Creato da bil_sco_cap il 19/07/2007
Blog dedicato all'astrologia dialettica

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Contatta l'autore

Nickname: bil_sco_cap
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 51
Prov: MI
 

 

Post N° 18

Post n°18 pubblicato il 30 Settembre 2008 da bil_sco_cap

Il primo incontro degli Amici di Lisa è stato un successone! :-D
Un grazie di cuore a tutte le persone che hanno deciso di trascorrere la domenica insieme a noi, e che hanno contribuito alla riuscita dell'evento.
GRAZIE!!!

Se qualcuno volesse ricevere informazioni sui prossimi incontri, può contattarmi in pvt. In ogni caso, ne darò sempre notizia qui sul blog.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'incontro si avvicina...

Post n°17 pubblicato il 20 Settembre 2008 da bil_sco_cap

Mi raccomando, appassionati di astrologia, intervenite numerosi domenica prossima... :-)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Incontro astrologico per il 28 settembre

Post n°16 pubblicato il 02 Luglio 2008 da bil_sco_cap

Il gruppo di studi astrologici "Gli amici di Lisa" ha organizzato un incontro di astrologia morpurghiana, che si terrà domenica 28 settembre 2008 dalle ore 10.00 alle 17.00 a Milano, presso il Doria Grand Hotel (Sala Saba) in via Andrea Doria 20, nei pressi della Stazione Centrale.

L'ingresso è gratuito e saranno disponibili le dispense degli studi presentati.

Questi, in breve, gli autori e i contenuti delle cinque relazioni:
- Marcello Bellavista presenterà la sua opera prima: "Super-astrologia", nella quale ragionerà sul desiderio di determinati super-poteri analizzando vari temi natali.
- Teresa Delia con "Luna d'autore" si soffermerà sui tormenti di Emma Bovary e di Anna Karenina, tenendo d'occhio i temi natali dei loro illustri creatori.
- Valeria Pazzi in "Il mio regno per un castello" ci illustrerà la vita e la misteriosa morte di quel costruttore di sogni che fu Ludwig II di Baviera.
- Giuse Titotto, dopo lo studio sul potere femminile presentato a Stresa due anni fa, ci parlerà dei "Sogni di gloria", spiegandoci che cosa spinge le donne a cercare la fama e il successo.
- Carla Torre, infine, in "Il dio lontano" proporrà l'identificazione tra il dio greco Apollo e il pianeta Y.

Poiché ci saranno molte ore a disposizione, una parte importante dell'incontro verterà sulla discussione con i presenti: per questo contiamo sull'intervento di un pubblico attento, competente e attivo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sognando sotto la Luna (10)

Post n°15 pubblicato il 27 Maggio 2008 da bil_sco_cap

Si tratta sicuramente di un’analisi non esaustiva, che però fornisce degli spunti interessanti, soprattutto in direzione di un maggior approfondimento dei legami fra psicologia e astrologia. Ma i sogni permettono di prevedere il futuro? A tal proposito, cito la frase finale de L’interpretazione dei sogni:
“E il valore dei sogni per farci conoscere il futuro? Naturalmente un simile problema non esiste. Sarebbe più esatto dire piuttosto che ci fanno conoscere il passato. Infatti i sogni derivano dal passato in tutti i sensi. Tuttavia l’antica opinione che i sogni predicano il futuro non è del tutto priva di verità. Nel mostrarci i nostri desideri realizzati, i sogni dopo tutto ci portano nel futuro. Ma questo futuro, che il sognatore immagina come presente, è stato modellato dal desiderio indistruttibile a immagine di quel passato”. (p. 457, edizione Newton)
A questo punto, non ci resta che augurare… sogni d’oro a tutti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sognando sotto la Luna (9)

Post n°14 pubblicato il 11 Maggio 2008 da bil_sco_cap

Una Venere solo e gravemente lesa, nel segno lunare onirico del Cancro, potrebbe giocare in modo doloroso e mortificante sui sogni, in quanto porterebbe a ricordare episodi di rifiuto o abbandono affettivo. Una Luna fortissima difende la signora e la sua famiglia dai turbamenti che quella Venere potrebbe provocare, anche dopo il risveglio. Si è visto come una Venere in Cancro armoniosa suggerisca visioni di laghi sereni; una Venere in Cancro lesa, dal canto suo, potrebbe indurre tempeste sentimentali nei sogni. Una Luna così bella non può accettare tale angoscia, preferisce dimenticare il sogno! Così è stato per molti anni; ma negli ultimi tempi, complice una situazione matrimoniale disastrosa, la signora G ha iniziato a ricordare i sogni e, neanche a farlo apposta, si tratta di sogni molto angoscianti… Il recente transito di Saturno sui pianeti in Leone della signora G, unito all’opposizione di Nettuno dall’Aquario, ha incrinato le barriere difensive del soggetto, dando libero sfogo ad angosce altrimenti sepolte nei meandri dell’inconscio.
[signor H] Gli aspetti disarmonici tra Saturno e Urano, tra undicesima e quinta, farebbero pensare a un problema al momento della nascita, di cui però né il soggetto, né sua madre hanno avuto sentore: la Luna infatti non ha lesioni. Ma proprio quella Luna isolata, congiunta all'Ascendente, potrebbe suggerire la necessità di difendersi da qualche trauma riconducibile alla nascita o all'infanzia, attutito in quell’occasione dalla presenza e dalle cure materne. Il tema nel complesso è buono, perché il soggetto dovrebbe farsi turbare dai ricordi? Interpellato circa i suoi sogni, egli risponde in modo commovente: è troppo impegnato a dormire, non ha tempo di pensare ai sogni! Fa sorridere questa immagine del cucciolo (Luna in Cancro all'Ascendente) che difende il suo sonno, quasi un diritto infantile ad abbandonarsi a braccia protettive e materne…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

mazzeimarilena88giuliaschiavon63ragazzooromaricla6bil_sco_capKemper_B0ydAcqua.FrizzantepathinekenLentisca
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963