prendi la vita in senso matematico: moltiplica le cose belle, sottrai quelle tristi.. e dividi la gioia del risultato con i tuoi amici!baciotti Mari
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 02/02/09 alle 13:35 via WEB
Ciao Mari, ho fatto come dici tu...ma alla fine ho persoil conto quando ho riletto "baciotti" perchè pensavo di sottrarli come numero (8)...e siccome li ho persi nel "conto totale"...ti prego di rimandarmeli :)
 
   
voloconte6
voloconte6 il 02/02/09 alle 14:54 via WEB
Gigi non avevo capito ma adesso si venendo qua...ti mando tanti baciotti...rifai il calcolo vedi se viene...
 
     
gabbianochevola
gabbianochevola il 02/02/09 alle 16:39 via WEB
Ora mi trovo: rifacendo i conti ...questa volta li ho aggiunti e l ho presi al posto di "sottrarli"...poichè "prendere e sottrarre" hanno due significati diversi! Grazie. Gigi
 
     
voloconte6
voloconte6 il 03/02/09 alle 12:07 via WEB
ma gigi stai ancora li a fare i conti...ahahah dai che è un altro giorno...un baciotto mari
 
     
gabbianochevola
gabbianochevola il 03/02/09 alle 12:29 via WEB
Hai ragione,non serve fare i conti,l'importante che quei baciotti li ho ricevuti!!!
 
simona_77rm
simona_77rm il 03/02/09 alle 20:30 via WEB
Ciao Gigi, eccomi per una sosta qui con te come con un amico di cui senti nostalgia e bisogno di rivedere. La chiacchierata tra amici ,a volte con un caffè davanti, è una piacevole abitudine che nel reale è quanto di meglio si possa godere tra amici ^__^ Vedo che hai tantissimi amici che hanno il gusto e il piacere di parlare con te, come avviene anche per me. Daltronde, scambiare qlc parola con una persona così gradevole non può fare che bene. Forse questo chiacchierare piacevole mi fa ricordare un pò le serate d'estate, quando con gli amici si faceva l'alba a scambiarsi opinioni e idee, riuniti intorno a qualche tavolino con bibite , guardando il mare e sorridendo o ridendo di battute estemporanee. Insomma : felicità è... anche queste immagini che mi tornano alla mente, mentre sono ospite nella tua "casa" ^___^ Lieta di averti riletto Gigi! Ci si ritrova. ^__^ Ciao!
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 04/02/09 alle 12:25 via WEB
Ciao, sono lusingato dalle tue parole perchè confermano che la dolcezza e la serietà alla fine pagano sempre. Nella mia casa sei sempre ben accetta e poi con te è bello scambiare parole. Mi spiace solo che il caffè è virtuale...ma penso che tu riesca anche a sentirne il profumo.I ricordi sono sempre una parte di noi che riaffiora nei momenti in cui si riesce a rilassarsi e sentirsi sereni. Ciao...ci si ritrova sempre. Gigi
 
LAFANC1ULLASENZAMAN1
LAFANC1ULLASENZAMAN1 il 04/02/09 alle 11:30 via WEB
Grazie Gigi, dei petali di fiore lasciati con delicatezza sulle mie parole....E quante volte anch'io ho masticato dentro me le parole di questo tuo post...E' molto bello come i tuoi colori lasciati sulle tele...Complimenti...Una carezza affettuosa a te che saprai, son certa, accoglierla senza pensarla maliziosa...Un felice giorno :) La Fanciulla G.
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 04/02/09 alle 12:28 via WEB
Una carezza non deve essere mai maliziosa...deve lasciare solo e unicamente la dolcezza e l'emozione di averla ricevuta senza nulla chiedere. I colori,quando si dipinge, debbono sempre essere quelli dell'anima e mai cercati a caso. Il disegno è fatto con i pastelli e ti assicuro che i colori non li ho scelti io...ma l'istinto. Grazie delle tue parole.Gigi
 
dolcissimagabbana
dolcissimagabbana il 06/02/09 alle 09:17 via WEB
Un cuore come il tuo resta sempre nel giusto...perchè pensiamo e facciamo tutto nel giusto...anche il modo di guardare e respirare. Stupenda questa poesia come la persona che l'ha scritta...sai passavo di qui e non ho potuto che soffermarmi davanti a uno scritto così bello e vivo...complimenti. Buongiorno...lulù
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 06/02/09 alle 13:23 via WEB
Tutto quello che facciamo sembra essere nel giusto...anche quando sappiamo di sbagliare. Grazie delle belle parole e dei complimenti. La poesia ti è piaciuta perchè credo ti sei identificata nelle stesse parole. Buongiorno. Gigi
 
   
dolcissimagabbana
dolcissimagabbana il 15/02/09 alle 21:46 via WEB
Grazie Gigi...un saluto. Lulù
 
carmen46c
carmen46c il 06/02/09 alle 18:01 via WEB
Ciao Gigi...non ti sei stancato di rispondere sempre ai commenti? Vieni sul mio blog e guarda cosa ti combinano i napoletani quando insieme fanno parlare il loro cuore. Ti aspetto!
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 07/02/09 alle 08:25 via WEB
No Carmen, non mi stanco di rispondere ai commenti perchè oltre ad essere un piacere è anche un rispettare chi ti ha scritto. A volte c'è poco tempo ma comunque il tempèo si trova sempre. Verrò a leggerti. Gigi
 
simona_77rm
simona_77rm il 07/02/09 alle 15:04 via WEB
Buon sabato, caro Gigi! Con affetto e simpatia
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 07/02/09 alle 17:37 via WEB
Ciao,auguro anche a te un sabato sereno e una domenica meravigliosa. Gigi
 
glossy0
glossy0 il 07/02/09 alle 19:59 via WEB
caro gigi .....la vita e' strana ....quando si e' giusti in un mondo ke la giustizia nn sa cosa sia ......e' normale sentirsi poi fuori posto ....come un bella farfalla colorata in mezzo a tanti corvi neri ....importante e' sentirsi giusti dentro .....solo quello e' importante .....un bacio imma
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 08/02/09 alle 03:19 via WEB
hai ragione e sta certa che i corvi neri non faranno mai del male ad una farfalla perchè ne hanno paura...semmai sono tante farfalle a far del male ad un corvo solo!!! Scherzo. Mi fa piacere ritrovarti e leggerti. Una carezza. Gigi
 
briciolabau
briciolabau il 07/02/09 alle 21:02 via WEB
Un buon Weekend anche se sarà piovoso, un tenero abbraccio Isa...(clicca)...
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 08/02/09 alle 03:28 via WEB
Grazie del pensiero...decisivamente stasera non ha fatto che piovere...ma non importa ...è stata comunque una buona serata. Ciao con un bacio
 
virgola_df
virgola_df il 07/02/09 alle 22:51 via WEB
Spesso, Gigi caro, quando ci soffermiamo a quadrare il bilancio della nostra vita ... i conti non tornano! Ma alla fine poco importa! Ciò che veramente conta è sentirsi in equilibrio con se stessi ... sempre e per sempre e nonostante tutto! Questa è la vera felicità per me! Notte, notte, e sorridente domenica.
^virgola*
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 08/02/09 alle 03:31 via WEB
Ciao dolce amica...i bilanci non quadrano mai...ma il nostro equilibrio è proprio poter capire che i bilanci non hanno un "quadro" se non hanno una cornice. Quello che veramente conta è sentirsi bene nel proprio io e nel saper giudicare senza condannare. Ciao...e sta certa che la felicità non chiede "vittime" ma solo dare serenità, Gigi
 
voloconte6
voloconte6 il 08/02/09 alle 17:14 via WEB
buona domenica una valanga di baciotti mari
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 08/02/09 alle 18:40 via WEB
Ho dovuto chiamare i soccorsi...per farmi liberare!! Ciao Mari, una carezza. Gigi
 
ondadgl5
ondadgl5 il 09/02/09 alle 09:05 via WEB
solare giornata..ragazzino
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 09/02/09 alle 15:41 via WEB
...quell'essere ragazzino che non vuole abbandonarmi è arrivato perfino a te. Grazie dell'augurio. Gigi
 
voloconte6
voloconte6 il 09/02/09 alle 10:01 via WEB
Buongiorno e buon lunedi,tutto deve contribuire a raggiungere il tuo obiettivo la tua debolezze la tua forza i tuoi vizi e le tue virtù la fortuna e la sfortuna. Le sconfitte e le delusioni devono diventare il carburante della tua volontà così le più esaltanti allucinazioni potranno diventare realtà………baciotti mari
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 09/02/09 alle 15:40 via WEB
E' un miscuglio eterno di conflittualità contrapposte quello che deve darci le convinzioni del vivere. Non importa se si è giusti o no, conta essere se stessi e fare qualsiasi cosa senza malizia e senza precostruire...si può anche sbagliare credendosi nel giusto...ma la buona fede non deve mai essere condannata. La realtà sconfigge sempre le allucinazioni create da una mente priva di sogni. Una carezza. Gigi
 
ondadgl5
ondadgl5 il 10/02/09 alle 11:30 via WEB
meravigliosa giornata..direi che un pallido sole ed un coro di leggiadri uccellini allieteranno un giorno che va vissuto..sorriso con il cuore
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 10/02/09 alle 17:04 via WEB
Va vissuto sempre il giorno che nasce come bisogna rassegnarsi quandolo stesso giorno cilasci. Gli uccellini sono sempre i benvenuti. Gigi
 
ondadgl5
ondadgl5 il 10/02/09 alle 23:03 via WEB
dolce notte,sorriso
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 12/02/09 alle 08:08 via WEB
grazie...è stata serena. Gigi
 
ondadgl5
ondadgl5 il 12/02/09 alle 10:39 via WEB
qui pioviggina..speriamo si aggiusti..buona giornata oggi vado a suonare..una melodia che è molto bella Amapola..sai Gigi cercavo le parole in italiano ma nulla solo spagnolo..fa nulla..allora un giorno di sogno..sorriso,tenero blues
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 13/02/09 alle 11:55 via WEB
Il tuo cercasre parole spagnole per me...mi lusinga...ma hai fatto bene a scrivere come ti sembrava più giusto. Da me, oggi, c'è un bel sole anche se fa freddino. Un bacio. Blues
 
voloconte6
voloconte6 il 12/02/09 alle 11:57 via WEB
GRAZIE 1000 Un baciotto mari
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 13/02/09 alle 11:57 via WEB
Grazie di nulla...conta il saper essere se stessi e saper separare il bene dal male. Un bacione. Gigi
 
voloconte6
voloconte6 il 13/02/09 alle 12:38 via WEB
Ma l'amicizia è preziosa, non solo nella tonalità, ma nel sole di vita; e grazie ad una disposizione benevola delle cose, la maggioranza di vita è il sole. Se non vado errato mi è comparso che oggi sia pure il tuo compleanno AUGURONI, baciotti mari Thomas Jefferson
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 14/02/09 alle 01:02 via WEB
...è da poco finita la giornata in cui il compleanno l'ha fatta da padrone...ma oggi che è SAN VALENTINO mi accorgo che il sole della vita son le tue stesse parole...parole scritte alla luce di qualcosa di meraviglioso. Grazie. Gigi
 
simona_77rm
simona_77rm il 13/02/09 alle 13:53 via WEB
Un salutino ad un amico con cui sarebbe bello trovare il tempo per fermarsi a chiacchierare un pò di più...ma siamo al week-end e il mio tempo è ridottissimo... Sono costretta a malincuore a lasciarti solo un abbraccio...e a scappare in fretta. Buon fine settimana Gigi. Ti auguro relax e ...ottimi svaghi ^_^ Ciao!
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 14/02/09 alle 01:04 via WEB
Il tempo del parlare e dell'ascoltare lo si trova in ogn "momento" in cui si vuole che così sia. Aspetto il tuo parlare mentre mi prendo il tuo abbraccio nell'attesa del prossimo. Gigi..e grazie.
 
ondadgl5
ondadgl5 il 13/02/09 alle 13:54 via WEB
Buon compleanno e mille giorni felici ..sorriso.un abbraccio
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 14/02/09 alle 01:05 via WEB
...per ogni giorno felice che mi hai augurato ...per ricambiarti di dono il sorriso che tu ami...quello che il cuore dispensa senza chiedersi del perchè...ma che un'anima, la tua, accetta sapendo il perchè. Gigi
 
briciolabau
briciolabau il 13/02/09 alle 15:51 via WEB
scusa l'assenza, dovuta a problemi personali un bacio per non avermi , abbandonata, grazie Isa
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 14/02/09 alle 01:07 via WEB
Non ti devi scusare ne giustificarti...le ammiche sono la cosa più preziosa che ho, dopo l'amore per mio figlio. Non abbandono mai chi entra a far parte della mia vita(...e non solo dello spazio amici !!)...anche se a volte il tempo si mangia la libertà per non avere "altro tempo". Gigi...un bacio
 
LAFANC1ULLASENZAMAN1
LAFANC1ULLASENZAMAN1 il 13/02/09 alle 15:51 via WEB
Aspettando un nuovo post, Ti mando i miei sinceri auguri di un felice compleanno...:)) Abbi un giorno denso delle soddisfazioni che senz'altro meriti...:)) La Fanciulla
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 14/02/09 alle 01:09 via WEB
Ciao Fanciulla e grazie per gli auguri. Non appena avrò il tempo farò un nuovo post. Ti chiedo scusa se per farmi leggere impiego molto tempo...ma non mi piace scrivere un post solo per riempire un pipccolo spazio...preferisco far spazio ai pensieri prima di farli vivere in un post...o in un pensiero vero. Gigi
 
Neeraja
Neeraja il 13/02/09 alle 23:09 via WEB
Come promesso caro Gigi, eccomi per il piccolo brindisi...al tuo compleanno!;-)) Spero d'essere ancora in tempo, e sia rimasto ad aspettarmi come gia' so', il tuo tenero sorriso! Un bacio e ancora un ultimo "cin cin", prima d'augurarti una serana notte....... Neeraja
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 14/02/09 alle 01:12 via WEB
...ho messo da parte due coppe per riempirle di tanti sorrisi per poter fare un brindisi con te...Non fa nulla che è oltre la mezzanotte...vuol dire che sarà un brindisi alla vita, all'amore, alle gioie, a San Valentino...un bridisi augurale per un futuro migliore per noi e per tutti quelli che non sanno di esserci. Gigi
 
fanyf
fanyf il 14/02/09 alle 15:32 via WEB
Complimenti al tuo blog Gigi,sei davvero una persona fantastica.Un felice week-end con un bacione.
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 16/02/09 alle 10:40 via WEB
Grazie della visita e dei complimenti. Spero che il tuo viaggio nelle terre del sud sia stato per piacere. E' stato un buon fine settimana e spero che questa che inizia sia ancora migliore. Gigi
 
briciolabau
briciolabau il 14/02/09 alle 16:23 via WEB
Un felice fine settimana ed un meraviglioso S. Valentino un'abbraccio Isa ...(clicca)...
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 16/02/09 alle 10:41 via WEB
Ciao Isa, inizio con il darti un bacio e poi ti dico che la settimana è passata serenamente anche se oberato di lavoro. Buon inizio settimana. Gigi
 
nientesono
nientesono il 14/02/09 alle 18:01 via WEB
Chissà quante belle fanciulle oggi ti saranno vicine per festeggiare S.Valentino,c'è posto anche per una nonnina?Nika
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 16/02/09 alle 10:43 via WEB
Per te c'è sempre posto non preoccuparti. Certamente è stata una giornata in cui ho fatto ingelosire inconsapevolmente le donne che mi circondavano...ma mica posso dividermi in mille per accontentare tutte?...nel senzo del ballare! Un bacione
 
le_parole_dellanima
le_parole_dellanima il 16/02/09 alle 13:35 via WEB
...per te giornate di sole e sorrisi... Rossella
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 17/02/09 alle 16:59 via WEB
...le giornate di sole ci vengono donate quando riusciamo a far luce anche nei cuori degli altri. Io forse ci riesco o forse ci metto tutta la mia buona volonta...senza ne calpestare e ne credendomi chissà chi. Quindi,cara Rossella, il tuo augurio mi ha portato fortuna...Ciao con un sorriso. Gigi
 
dana50
dana50 il 17/02/09 alle 13:00 via WEB
ciao Giggi..sai che da molto nn entro,perchè di questo mondo ne ho quasi pieno.......sei un uomo molto bello,ora ti ho potuto vedere da vicino..abbraccio da Dana
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 17/02/09 alle 16:57 via WEB
Ciao Dana, lo so che da molto non entri e questo mi dispiace. Questo mondo va bene fino a un certo punto...basta non farsi travolgere e mai coinvolgere...ma accettare quelle piccole cose senza nessuna ossessione. Per i complimenti che mi fai...ne sono lusingato,ma la bellezza non è da adone...però ti ringrazio. Un bacio. Gigi
 
fanyf
fanyf il 18/02/09 alle 01:06 via WEB
Ti lascio la buonanotte caro amico,un bacione.
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 19/02/09 alle 15:58 via WEB
...la buonanotte, anche se letta in un messaggio, è come una parola affidata al vento che deve raggiungere la persona a cui è destinata. E' come una compagnia...una certezza. Grazie Fra, un bacio. Gigi
 
voloconte6
voloconte6 il 19/02/09 alle 15:17 via WEB
BUON POMERIGGIO UN SALUTO AL VOLO MARI
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 19/02/09 alle 16:01 via WEB
Buon pomeriggio anche a te...anche se al volo...è sempre gradito. gigi
 
virgola_df
virgola_df il 19/02/09 alle 21:11 via WEB
Un abbraccio che possa donarti un po' di calore in questi giorni dalle temperature polari e ... felice serata.
^virgola*
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 20/02/09 alle 12:07 via WEB
...gli abbracci,se dati con il cuore come fai tu, danno sempre calore e restano come un alone di sentimento per non far disperdere lo stesso calore. Ti ringrazio. Gigi
 
briciolabau
briciolabau il 20/02/09 alle 14:11 via WEB
non servono tra noi tante parole, solo sapere di esserci l'una per l'altro sempre...noi siamo questi, ed è bello così....un abbraccio stretto stretto...in questa giornata ancora fredda!! Isa
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 21/02/09 alle 11:53 via WEB
Noi siamo quelli che siamo e non dobbiamo mai essere quello che gli altri vogliono. Gigi
 
   
le_parole_dellanima
le_parole_dellanima il 21/02/09 alle 21:04 via WEB
...hai detto una grande verità...!peccato che non tutti siano veri... Buona serata...una carezza Rossella
 
     
gabbianochevola
gabbianochevola il 23/02/09 alle 14:28 via WEB
...le verità sono le ombra di un vivere sereni, di un capire gli altri per leggersi meglio dentro. Non sempre si trovano persone vere...ma è sempre importante incontrarle...proprio per capirne le differenze e tenersi quelle rarità. Grazie della carezza. Gigi
 
briciolabau
briciolabau il 21/02/09 alle 22:27 via WEB
Ti auguro un felice e magico Weekend con un abbraccio ...(clicca)...
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 23/02/09 alle 14:30 via WEB
Carina la cartolina. E' stato un fine settimana tranquillo. Oggi c'è un bel sole e spero che questo sole possa illuminarmi sempre...anche quando andrà via. Un bacio. Gigi
 
volare1960
volare1960 il 22/02/09 alle 21:40 via WEB
giusti,sinceri,amabili,ecc..sono qualità soggettive,bisogna vedersi con gli occhi di chi ci sta di fronte,non perchè sia migliore di noi,ma per sapere qual'è la sua scala di valori,se ci sono persone che pensano che il perdono è ipocrisia,e per questo non perdonano nemmeno i figli che sono una parte di noi,come si fa a sapere quando si è giusti?.
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 23/02/09 alle 14:35 via WEB
Il mio intento è proprio far capire agli altri che bisogna innanzitutto rispettare le idee degli altri con le loro problematiche e dubbi, poi attraverso questo rispettare bisogna porsi al posto suo e "guardarsi" dall'altro lato. I figli possono sbagliare, vanno perdonati e capiti...ma a volto il nostro capire è legato alla condizione di "padre" e non di persona superparte. Essere genitori è difficile...come lo è anche l'essere figli, ma il perdono è la cosa più bella che possa ritornare utile a restaurare un rapporto che sembra rotolare. Essere giusti è proprio capire di non esserlo mai! Grazie del tuo commento e spero di rileggerti. Gigi
 
voloconte6
voloconte6 il 26/02/09 alle 14:56 via WEB
Buon pomeriggio, un baciotto Mari
 
Lost_Dreaming
Lost_Dreaming il 27/02/09 alle 07:54 via WEB
Ciao gigi...buona giornata.
sperando che torni il "sereno" nell'anima...
un sorriso
 
illusionepossibile
illusionepossibile il 27/02/09 alle 09:01 via WEB
Ciao Gigi,
era da tempo che volevo passare a curiosare nei vostri profili per scoprire se avevate anche un blog.
La mia Amica Sele, è già passata lasciandoti un commento come liberispiriti ma ora vorrei lasciarti il mio personale.
Non credo di essere un Uomo giusto, ma faccio del mio meglio per non far soffrire gli altri delle mie scelte.
Anche se molto modestamente, affermi non aver scritto una poesia renditi conto che è molto bella ed attuale.
E condivido anche che si deve avere rispetto per tutto ciò che ci circonda, senza mai dimenticarci che siamo tutti di passaggio...
:-) mauri
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 03/03/09 alle 17:06 via WEB
Grazie Mauri, la cosa bella di ogni persona è quando riesce a capire gli altri senza doverli a forza criticare. Scrivere delle belle parole serve per dare agli altri qualcosa che non hanno. Ti ringrazio. Gigi
 
briciolabau
briciolabau il 27/02/09 alle 21:37 via WEB
Tardi Tesoro, a quest'ora posso augurati una notte soffice, Isa
 
briciolabau
briciolabau il 28/02/09 alle 19:13 via WEB
Un caldo abbraccio per uno splendido Weekend Kiss Kiss Isa (clicca)
 
voloconte6
voloconte6 il 02/03/09 alle 09:40 via WEB
Buongiorno e un buon lunedi, l'amicizia...che parola magica, e la più bella melodia che ci sia...le sue note sono la fiducia, coraggio sostegno,il giusto rimprovero e un caldo abbraccio, un baciotto mari
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 03/03/09 alle 17:09 via WEB
Ciao e scusa del ritardo nel risponderti...le parole servono a tanto...specialmente quando sono parole vere. Gigi
 
le_parole_dellanima
le_parole_dellanima il 02/03/09 alle 15:22 via WEB
...ciao. Rossella
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 03/03/09 alle 17:09 via WEB
Ciao a te. Penso che dovrò scrivere qualcosa di nuovo! Gigi
 
briciolabau
briciolabau il 02/03/09 alle 20:47 via WEB
Anche se in ritardo un buon inizio di settimana (problemi di connessione) un abbraccio Isa ...(clicca)...
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 03/03/09 alle 17:10 via WEB
Ciao Isa, rispondo in ritardo a tutti i tuoi 3 commenti...scusami ma il tempo di poterlo fare non c'è stato. Comunque grazie e verrò a ritrovarti nel tuo blog. Un bacio. Gigi
 
orintia
orintia il 06/05/09 alle 23:50 via WEB
OLTRE AD ESSERE GIUSTO SEI ANCHE.. AFFASCINANTE GIGI... DOLCI SOGNI... DIDI'.
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 06/05/09 alle 23:55 via WEB
Ciao Didì, sei una persona a cui tengo molto...oltre ad essere donna sei anche di una personalità eccezionale. Io affascinante!? beh...diciamo che....Grazie
 
Neeraja
Neeraja il 07/05/09 alle 22:10 via WEB
Perdonato, anche se...ciao uomo "affascinante"!;-))...un bacio, Neeraja
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 08/05/09 alle 13:11 via WEB
...che se!? Grazie del bacio. Gigi
 
discepola2007
discepola2007 il 08/10/09 alle 15:35 via WEB
Hai la casella piena,caro Gigi,e non ti posso scrivere............. buuuuuuuuu!!!!!!!!!!! :-(((((( VUOTALAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!! Un abbraccione,discepola/pat
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 08/10/09 alle 17:26 via WEB
fatto!!!!!
 
mareblu.rp
mareblu.rp il 29/04/10 alle 16:38 via WEB
Certo, un cuore rimane puro se già lo è C'è sempre chi tenta di sporcarlo, ma se la convinzione è dentro noi lo evitiamo costantemente. E'raro trovare un cuore puro, figuriamoci due. Il nostro incontro è perciò eccezionale, non solo raro.L'onestà, la buona educazione, il rispetto per tutto e tutti dovrebbe ripagarci di tanto valore,...invece l'esperienza di vita ci dice che forse abbiamo sbagliato tutto. Bacetti, Rosellina
 
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 29/04/10 alle 20:47 via WEB
...abbiamo lo stesso modo di pensare proprio perchè la cattiveria ci fiora e non ci "sporca"...eppure il nostro sbagliare lo capiamo solo dopo essere stati convinti di "essere nel giusto"...quel giusto che veramente dovrebbe apartenere a tutti e non solo a chi crede nella lealtà e nel rispetto. Il cuore puro è quel cuore che non ha mai fine di assorbire. Grazie dei bacetti. Gigi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

COPYRIGHT

...tutte le poesie che andrò a scrivere, saranno poesie di mia "intellettiva", come ogni articolo e ogni pensiero che farà parte dell'insieme. Chiunque copierà è pregato di indicare la fonte poichè tutte le poesie sono depositate presso un notaio. Anch'io pubblicherò qualcosa non di mio e cercherò di non violare la legge in nessun modo.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

spargeresognigabbianochevolaacquasalata111letizia_arcuriRomanticaPassione66amicavera601contedgl17mareblu.rpgianfrisuberozzoni2io.veneresimona_77rmgreta.82eloisa1952
 

ULTIMI COMMENTI

COMBATTIAMOLI IN OGNI ISTANTE

...è uno sguardo che ti porta

a vivere nel suo vivere e   ti

conduce nel mondo dei suoi

sogni. Amo  perdermi   nella

dolcezza di quegli occhi  che

ti interrogano senza parole.

... nessuno  ha  il  diritto  di 

spegnere quel  luccichio che

ti abbraccia senza chiederti

nulla.  

(...chiedo scusa se ho usato

mie parole e non quelle  che

abbiamo scelto, ho preferito

così  nell' istante   in  cui  ho

postato) 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963