Creato da tisuezer il 21/02/2014

Spazio Gustativo

Assaggia con la mente

 

Dio

Post n°5 pubblicato il 17 Maggio 2014 da tisuezer

 

Credo che l’eccesso di sapienza ( che molti pensano di avere ),  gli dà il diritto di scrivere  Dio con la minuscola. Anche tu hai il tuo Dio, magari colorato in modo diverso dal mio, ma Grande come il mio.

 

 
 
 

SOLI

Post n°3 pubblicato il 08 Marzo 2014 da tisuezer
Foto di tisuezer

“Pigio” il tasto esplora su in alto a destra, trovo un postilla, solitudine voluta.
Più o meno recita così.
Per scelta, vivo da solo. Non devo dar conto a nessuno,faccio quel che voglio non ho orari da rispettare . Solo tu mi capisci caro Argo ,e già siamo simili noi. A volte si dice “sei solo come un cane”. Nulla contro gli animali … anzi.
Una scelta magnifica quella di staccare con tutti. Qualcuno lo considera snob, e si perche il solo, è un egocentrico , solo lui e nessun altro. Mentendo a se stesso tutti i giorni … il tempo và.
Il solitario si colloca agli estremi per vicende personali o accidentali di vita, generando un rapporto non sempre privilegiato con se stesso.
Sarà la paura di condividere, sarà la paura di essere … deluso, sarà quel dolore che non scordi, quel nodo in gola che dopo tanto tempo ancora non va giù, sarà perché il futuro non promette nulla di buono, e da solo si può correre meglio in mezzo alla guerra di tutti i giorni, non ci sono mani da tenere strette.
Non so quale motivo ti porta a vivere solo, per scelta come dici tu, io ci credo poco.
Sarò all’antica, però preferisco condividere.

 
 
 

BROWN

Post n°2 pubblicato il 27 Febbraio 2014 da tisuezer
Foto di tisuezer

E’ tardissimo, non c’è traffico in casa, fumo la mia terza sigaretta di oggi affacciato alla finestra della cucina che da a nord. Penso guardando nella notte … Se uno ti chiede: quale colore preferisci? Mmmm  il blù, anzi il giallo,no pardon il rosso, spetta..l’arancio. Ma quasi  mai la risposta cade sul marrone.

E  pensare  che il marrone, il colore della Terra, è proprio quel colore un po’ timido poco usato, non appariscente ( raro vedere un auto marrone per esempio..) dicevo, proprio quel colore che porta dentro di se tutti i colori dell’ iride.

Dalla Terra (quindi dal marrone), puoi gustarti il giallo intenso di un frutto, il verde lucente di una foglia, il bianco dei petali di una margherita, e infiniti altri colori.

Grazie marrone … il colore dei tuoi occhi.

 

 
 
 

Clouds

Post n°1 pubblicato il 25 Febbraio 2014 da tisuezer

Adoro la  primavera,  è il momento migliore per sdraiarsi sull’erba a pancia in sù. Dal dirupo della mia collina, osservo il cielo,  i suoi sogni mutano rapidamente, sospinti dal vento e consumati dal tempo. È certo che la terra è viva, il cuore pulsa nel suo centro, e nel profondo blu del cielo, disegna stelle in controluce. Io non sogno, ma appartengo ai sogni. Come Te.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pennaLibera81mivuoimanteneredaunfioreblanche.fdi_amante007tisuezersoffioevitadesaix62Gamete.XDettagliSecondarihors.de.concoursmilanhyannabelle61FlautoDiVertebra
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963