Creato da stelladelsud_1976 il 26/04/2010

Spuma_di_mare

Tra piume di stelle...e coriandoli di cielo...(Max Gazzè)

 

 

« *#LOGICO(?) »

NOW AND THEN...

Post n°341 pubblicato il 30 Marzo 2014 da stelladelsud_1976
 

(*foto: dal web)

E' davvero un periodo sfaccettato questo...in cui tutto sembra procedere in modo accelerato e con mille incombenze da fare...e sempre meno tempo per me stessa e per fermarmi a pensare e dunque anche a scrivere...sulle pagine bianche di questo diario digitale ideale...

A volte, solo a volte, quando mi soffermo a pensare alla mia vita non riesco ad evitare di fare un confronto tra il prima e dopo...ed a come irrimediabilmente certe cose mi siano scivolate via dalle mani un attimo prima di afferrarle.

Piccole cose, piccoli gesti sono stati riconquistati certo, come passare la mano fra i capelli, annusando il delizioso profumo di camomilla dello shampoo di sempre...che uso sin da quando ero bambina...

Ma ci sono altri gesti, altri desideri, che forse non potranno mai dischiudersi e rimarranno cristallizzati nel cuore e nella mente...è strano a dirsi ma è come se avessi la consapevolezza che potrò solo essere quello che gli altri vorrebbero che fossi, ma mai quella che avevo tanto desiderato di diventare e di vivere.

Non che mi arrenda...ma un pò di malinconia...mista a nostalgia, me la porto sempre nel cuore...

"Una strada dentro, ce l'hanno tutti, cosa che facilita, per lo più, l'incombenza di questo viaggio nostro, e solo raramente, la complica. Adesso è uno di quei momenti che la complica. Volendo riassumere volendo, è quella la strada, quella dentro, che si disfa, si è disfatta, benedetta, non c'è più. Succede. Credetemi. E non è una cosa piacevole."

[A. Baricco - Oceano Mare]

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Spumadimare/trackback.php?msg=12712901

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mullerina
mullerina il 04/04/14 alle 13:27 via WEB
Forse sta cambiando, cambia continuamente quello che potresti essere, la vita che vorresti vivere. Non è come è allora, è diversa, mutata dalla vita, dalle circostanze. Ma c'è ancora modo per te di essere ciò che vorresti, non ciò che gli altri vorrebbero tu fossi.
Le svolte stravolgono i piani, vento dalla finestra che lascia volare per aria i fogli scritti con cura negli anni dei sogni, quegli anni in cui si predispone tutto per un futuro che in un attimo viene spazzato via.
L'essere impegnata ti aiuterà a cambiare, a prendere un nuovo foglio e ricominciare. Nella speranza che questa volta il nuovo futuro che vorresti per te possa concretizzarsi davvero. Un abbraccio e perdona l'assenza (sessione esami interminabile, ma finita).
 
 
stelladelsud_1976
stelladelsud_1976 il 05/04/14 alle 19:46 via WEB
E' proprio così cara Chia! Vento tempestoso che ha spalancato tutte le finestre e ha spazzato via quei fogli scritti così faticosamente e fittamente dalla sottoscritta. Non che ora voglia sempre volgere lo sguardo al passato in segno di rimpianto perenne, perché la vita DEVE andare avanti. Tuttavia, ci sono dei sogni che mi sarebbe davvero piaciuto concretizzare ed a cui è davvero faticoso dover rinunciare. Purtroppo, nemmeno il lavoro per quanto svolto con impegno e grande dedizione e senso di responsabilità, ebbene, non mi dà più le soddisfazioni degli inizi e non mi sento più gratificata nel farlo. Quindi, mi ritrovo pensosa a capire come riempire di note positive e colorate, le nuove pagine della mia vita. Il cambiamento, cara Chia, ho imparato a non ostacolarlo od evitarlo, ma a cavalcarlo quasi fosse un'onda perfetta (o quasi...!) Ti abbraccio anch'io e spero che la sessione degli esami sia andata bene! Non hai nulla di cui farti perdonare! :))
 
   
mullerina
mullerina il 23/04/14 alle 20:06 via WEB
Scusa se chiedo scusa, è davvero un mio "difetto" non riesco a non pensarlo/scriverlo/dirlo. A parte questo, il tuo atteggiamento da "surfista" dell'onda di cambiamento mi sembra davvero la miglior cosa da fare. Io in genere rimango a bocca aperta, senza parole a guardare tutti i fogli sparpagliati e ci metto il mio tempo prima di raccogliermi, raccoglierli e ricominciare :)
 
     
stelladelsud_1976
stelladelsud_1976 il 25/04/14 alle 18:27 via WEB
Non penso affatto sia un "difetto", anzi, penso che dimostri la tua educazione portata al rispetto del prossimo! Anch'io ti "assomiglio" abbastanza in questo modo di fare...;) Per ora mi esercito a non cadere dal surf...perché cavalcare le onde del cambiamento all'inizio fa sentire forti ed un tantino euforici...ma poi quando ti accorgi di quello che stai facendo, ti assale un po' di ansia e di paura...di stare sbagliando tutto o peggio, vorresti invertire la rotta e tornare magicamente indietro. Se solo delle volte, per alcune cose, fosse possibile? Ahimè non è così...e allora sguardo dritto sulla prossima onda?!!
 
Stella.di.mare83
Stella.di.mare83 il 05/04/14 alle 20:27 via WEB
Perché la musica e le immagini a volte valgono più di mille parole:
http://youtu.be/IcRkwmZZD24
http://www.youtube.com/watch?v=tcPQ5hL8zUc&list=UUc9EzBNAtdnNiDrMw5CAxUw
^__^
 
Stella.di.mare83
Stella.di.mare83 il 05/04/14 alle 20:28 via WEB



…vediamo se funziona, così!
 
Stella.di.mare83
Stella.di.mare83 il 05/04/14 alle 20:29 via WEB
Niente Stellina…sono due link!
http://www.youtube.com/watch?v=IcRkwmZZD24&list=UUc9EzBNAtdnNiDrMw5CAxUw


http://www.youtube.com/watch?v=tcPQ5hL8zUc&list=UUc9EzBNAtdnNiDrMw5CAxUw
 
Stella.di.mare83
Stella.di.mare83 il 05/04/14 alle 20:32 via WEB
Ahah, ti giuro che non ho bevuto! niente stasera non va…cancella pure questi ultimi commenti e fai copia incolla dei link nel primo commento…uffi ! X___x
 
stelladelsud_1976
stelladelsud_1976 il 06/04/14 alle 15:23 via WEB
Grazie Stella di mare! Queste due musiche sono davvero rilassanti e le ho tenute in sottofondo mentre preparavo un po' di cose in previsione della settimana prossima! Hai avuto proprio un bel pensiero! Sei sempre tanto cara con me! Grazieeeee! :)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

EN E XANAX

 

 

Se non ti spaventerai con le mie paure,

un giorno che mi dirai le tue

troveremo il modo di rimuoverle.

In due si può lottare come dei giganti

contro ogni dolore

e su di me puoi contare per una rivoluzione.

Tu hai l’anima che io vorrei avere.

(Samuele Bersani)

 

L'AMORE E' UNA COSA SEMPLICE

* il lungomare di casa mia!

 

EVERYBODY'S CHANGING - KEANE

This is my refrain...

 

 

MY DEFROST BLOG!

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12solitudinesparsaSinuhe62Marion20acer.250cassetta2magdalene57a_solitary_manDott.Ficcagliaprefazione09giovanni80_7AliceSettequercemarinovincenzo1958anmicupramarittimadony686
 

STELLA... DANZANTE

"Bisogna avere un caos dentro di sè

per generare una stella danzante"

Friedrich Nietzsche.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

READING NOW...

 

 

"Il silenzio dei chiostri" 

Alicia Giménez-Bartlett 

***

"Wondy ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro"

Francesca del Rosso

***

"Il gioco segreto del tempo" 

Paloma Sanchez- Garnica

 

I MIEI LINK PREFERITI

MENTRE DORMI_MAX GAZZE'

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963