Creato da Lorely11 il 30/06/2009
Specchio d'anima. Riflesso di sogni. Perle di saggezza per dipingere istanti di vita, pensieri, frammenti di me.

©

Le immagini utilizzate
sono state prelevate dal web.
Se violo qualche copyright
contattatemi e provvederò
a cancellare immediatamente
t
ali immagini.

Grazie.

 

In lettura:

   

♥ Il grande gatsby" - Fitzgerald

 

Area personale

 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Grazie alla grafica di:

 

Ultime visite al Blog

Lorely11daunfioresols.kjaerailata76massimo1dglnodopurpureoAtena.88Poison830VentoDiPoesiabal_zacilsegretodiNoagioh87iolaurabibeth_sullivanFlyshine89
 

 

« TragicommediaLuce e Buio. »

Non tutti i mali vengono per nuocere

Post n°28 pubblicato il 05 Marzo 2013 da Lorely11
 

 

                          Titolo: "Un cuore nella bufera"
  
                                Autore: 
Viviana Gorgi

                               Editore:
 Emma Books

                    Data di pubblicazione Dec 06, 2012

                                                      Sito 





                                                              Trama:

Lucy è ben disposta a vincere il Pulitzer, premio letterario promessogli dal suo direttore (o congiura architettata dai malefici colleghi?), ma per farlo deve intervistare un noto autore di bestseller e sopravvivere ad un freddo micidiale. Perché, vi chiedete? Ebbene Kyle Harson, una specie di Ulisse, o meglio "nessuno" (come quelli che lo conoscono, infatti tutti ne parlano ma nessuno l'ha mai visto: come l'uomo delle nevi, proprio colui che Lucy si aspetta di incontrare), vive in un dannato paesino dell'Alaska che, in quel dannatissimo 18 dicembre, non supera i 18 gradi sotto zero. 
La pazienza della nostra eroina è così messa a dura prova ma non è tutto, infatti, causa un'improvvisa bufera di neve, tutti i voli per tornare a casa sono bloccati e quell'odioso di Harson è introvabile, o meglio, apparentemente fuggito! Al caldo s'intende - mica scemo lui - su un isola Californiana. 
E si sa, le donne quando si sentono prese in giro, si arrabbiano, con stile, ma non abbastanza perché una bufera possa fermarle! 
Ma ecco che mentre la nostra amica, mezza ibernata, studia un piano per la sua tremenda vendetta, appare come in un sogno a luci multicolor (ignaro della maledizione che su di lui sta per incombere) il nostro scribacchino. 
Purtroppo - o buon per lei - una volta entrata in azione, la nostra "bad girl", si ritrova caduta dalla padella alla brace e se anche si autoconvince che "seppur bello è pur sempre uno stronzo" o invoca il santo protettore dei giornalisti..non c'è speranza e (a dirla tutta già dalla prima occhiata) con l'aiuto di un piccolo equivoco e l'incoraggiamento del fedele Bear (per non dimenticare lo zabaione al whisky!) eccola caduta in trappola. 
Un modo di certo diverso per passare un Natale, davvero, indimenticabile e, tutto sommato, noi così..freddo!

                                                           Commento:

 

Che dire: Grande Viv!! è il secondo romanzo che leggo di quest'autrice (dopo "Bang Bang tutta colpa di un gatto rosso") e posso affermare che non ha deluso le mie aspettative! Anzi, spassoso e divertente tanto quanto il primo - un ottimo antidepressivo per recuperare le forze dopo una sessione post esami universitari - con un finale davvero emozionante e quel pizzico di saggezza e romanticismo che rende le storie di Georgette uniche nel suo genere.
Perfetto se letto in giornate come quelle degli ultimi giorni, con neve e freddo alle porte, per entrare al massimo nell'atmosfera...certo ci manca "MrNessuno".. ma per quello che ci vogliamo fare..la vita non è un romanzo!
Unico neo..il belloccio in questione rispecchia gli stessi canoni estetici di Nick, protagonista del romanzo precedente; nella prossima storia (sono sicura ci sarà!), Viv, magari facciamo un intramontabile Clark Gable? ;)

 

Della stessa autrice è "First Impressions", una storia d'amore raccolta nell'ebook "Amore Orgoglio e Pregiudizio", dedicato al bicentenario di Orgoglio e Pregiudizio. 


                                           Il mio voto a questo libro:

                                          

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/SoundofBooks/trackback.php?msg=11962360

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento