Creato da simona_77rm il 08/10/2008

IL MIO MONDO BLOG

Fatti, curiosità e varia umanita'

 

« Ariccia, una coppia si i...Londra. Perde il control... »

I rifiuti? Non siamo a Napoli, siamo a Trieste! Bufera sul sindaco di Trieste. (video)

Post n°1307 pubblicato il 08 Dicembre 2016 da simona_77rm
 

rifiuti-a-trieste

Sono bastate queste parole del sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, per scatenare una vera bufera sui social. L'accostamento di Trieste alla citta' partenopea e' stato un paragone davvero infelice che ha sollevato un polverone! Sulla pagina Facebook del sindaco sono spuntati commenti al vetriolo!


"Ignorante, razzista e provinciale" lo apostrofa un utente, mentre un altro gli fa notare che "rappresenta una citta' e non dovrebbe cadere in questi luoghi comuni". Tra i piu' indignati, c'e' chi consiglia al sindaco di farsi un giro a Napoli prima di parlare, o ancora, chi lo invita a dimettersi e a "buttare il cervello nell'umido".


Qualcun altro scrive:
"Fare campagna elettorale in questo modo e' davvero vergognoso. Io non sono napoletano ma il paragone da lei fatto e' davvero di basso livello". (adnkronos.com)

 

luigi-de-magistris-sindaco-di-napoliIl sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha risposto cosi': "E' davvero un peccato che una bellissima citta' come Trieste sia guidata da un Sindaco che cede ai luoghi comuni piu' beceri. Sono certo che i cittadini triestini siano molto piu' seri di un'Amministrazione che, a quanto pare, non e' in grado neanche di gestire il problema della spazzatura in una citta' che e' grande quanto un quartiere di Napoli. Le immagini dei rifiuti a Napoli sono solo un pallido ricordo. Napoli e' la città italiana che cresce di piu' in termini culturali e turistici, e capisco bene che ad alcune realta' politiche e territoriali del Nord questa cosa possa dare grande fastidio. Ma noi siamo un popolo accogliente per natura, per cui voglio solo rivolgere un invito caloroso a tutti i cittadini triestini di venire a visitare la nostra bellissima citta."


Da oggi in poi dovremmo dire:
non fate come Trieste...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: simona_77rm
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: RM
 

FB E TWITTER

 

AREA PERSONALE

 

LINK PREFERITI

- QUOTIDIANI.net
- Radio italiane streaming

 

FACEBOOK

 
 

CITAZIONI FAMOSE

 
Citazioni nei Blog Amici: 206
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LIVE TRAFFIC FEED

motori di ricerca

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963