Creato da Lorely11 il 30/06/2009
Specchio d'anima. Riflesso di sogni. Perle di saggezza per dipingere istanti di vita, pensieri, frammenti di me.

©

Le immagini utilizzate
sono state prelevate dal web.
Se violo qualche copyright
contattatemi e provvederò
a cancellare immediatamente
t
ali immagini.

Grazie.

 

In lettura:

   

♥ Il grande gatsby" - Fitzgerald

 

Area personale

 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Grazie alla grafica di:

 

Ultime visite al Blog

thejumpingiltuocognatino1Lorely11Coralie.frdaunfioresols.kjaerailata76massimo1dglnodopurpureoAtena.88Poison830VentoDiPoesiabal_zacilsegretodiNoagioh87
 

 

« ^^Non tutti i mali vengono... »

Tragicommedia

Post n°27 pubblicato il 24 Gennaio 2013 da Lorely11

 

 Titolo: Bang Bang. Tutta colpa di un gatto rosso.

Autore: Viviana Gorgi

Editore: Emma Books

Data di pubblicazione: Feb 22, 2012

Sito: 
http://www.emmabooks.com/index.php/2012/02/bang-bang-tutta-colpa-di-un-gatto-rosso-di-viviana-giorgi/


Un "Marlboro Man dai capelli corvini-occhi blu-quasi neri e dal cappotto sdrucido al punto giusto" incontra miss "leggin-viola-vestito-rosso-come-le-ballerine": una Pazza Psicopatica che rincorre, con l'acciuga in mano, un gatto libertino nel cuore della notte e imposta 3 sveglie (peggio di me!) per alzarsi alle 7 della mattina più incazzata di Dracula alla vista dell'aglio! Senza dimenticare il suo linguaggio poco ortodosso, i suoi pensieri altrettanto scabrosi, lo stuolo di amiche anormali denominate"femmine folli" e le sue crisi compulsive di pianto a meno di 24 ore dall'incontro. Tutto ciò fa parte del pacchetto; insomma, proprio la donna dei sogni no? 
Ebbene "Lord Perfect alias the Marlboro Man alias Nick" invece di darsela a gambe e valutare un nuovo trasloco cheffà? S'innamora lo stupidotto!
Ovviamente il sentimento (ma non chiamatelo amore!) è ricambiato ma ecco che incombe, puntuale come una maledizione (e qui di vampiresco c'è poco), la gelosia, accompagnata da una serie di eventi che sembrano rovinare l'idilliaco romance.
Ma non temete, il lieto fine è scontato.
Insomma, se la trama può risultare un po'troppo prevedibile il ritmo del racconto è talmente divertente ed incalzante che noncenepofregaredemeno, of course!
Leggerò sicuramente qualcos'altro della stessa autrice, simpatica e diretta. Una lettura "da ombrellone" direbbero alcuni, una lettura con lo stesso effetto della Nutella dico io. Ed in più fa dimagrire dalle risate! 
E poi bisogna ammetterlo, un po' ci si immedesima nella protagonista (che sotto sotto è -proprio come noi - la donna ideale!) perché quando ti ritrovi: ferma, davanti ad un semaforo verde, beh, allora sei fregata. O innamorata (che poi è la stessa cosa). E anche di brutto.

 L'autrice:
Viviana Giorgi (aka Georgette Grig, lo pseudonimo con cui scrive romanzi storici) vive a Milano, dove lavora come giornalista freelance da molti anni, soprattutto nel campo dello spettacolo. Da qualche anno si è imbattuta nel romance ed è stato amore a prima vista. 
La sua seconda opera, invece, è Un cuore nella bufera, un romanticissimo racconto natalizio all’insegna dell’amore, ma anche della passione.

Il mio voto a questo libro:

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963