Creato da cataniasottorete il 10/11/2006
Il blog della pallavolo siciliana

Il portale della pallavolo catanese e non solo

 

Redazione

  • Nunzio Currenti
    • nunziocurrenti@virgilio.it

 

Il programma del presidente Falzone

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Contatta l'autore

Nickname: cataniasottorete
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: CT
 

 

Vendesi casa a Torre Archirafi

Post n°933 pubblicato il 22 Luglio 2009 da cataniasottorete
Foto di cataniasottorete

TORRE ARCHIRAFI, vendesi bivani signorile, ingresso indipendente, a 50 metri dal mare, terrazzo, ampio balcone a girare, garage, ottime condizioni. Tel. 3337346223

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FINALI NAZIONALI UNDER 18 A TRAPANI: VICE ROMA

Post n°932 pubblicato il 15 Giugno 2009 da cataniasottorete

 

I ragazzi della M. Roma volley S.p.A. si sono aggiudicati lo scudetto Under 18, vincendo ieri mattina per 3 set a 0 la finale contro la Sisley Treviso.

Una finale vissuta all’ultimo respiro con i trevigiani che hanno dato filo da torcere ai loro avversari nel primo set, vinto alla fine di misura dai romani per 26 a 24.

Più ampio il distacco nel secondo set (25/12) che ha evidenziato una maggiore grinta della squadra laziale. Il terzo set, che ha decretato il definitivo successo della M. Roma Volley, ha mandato in trepidazione il pubblico presente al Pala Cardella di Erice con le due formazioni che si distanziavano l’uno dall’altra, alternativamente, di un punto (13/12; 14/13;15/14). Dopo il fischio finale dell’arbitro è scoppiata la festa con i giocatori che si abbracciavano ed esultavano.

Subito dopo è seguita la premiazione con tutte le squadre in campo.

Ecco la classifica. 1-Roma, 2-Treviso, 3-Cuneo, 4-Vibo Valentia, 5-Trento, 6-Modena, 7-Bari, 8-Padova, 9-Velletri, 10-Segrate, 11-Bergamo, 12-Perugia.

Nel corso della cerimonia  di premiazione è stato assegnato un premio speciale all’unico atleta siciliano in gara: si tratta di Amiliano Trimarchi del Perugia.

Il migliore giocatore della manifestazione, Francesco Renzetti, opposto della M. Roma, ha ricevuto un premio offerto dal comitato provinciale.

Alla cerimonia era presente, tra gli altri, il vice presidente nazionale della Fipav Luciano Cecchi, che ha espresso soddisfazione per la macchina organizzativa messa in moto dal comitato organizzatore di Trapani ringraziando pubblicamente il presidente Enzo Barraco: “Gli atleti, i tecnici e la commissione sono stati accolti in maniera eccellente”. Stanco ma soddisfatto il presidente del comitato provinciale Barraco ha ringraziato il suo staff per averlo affiancato in questa avventura, ed in particolare i consigliere Raineri e Occhipinti, auspicando che la federazione nazionale tornerà ad assegnare al territorio trapanese manifestazioni di “grande livello” sportivo come quella che si è appena conclusa.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CATANIA E RAGUSA VINCONO L’EDIZIONE 2009 DEL TROFEO DELLE PROVINCE. DA DOMANI IL BEACH

Post n°931 pubblicato il 15 Giugno 2009 da cataniasottorete

Bel fine settimana per i giovani pallavolisti siciliani: con la finale maschile 1°-2° posto del PalaNebiolo tra la rappresentativa del C.P. di Messina e quella catanese, si è chiuso l’ennesimo evento organizzato dal Comitato Regionale Sicilia, che ha visto scendere sui campi messinesi, centinaia di giovani provenienti da ogni parte dell’isola e sugli spalti migliaia tra tifosi, appassionati ed addetti ai lavori. Il Trofeo delle Province 2009, che ha coinvolto tutte le rappresentative maschili e femminili under 16 della nostra Sicilia, ed organizzato dalla delegazione regionale in collaborazione con il C.P. di Messina, è stato l’ennesimo momento di crescita sportiva, tecnica e formativa per tutti coloro i quali orbitano intorno al mondo pallavolistico isolano. Dopo la conferenza stampa di presentazione di venerdì 12 Giugno al palazzo comunale di Messina, nella quale erano presenti il presidente regionale, Enzo Falzone ed il presidente della delegazione pallavolistica messinese, Antonio Lotronto, l’attenzione è stata poi spostata sui sei campi da gioco messi a disposizione dallo staff organizzativo, per fronteggiare l’elevato numero di gare in programma tra sabato e domenica.Passando ai risultati prettamente tecnici, ha vinto Catania tra gli uomini e Ragusa per le donne, battendo in finale rispettivamente Messina (2-0 il finale, parziali 25-16, 25-14) e Trapani (2-1 il finale, parziali 28-26, 26-28, 25-21).

Queste la classifica definitiva donne: 1-Ragusa, 2-Trapani, 3-Palermo e Catania, 5-Messina, 6-Siracusa, 7-Agrigento, 8-Enna, 9-Caltanissetta.     

Queste la classifica definitiva uomini: 1-Catania, 2-Messina, 3-Ragusa e Agrigento, 5-Trapani, 6-Caltanissetta, 7-Palermo, 8-Enna, 9-Siracusa.  

Per l’intero corso della manifestazione presenti al gran completo i vertici della pallavolo isolana, da Enzo Falzone e Davide Anzalone, in rappresentanza del C.R. Sicilia, all’elevato numero di presidenti FIPAV provinciali.

La palla adesso passerà al settore beach volley che chiuderà a Giardini Naxos dal 16 al 18 Giugno la propria attività agonistica e sempre con l’edizione 2009 del Trofeo delle Province. “Sono soddisfatto: il nostro è stato un anno particolarmente faticoso, dall’insediamento alla pallavolo giocata, dai consigli regionali alle infinite riunioni tecniche e di formazione – ha dichiarato Enzo Falzone-. Il volley isolano ha voglia di percorrere importanti passi in avanti e sotto l’aspetto organizzativo-sportivo e sotto quello legato alla cultura pallavolistica. Il Trofeo delle Province è il nostro momento più importante, il nostro modo per far festa. Nove province, nove comitati, nove organizzazioni, nove modi differenti di fare pallavolo, tutto in 48 ore: incontri, scontri, confronti e socializzazione. Siamo sulla strada giusta”.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 
 

L'Universal chiede la non omologa della gara con Carini

Post n°928 pubblicato il 01 Giugno 2009 da cataniasottorete

Nissa e Carini volano in B2, ma sull'esito della gara vinta dal Carini, rivelatasi decisiva per la promozione, il Tremestieri alza il tiro e denuncia alcuni episodi accaduti prima della partita.

Ecco il testo della lettera inviata in Federazione all'attenzione del giudice unico e del presidente Falzone dove il presidente dell'Universal, Sergio Tomaselli chiede la non omologa della gara contro il Carini.

"Con la presente - si legge nella nota - si chiede la non omologa della gara di Final Four Serie C maschile disputata domenica 31/05/2009 a Modica tra Algoritmi Tremestieri Etneo e team volley Carini. La partita in questione doveva essere disputata alle ore 17,00 come da calendario il direttore di campo invece ci comunicava in hotel che la partita veniva spostata alle 18,00 perchè il team volley Carini aveva finito la gara mattutina intorno alle 13,00. Fermo restando che la turnazione era decisa dai risultati delle prime gare il Carini era svantaggiato perché aveva perso la prima gara. Inoltre gli orari fissati non penso che possano essere spostati un ora prima della gara stessa. Ad aggravare la situazione il Carini si presentava alle 17,50 dicendo di non avere i documenti e producendoli solo alle 18,30 facendo così slittare l’inizio della gara alle 18,30. In virtù di questi fatti chiediamo la non omologa della gara e la ripetizione della stessa in quanto decisiva per l’accesso al campionato di B2".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ultime dal Volley Provinciale

Post n°927 pubblicato il 29 Maggio 2009 da cataniasottorete

Domani al via l'ultima giornata dei campionati di serie.

Nella Prima Divisione Maschile occhi puntati su Edil Service Misterbianco (1^ a 54pt) vs  ASD Volley Team Bronte (4^ a 50pt). La Saturnia (2^ 52pt) dopo aver violato il campo del Tremestieri (3^ 52pt per quoziente set) per 3-0 ha un incontro agevole domenica in casa contro la Training (8^ 22pt), anche se i ragazzi di mister Giaccone hanno dato il meglio contro le squadre piu' titolate. Per la Tremestieri gara piu' difficile contro gli imprevedibili ragazzi della BCR Acicastello (7^ 24pt), serve il punteggio netto per sperare di riaggangiare la seconda posizione (un set diventa fondamentale) e cosi' non dover sperare nei ripescaggi. Completano il quadro Usco - Roomy, Cantine Nicose - US Aquila Bronte e Motta - Caruso.

Nella Prima Divisione Femminile continua il duello a distanza tra la Planet Atmosphere Pedara e CSI Polisportiva S.Paolo entrambe prime da diverse settimane a quota 68punti (ndr meglio la Planet per numero di vittorie). Dal terzo posto in poi posizioni blindate con in ordine Pol. Torrerossa (56pt), Alta Volley (52pt), Volley Valley (48pt). Rischio retrocessione per Elettrocasa srl (14pt), Gravina Volley (14pt) e Virtus Fiumefreddo (13pt).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La Pallavolo Messina stacca il biglietto (omaggio) per la Final Four di Modica Di Mirko Giacobbe il punto decisivo

Post n°926 pubblicato il 27 Maggio 2009 da cataniasottorete

MESSINA: Un match da batticuore, una gara di grande intensità e la vittoria della Pallavolo Messina. La Gara 2 dei quarti di finale ha portato alla Final Four del prossimo fine settimana a Modica la squadra giallorossa. Onore agli ospiti che hanno lottato fino allo fine per compiere quella che, come si leggeva nel loro sito, sarebbe stata una impresa, ma contro la Pallavolo Messina di ieri, anche se a tratti un po’ troppo contratta, era difficile. Lo si è capito subito quando i ragazzi di mister Caristi, oltre a quelli sul parquet, andavano a prendere i palloni anche sui muri, ma in attacco e al servizio, qualche errore di troppo, permetteva alla squadra etnea di cominciare, non tanto a crederci, ma almeno sperare. Perso ai vantaggi il primo set, la squadra di casa riordinava le idee e palla dopo palla, punto dopo punto si arriva al contrattacco che spalanca le porte alla kermesse di Modica. La mette a terra Mirko Giacobbe. In tribuna è un tripudio. Anche chi non era presente per ovvi motivi, da casa ha potuto sentire il boato, l’esplosione di gioia sugli spalti del PalaJuvara. Una gara estremamente equilibrata, dicevamo nei primi due parziali, che ha seguito il copione della Gara 1 invertendo però le sorti, nel primo set, dando agli ospiti etnei la possibilità di giocarsi una chance. Ma oggi no. Alla fine, girandola di cambi e passerella finale per tutti. Per la cronaca, chiude la Pallavolo Messina al tiebreak. Sabato e Domenica, a Modica torneranno in scena le magie di Nicola Nicosia, gli attacchi di De Francesco, D’Andrea, Giacobbe, di capitan Zaffino e di Gogliandolo. I muri di De Pasquale, Warnakalla e Joe Zaffino. Le difese e le ricezioni di Ciccino Nicosia. Le battute ficcanti di Enzo Quattrocchi e i colpi “mancini” di Scafidi a confrontarsi con ASD TEAM CARINI, ALGORITMITREMESTIERIETNEO e LOOK NISSA VOLLEY. Sfide che promettono scintille con le squadre che daranno nuovamente spettacolo. Un appuntamento che infiammerà il fine settimana.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PALLAVOLANDO- Fase Finale

Post n°925 pubblicato il 27 Maggio 2009 da cataniasottorete

 

TROFEO PALLAVOLANDO – PRIMARIA

QUARTI DI FINALE

Mercoledì 20 Maggio al C.D. "E. DE AMICIS" ore 15.30

B) DE AMICIS - CON. CUTELLI 2 - 0
 
Venerdì 22 Maggio al I.C. "L. SCIASCIA - MISTERBIANCO" ore 15.30
A)
G. PAOLO II GRAVINAMUSCO 2 - 0
D)
BATTISTIL. SCIASCIA MISTERBIANCO 0 - 2
C) ACI S. ANTONIORAPISARDI 2 - 1

SEMIFINALI - PalaCatania 27 Maggio 2009 ore 15.30

G. PAOLO II GRAVINAACI S. ANTONIO

DE AMICIS – – L. SCIASCIA MISTERBIANCO

 

COPPA DELL’AMICIZIA
QUARTI DI FINALE
LUNEDì 18 MAGGIO 2009 al C.D.“RODARI - GRAVINA” ore 15.30
A)
FAVA MASCALUCIA – DE AMICIS TREMESTIERI 2 - 0
D) RODARI GRAVINA –
S. G. BOSCO 0 - 2
LUNEDì 25 MAGGIO 2009 al C.D.“PADRE PIO - MISTERBIANCO” ore 15.30
B) PADRE PIO MISTERBIANCO – P. S. DI GUARDO
C) GIUFFRIDA – VERGA
SEMIFINALI
MARTEDì 26 MAGGIO 2009 ore 15.30
a) )
FAVA MASCALUCIA – VINCENTE C
b) VINCENTE B –
S. G. BOSCO
FINALI

PALACATANIA 29 MAGGIO 2009 ORE 15.30
3 - 4 PERDENTE a - PERDENTE b
1 - 2 VINCENTE a – VINCENTE b

 

COPPA GIUNTI SCUOLA – SECONDARIE DI I GRADO

QUARTI DI FINALE
Mercoledì 20 Maggio 2009 al S.M.“MAJORANA” ore 9.30
B)
MAJORANA - S. D. SAVIO SAN GREGORIO 2 - 1    
C) DE GASPERI ACI S. ANTONIO -
CASTIGLIONE BRONTE 0 - 2
Venerdì 22 Maggio 2009 al S.M.“CAVOUR" ore 9.30
A)
CAVOUR – CAPUANA MINEO 2 - 0
Venerdì 22 Maggio 2009 al I.C.“L. SCIASCIA - MISTERBIANCO" ore 9.30
D)
L. SCIASCIA MISTERBIANCOMUSCO
SEMIFINALI
Martedì 26 Maggio 2009 ore 9.30
a)
CAVOURCASTIGLIONE BRONTE
b)
MAJORANAL. SCIASCIA MISTERBIANCO
FINALI
PALACATANIA 28 MAGGIO 2009 ORE 15.30
3 - 4 PERDENTE a - PERDENTE b
1 - 2 VINCENTE a – VINCENTE b

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SPECIALE PLAY OFF B2 F

Post n°924 pubblicato il 27 Maggio 2009 da cataniasottorete

Pronostico rispettato a Salerno grazie al fattore campo

La disputa dei play off rimarrà, per molti anni, nella mente di quanti hanno potuto seguire le tre gare sia per la iella che ha contraddistinto la prima trasferta, sia per la magistrale prestazione che la Mail ha sfoderato in casa e infine per l’altrettanta prova superba delle sorprendenti atlete blu arancio nella bella. In quest’ultima gara, purtroppo, l’assurdo regolamento ha permesso alle salernitane di poter giocare in casa lo scontro decisivo per il passaggio del turno, grazie ad un maggior numero di punti conquistati nel proprio girone nella regular season rispetto a quelli della Mail. Come se i valori dei due gironi fossero equivalenti; ma si sa benissimo, confrontando le due classifiche, che il girone H (Sicilia-Calabria) rispetto al girone G (Campania-Puglia-Basilicata) è stato più equilibrato con la Mail che solo all’ultima giornata è riuscita a guadagnarsi l’accesso ai play off rispetto al Ribera e al Messina staccate di 1 solo punticino. Al contrario il Salerno ha staccato di ben 15 punti le quarte, segno di un girone, sulla carta, decisamente più facile. Quindi il fattore campo decisamente è quello che ha tagliato le gambe alla Mail con due trasferte estenuanti, anche perché realizzate nel segno della massima economia, al contrario della trasferta del Salerno in Sicilia, realizzata con tutti i crismi dell’organizzazione. D’altronde di più non si poteva fare. Con tutto ciò la Mail è riuscita a mettere paura alle avversarie,sia nel primo set della prima gara, sia nella seconda gara con una prestazione da incorniciare, che, in ultimo, anche nella terza gara. L’inizio della bella non è stato dei più felici per le etnee che non sono riuscite assolutamente ad impensierire le padroni di casa, almeno nei primi due set finiti rispettivamente 25-13, 25-15. Nel terzo set cambia completamente l’assetto della gara con la Mail che riesce a tenere testa alle avversarie e riuscire a chiudere con un fantastico 21-25. Nel quarto set la squadra di Maccarone, seppur sospinta dallo sparuto numero di tifosi che hanno seguito in trasferta la squadra (l’incitamento è stato più rumoroso ed energico rispetto al pubblico di casa ben più numeroso) ha dovuto cedere “l’onore delle armi” alle avversarie, sicuramente più competitive sia per prestanza fisica che per esperienza. Rammarico? Nessuno (eccezion fatta per l’incidente e per il regolamento) anche perché la squadra ha dato tutto ed ha raccolto, in questi play off, quello che ci si aspettava potesse raccogliere rispetto ad una squadra sicuramente più attrezzata. La soddisfazione maggiore, oltre alle prestazioni delle singole e del collettivo, i commenti del pubblico salernitano  che spesso ha sottolineato con apprezzamenti positivi e con applausi il valore della nostra squadra, rendendosi conto anche della giovanissima età delle atlete in campo. 

 

AUTOLUNA NISSAN SALERNO - MAIL EXPRESS CLAN CT    3-1  (25–13, 25–15, 21–25, 25-22)

1° Arbitro :  NOTARNICOLA GIOVANNI  2° Arbitro :  PIZZOLATO ANGELO

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963