Creato da stelladelsud_1976 il 26/04/2010

Spuma_di_mare

Tra piume di stelle...e coriandoli di cielo...(Max Gazzè)

 

 

YOU KNOW I'M NO GOOD

Post n°374 pubblicato il 09 Agosto 2015 da stelladelsud_1976
 

 

(*foto: dal web)

 

Mi rendo conto che ultimamente sto scrivendo solo post angoscianti o tristissimi...forse, anzi, togliamo anche il forse, era decisamente meglio quando non  scrivevo affatto; chiudendomi di fatto in un lungo silenzio.

Sempre più spesso, mi sta capitando di pensare che sebbene gli anni stiano scorrendo via...senza che, effettivamente, qualcosa sia cambiando nella mia vita.

Mi sembra sempre di essere al punto di partenza,immersa sempre negli stessi problemi e bloccata nelle medesime paure od idiosincrasie....

Eppure mi ero posta obiettivi alti...invece...dieci anni sono passati senza che nulla  sia avvenuto, come risultato delle mie azioni. E' come se avessi subito una serie di vicissitudini di vario tipo e mi ci fossi messa ad affrontarle; tuttavia, ogni volta mi sono ritrovata a pensare: "Ma effettivamente cosa sto combinando di serio nella mia vita?"

Sono un pò in crisi...e parecchio giù di morale...non riesco a scrollarmi di dosso sensazioni poco piacevoli, nonchè questo vestito fatto di non accettazione di quella che sono o di quella che sono dovuta diventare e di questa solitudine che si è appiccicata addosso, neanche fosse una seconda pelle.

E' difficile da spiegare...tutto quello che affolla la mia testa, e nonostante mi consideri una sopravvissuta coraggiosa per alcuni aspetti, per altri, detesto il mio essere inetta ed inerte su determinate cose, desiderando fortemente cambiare una vita che al momento non mi rende felice, ma che mi fa sentire solo insoddisfatta e talvolta invidiosa (orribile lo so...) di quel che non ho...

So solo che continuando con questo stato d'animo mi sentirò sempre insoddisfatta ed incapace di apprezzare quello che sto vivendo al momento presente...

 

 
 
 

FRAGILE...

Post n°373 pubblicato il 02 Agosto 2015 da stelladelsud_1976
 

(*foto: dal web)

 

E' strano come al giro di boa di un avvenimento che ha riguardato la mia salute, mi sia ritrovata di nuovo spaventata come il primo giorno e con il timore che tutto potesse ricominciare. Non posso nascondere di essermi sentita semplicemente atterrita di ritrovarmi in men che non si dica a ripercorrere le tappe di questi ultimi 2 anni e mezzo...come in un flashback ho rivissuto ogni singolo istante...ogni sofferenza, ogni dolore, ogni momento di solitudine, di sconforto, di scoraggiamento. Soprattutto gli inizi, in cui era tutto così confuso e difficile...semplicemente da realizzare.

Per fortuna si è di un timore infondato...ma mi sono scoperta...fragile e meno spavalda e coraggiosa al pensiero di affrontare un tunnel di cui devo ancora percorrere gli ultimi due anni e mezzo faticosi....

Non mi vergogno, di rivelare di essere corsa quasi in lacrime a pregare in chiesa per ringraziare per la buona sorte...e la Salute che per ora mi accompagna. Penso, che per me al momento, non ci sia Dono più grande a questo mondo, e controllo dopo controllo, quintalate di compresse, iniezioni, cicatrici e grandi rinunce...posso comprendere solo io quanto questo cammino sia duro e faticoso.

"Sono troppo convinta che la vita sia bella anche quando è brutta, che nascere sia il miracolo dei miracoli, vivere: il regalo dei regali. Anche se si tratta d'un regalo molto complicato, molto faticoso, a volte doloroso."

(O.Fallaci)

 

In barba a tutti queli che mi dicono: "Già due anni e mezzo sono passati?" oppure..."Dai un altro pò di pazienza!"

Ma va? Meno male che me lo dici tu che devo essere paziente, perchè io in tutto questo tempo non lo sono stata affatta...ma per cortesia! Non potreste piuttosto tacere, invece di dire ovvietà tra l'altro non richieste? Fareste una migliore figura!

Aldilà di questo, non mi è piaciuta questa sensazione di terrore addosso...che ha sgretolato in un pochi istanti la forza che ho sempre dimostrato in ogni fase del mio percorso compiuto fino qui.

Tuttavia so che...

"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura"

(John Canfield)

 

 

 
 
 

BACK TO...

Post n°372 pubblicato il 21 Luglio 2015 da stelladelsud_1976
 

 

(*foto: Vanity Fair Italy)

 

 

La sua voce inimitabile ed il suo fascino, insieme alla sua musica dopo 4 anni sono ancora più intensi che mai!!

Splendida Amy Winehouse!

 
 
 

ANGELO MIO...

Post n°371 pubblicato il 21 Luglio 2015 da stelladelsud_1976
 

 

 

Mi capita ormai sempre più di rado sognare; è strano, quindi, che tu abbia fatto capolino nel mio sogno...

 

 

(*Foto: dal web)

Ricordo, tuttavia, ogni particolare del sogno, soprattutto, dell'abbraccio di slancio che ti ho dato e di averti detto con la voce strozzata dalla felicità: "Mi sei mancato tanto!". Poi, ho sentito la sensazione della mia guancia contro il fresco colletto inamidato della tua camicia con le iniziali ed il tuo sorriso buono che era dipinto sul tuo viso.

Alla fine, mi sono ritrovata sveglia e con le guance rigate di lacrime..che cocenti scorrevano mentre un fiume in piena di ricordi e di frammenti della mia infanzia trascorsa con te, che mi facevi sempre ridere, che sapevi se necessario come proteggermi, consolarmi e viziarmi coccolandomi prevedendo ogni mio più piccolo desiderio di bambina.

Quante volte mi sono rifugiata sulle tue ginocchia, quante altre mi hai portato a passeggiare sul Lungomare chiacchierando di mille cose con il tuo inesauribile buon umore...ed io ero orgogliosa di come tutti ti salutassero con affabilità e rispetto. Il Natale quando c'eri tu era allegro e divertente, dalla preparazione del cibo, dalle stelle filanti che mi facevi trovare, dalle infinite partite a tombola o a carte in cui mi facevi letteralmente morire dal ridere con le tue frasi ed i tuoi detti o per come sapevi bluffare in un semplice sette e mezzo.

Ho sofferto moltissimo nel perderti...ma sono contenta di averti rivisto anche solo per un istante...per poterti dare quell'abbraccio, che purtroppo non ho potuto darti alla fine.

Ti voglio bene e te ne vorrò sempre Zio T.

 

 

 

 

 
 
 

*

Post n°370 pubblicato il 14 Marzo 2015 da stelladelsud_1976

"Mentre si rinvia la vita passa"

(Seneca)

 

E' un pò quello che sento sia accaduto in questo periodo di silenzio...ed in cui ho rinviato spesso, per non dire ogni giorno, il proposito di scrivere.

Ma c'era sempre un maledetto motivo per rinviare...non avevo abbastanza tempo, abbastanza voglia, abbastanza idee...o coraggio per condividere momenti belli e brutti di quest'ultimo periodo. E poi c'era l'attesa...di una chiamata che non è ancora arrivata e che ha scombinato ancora di più quel poco di organizzazione mentale che avevo...e piccoli impegni personali hanno finito per essere cancellati...dall'attesa stessa e dalla stanchezza fisica data da un periodo di grande lavoro.

Ho deciso di non aspettare e pertanto di non cancellare in attesa di un evento...non dipende dalla mia volontà...riprenderò a programmare...e soprattutto a vivere day by day...con uno spirito meno lassista e spero più costruttivo.

Aggiungo solo...per quei pochi fedelissimi che ancora hanno la pazienza di leggermi: scusate l'assenza! Mi siete mancati!

 

 

 

 
 
 
Successivi »
 

EN E XANAX

 

Se non ti spaventerai con le mie paure,

un giorno che mi dirai le tue

troveremo il modo di rimuoverle.

In due si può lottare come dei giganti

contro ogni dolore

e su di me puoi contare per una rivoluzione.

Tu hai l’anima che io vorrei avere.

(Samuele Bersani)

 

L'AMORE E' UNA COSA SEMPLICE

* il lungomare di casa mia!

 

EVERYBODY'S CHANGING - KEANE

This is my refrain...

 

MY DEFROST BLOG!

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mullerinaStella.di.mare83psicologiaforenseElemento.Scostantepirapipporobi19700carosakafrodite.58Kimi.777paperinopa_1974enrico505delusa89Noir_sur_Blanccoluciletizia_arcuri
 

STELLA... DANZANTE

"Bisogna avere un caos dentro di sè

per generare una stella danzante"

Friedrich Nietzsche.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

READING NOW...

(*foto dal web)

"Il silenzio dei chiostri" 

Alicia Giménez-Bartlett 

***

"Wondy ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro"

Francesca del Rosso

***

"Il gioco segreto del tempo" 

Paloma Sanchez- Garnica

 

I MIEI LINK PREFERITI

MENTRE DORMI_MAX GAZZE'

(*foto: dal web)